Dopo l’ottimo successo casalingo ottenuto contro la Juventus, i giallorossi tornano a giocare l’Europa League dove dovranno affrontare un’avversaria ostica agli ottavi di finale. L’Olimpico oggi torna a riempirsi per Roma-Real Sociedad e noi, con il pronostico, proveremo a capire se la formazione di Mourinho riuscirà a portarsi a casa i primi novanta minuti dei centottanta che dividono i due club dai quarti di finale.  



Pronostico Roma-Real Sociedad: le giocate migliori



A Roma oggi pomeriggio arriva la Real Sociedad, una delle peggiori squadre che i giallorossi potevano incontrare sul loro cammino. Attualmente quarti ne LaLiga, gli spagnoli non stanno vivendo un momento di grande forma in stagione: nelle ultime cinque gare di campionato sono arrivate due sconfitte, due pareggi e una sola vittoria. L’Erreala è una squadra particolare, con dei giocatori molto pericolosi in zona offensiva, ma che non sta trovando con facilità la via del gol in campionato (un po’ come la Roma dopotutto). 



Proprio per questi motivi pensiamo che la sfida all’Olimpico possa terminare con poche reti: ecco perché la prima giocata consigliata è l’Under 2.5. Assieme a quest’ultima segnaliamo anche l’Over 0.5 di pali e traverse: i giallorossi sono stati molto sfortunati (nonostante il passaggio del turno) nella doppia sfida contro il Salisburgo: sia all’andata che al ritorno hanno colpito dei legni. L’aria europea potrebbe portarli a colpirne più del solito. 



L’aria europea, però, è anche quella che carica il tifo giallorosso, che di solito fa la differenza in sfide del genere. L’1 fisso, adatto specialmente a chi cerca una quota al raddoppio, non è quindi da escludere a priori. Sarà una partita dura, nella quale peserà per entrambe la fatica accumulata nelle ultime settimane. Proprio lì i tifosi presenti in curva e sulle tribune potranno fungere da stimolo in più.



  • Under 2.5: quota 1.40
  • Over 0.5 pali e traverse: quota 2.00
  • 1 fisso: quota 2.25



Dedichiamo una piccola parte del pronostico a Gianluca Mancini. Il difensore giallorosso arriva dalla super rete realizzata contro la Juventus in casa, dove ha giocato un’ottima partita. Contro la Real Sociedad si troverà ad affrontare uno tra Oyarzabal e Kubo (in base alla disposizione in campo dell’Erreala): sono due giocatori molto abili nell’uno contro uno e lui potrebbe essere costretto a spendere l’ammonizione per evitare qualche ripartenza. 



  • Mancini ammonito: quota 2.75



Il risultato esatto di Roma-Real Sociedad



Il nostro risultato esatto di Roma-Real Sociedad è quindi un 1-0. Il corto muso di Mourinho (ormai rinominato corto Mouso) lo abbiamo visto parecchie volte in questa stagione: sette per la precisione. Anche in campo europeo si è dimostrata una qualità dei giallorossi quella di chiudere le sfide con una sola rete (vedi Tirana lo scorso anno). Potrebbe essere un ottimo punto di partenza in attesa della sfida che si disputerà all’Estadio Municipal de Anoeta.



  • Risultato esatto Roma-Real Sociedad 1-0: quota 5.50



I possibili marcatori di Roma-Real Sociedad



Passiamo ai possibili marcatori di Roma-Real Sociedad. Se la sfida dovesse davvero terminare con una sola rete, allora proviamo a indicare due nomi da parte dei giallorossi. E chi se non Abraham e Dybala? L’inglese ha riposato contro la Juventus, subentrando solamente negli ultimi minuti della sfida. Si è caricato per essere al meglio della forma in Europa League e vorrà ripagare l’affetto dei tifosi con una rete. La Joya, invece, è colui che ha permesso ai giallorossi di accedere agli ottavi di finale della competizione con una sua rete. 



  • Abraham o il suo sostituto: quota 3.25
  • Dybala o il suo sostituto: quota 3.50



Le probabili formazioni di Roma-Real Sociedad di Europa League



Qui di seguito le probabili formazioni di Roma-Real Sociedad, sfida valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Assente Ibanez per squalifica nei giallorossi, che verrà sostituito da Diego Llorente. Pronte le ali Oyarzabal e Kubo per gli ospiti a supporto della punta Sorloth.



  • Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Dybala; Abraham. All: José Mourinho.
  • Real Sociedad (4-2-3-1): Remiro; Barrenetxea, Zubeldia, Le Normand, D. Rico; Zubimendi, Merino; Oyarzabal, Mendez, Kubo; Sorloth. All: Imanol Alguacil.