Dopo la sconfitta contro la Roma, la Juve di Max Allegri torna in campo questa sera per giocare l’Europa League. A Torino, per disputare l’andata degli ottavi di finale, arriva il Friburgo. I tedeschi sono quinti in Bundesliga ma a solo sette misure dalla vetta della classifica (occupata da Bayern Monaco e Borussia Dortmund). Come potrebbe terminare, quindi, all’Allianz Stadium? Vediamolo con il pronostico di Juventus-Friburgo.



Pronostico Juventus-Friburgo: le giocate migliori



La squadra ospite non è assolutamente da sottovalutare, è vero, ma la partita può essere pienamente controllata dalla Juventus. I bianconeri dovranno principalmente fare attenzione alle due ali che agiranno dietro Höler: Grifo e Doan. Un italiano e un giapponese che con la loro qualità di finalizzazione possono essere molto pericolosi da qualsiasi zona del campo. Il calciatore azzurro ha già raggiunto quota 14 gol in stagione (batte punizioni e rigori), mentre l’ex PSV ha dimostrato bene ai Mondiali di cosa è capace. 



Detto ciò, i ragazzi di Max Allegri hanno tutto il potenziale per poter fermare gli assalti degli avversari, riuscendo anche a trovare il successo. L’1 fisso, specialmente dopo una sconfitta cocente arrivata in campionato, secondo noi non è da mettere troppo in dubbio. Certo, la Juve potrebbe non riuscire a chiudere la pratica già nella sfida d’andata, ma i tedeschi difficilmente riusciranno a bucare la porta difesa da Szczesny. Ecco perché insieme all’Under 2.5 può andare bene (specialmente per chi cerca un raddoppio) anche la giocata dedicata al fatto che l’ospite non segni nessun gol



  • 1 fisso: quota 1.60
  • Under 2.5: quota 1.65
  • Ospite segna gol no: quota 1.90



Segnaliamo anche un’altra giocata proveniente dalla sezione On Demand. Il Friburgo potrebbe non vincere la sfida principale in campo, ma ha tutto il potenziale per battere la Juventus nel numero di fuorigioco fischiati. I tedeschi, probabilmente, finiranno in offside più volte rispetto alla squadra di Allegri. Il motivo? I bianconeri sono già tre partite di fila che non vengono mai fermati per essere al di là dell’ultimo uomo avversario. 



  • Fuorigioco 2 fisso: quota 4.00



Il risultato esatto di Juve-Friburgo



Il risultato esatto di Juve-Friburgo può dunque essere un 2-0 molto importante in vista della sfida di ritorno. Arrivare al match dell’Europa-Park Stadion con un duplice vantaggio non può che aiutare i bianconeri a ottenere il passaggio del turno con più semplicità. Sfruttare l’andata in casa per dare il massimo è un’occasione da non perdere. 



  • Risultato esatto Juventus-Friburgo 2-0: quota 6.75



I possibili marcatori di Juventus-Friburgo di Europa League



Proviamo a fare i nomi dei marcatori di Juventus-Friburgo segnalando due giocatori dei padroni di casa. Il primo nome è quello di Di Maria, che contro il Nantes ha tirato fuori una prestazione capolavoro e contro la Roma è sicuramente stato uno dei migliori in campo. Dai suoi piedi possono nascere i principali pericoli offensivi. 



Un altro che contro i giallorossi è subentrato bene è senza dubbio Federico Chiesa, che ha dato un po’ di dinamismo all’attacco della Juve. Può tornare a segnare in una coppa, dopo averlo fatto contro il Monza in Coppa Italia. Un gol in Europa manca dal 2 novembre 2021 (Juve-Zenit di Champions League), mentre uno in Europa League dall’8 dicembre 2016 (Qarabag-Fiorentina).



  • Marcatore Di Maria o il suo sostituto: quota 3.50
  • Marcatore Chiesa o il suo sostituto: quota 3.50



Le probabili formazioni di Juventus-Friburgo



Qui di seguito le probabili formazioni di Juventus-Friburgo, sfida valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Allegri cambia poco rispetto alla sfida contro la Roma: pronto il duo d’attacco composto da Di Maria e Vlahovic. 



  • Juventus (3-5-2): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.
  • Friburgo (3-4-2-1): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart; Kübler, Eggestein, Höfler, Günter; Doan, Grifo; Höler. All. Streich.