Gli ottavi di finale di Champions League si infiammano con la sfida di ritorno tra due squadre che, insieme, danno vita a quella che potrebbe essere tranquillamente almeno una semifinale. Con il pronostico di Bayern Monaco-PSG andremo ad analizzare lo stato di forma e le intenzioni delle squadre di Nagelssman e Galtier. I parigini cercano una super qualificazione, che cambierebbe il volto alla stagione.



Pronostico Bayern Monaco-PSG: le migliori giocate



Mbappé, Messi e Neymar vanno a caccia di una Champions League storica che però, da anni, continua a sfuggire dalle mani dei parigini. Agli ottavi di finale si è posto davanti a loro un grande scoglio, che si è imposto nella gara d’andata con un importante 1-0. Ribaltare il risultato a Monaco di Baviera non sarà semplice, ma la squadra di Galtier proverà a dare il massimo per riuscirci. 



Nel nostro pronostico di Bayern Monaco-PSG, infatti, pensiamo che gli ospiti proveranno a fare la gara e a imporsi con le loro verticalizzazioni rapide. Il talento brasiliano non ci sarà, ma l’attacco verrà comunque guidato da due campioni del mondo. Insieme proveranno a trascinare i propri compagni verso il gol in più di un’occasione. Attaccare, però, potrebbe obbligare ai francesi di scoprirsi un po’ troppo e quindi, di conseguenza, anche a subire qualcosa in zona difensiva. Alla luce di ciò, pensiamo infatti che le soluzioni migliori per questa sfida possano essere il Goal e l’Over 2.5.



Occhio anche ai tiri da fuori area, perché un gol potrebbe arrivare proprio così. Di tiratori dalla distanza ne scenderanno parecchi in campo e Donnarumma o Sommer potrebbero non farci molto. Infine, specialmente per chi va alla ricerca di una quota alta, attenzione anche all’X fisso: il PSG spingerà tanto per trovare il vantaggio e l’eventuale passaggio del turno, ma dovrà comunque scontrarsi con una squadra che, specialmente in Europa, dà l’impressione di essere inscalfibile. Un pari con parecchi gol porterebbe i bavaresi ai quarti di finale, regalandoci però una partita piena di spettacolo.



  • Over 2.5: quota 1.40
  • Goal: quota 1.44
  • Gol da fuori area sì: quota 3.25
  • X fisso: quota 4.25



Il risultato esatto di Bayern-PSG di Champions League



Il risultato esatto di Bayern-PSG potrebbe dunque essere un 2-2. Un pareggio pieno di gol e spettacolo, come solo la Champions League sa regalare. Per i francesi sarebbe un’altra dura eliminazione, ma la solidità dei bavaresi verrà difficilmente battuta. La squadra di Nagelssman (specialmente davanti al proprio pubblico) è in grado di resistere e rispondere agli assalti avversari.



  • Risultato esatto Bayern Monaco-PSG 2-2: quota 13.50



I possibili marcatori di Bayern Monaco-PSG



I possibili marcatori di Bayern Monaco-PSG possono essere due giovani ma già affermatissimi talenti (specialmente il francese): Mbappé e Musiala. La stella del club parigino, del quale è diventato da poco il miglior marcatore di tutti i tempi, è mancato nella gara d’andata. In questa super sfida, però, proverà a lasciare il segno, alimentando così le speranze di qualificazione. 



Il classe 2003 del Bayern Monaco è invece già a quota 15 reti segnate in questa stagione, di cui però nessuna realizzata in Champions League. Nella scorsa edizione aveva scritto il proprio nome nel tabellino dei marcatori in una sfida importante (contro il Barcellona nella fase a gironi): proverà a farlo di nuovo in questa competizione anche nel 2023. 



  • Mbappé marcatore o il suo sostituto: quota 2.25
  • Musiala marcatore o il suo sostituto: quota 3.50



Le probabili formazioni di Bayern-PSG, ritorno degli ottavi di finale di Champions League



Chiudiamo con le probabili formazioni di Bayern-PSG, con Potter e Terzic che dovrebbero schierare le proprie squadre in questo modo. Non ci saranno Neymar (infortunato) e Pavard (squalificato). 



  • Bayern Monaco (4-2-3-1): Sommer; Stanisic, Upamecano, De Ligt, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, Müller, Musiala; Choupo-Moting. All. Nagelsmann
  • PSG (3-5-2): Donnarumma; Marquinhos, Sergio Ramos, Danilo Pereira; Mukiele, Hakimi, Vitinha, Fabian Ruiz, Verratti, Nuno Mendes; Messi, Mbappé. All. Galtier