Il Bologna di Thiago Motta sta disputando un’ottima stagione: tanti ne parlano bene, e non potrebbe essere altrimenti. La squadra rossoblu non è mai stata in lotta per la salvezza, anzi, ha collezionato vittorie importanti e pesanti, come quella recente contro l’Inter, ad esempio. Una squadra in salute che non si spaventa neanche di fronte ad avversari sicuramente più attrezzati, almeno sulla carta. 

 

E così arriviamo alla Lazio: dopo la sorprendente vittoria fuori casa sul campo della capolista Napoli, è arrivata l'altrettanto sorprendente sconfitta interna contro l’AZ Alkmaar in Europa League. “Ordinaria amministrazione" per i tifosi della Lazio, abituati negli ultimi tempi ad assistere a tutto e poi al contrario di tutto. Ma di base la squadra c’è, è forte e può competere ad alti livelli.

 

La Lazio va in trasferta consapevole dei propri mezzi e in piena corsa Champions: ora Sarri punta al bersaglio grosso e sa che la partita di Bologna è decisiva. In base a queste premesse, dunque, quale è il pronostico migliore per Bologna-Lazio di questa sera? Su cosa bisognerebbe puntare? Ecco di seguito le indicazioni sulle giocate, sul possibile risultato esatto e sui marcatori. Più in fondo, probabili formazioni e dove vedere la partita. Cominciamo. 

 

Pronostico Bologna-Lazio: le giocate migliori

 

A nostro avviso, la Lazio stasera riuscirà a portare a casa i tre punti: non sarà semplice contro questo Bologna, ma i biancocelesti hanno tutte le carte in regola per strappare il successo e proseguire al meglio la loro corsa Champions. La quota del 2 fisso su Sisal è pari a 2.45, chi vuole una giocata più accorta può scommettere invece sull’X2, offerto a 1.36.

 

L’alternativa è quella di scommettere sul Goal: è probabile che il Bologna in casa segni almeno una rete, anche perché contro l’AZ Alkmaar la difesa della Lazio non è sembrata proprio impeccabile. La quota del Goal su Sisal è pari a 1.85.

 

Riepilogando, ecco le nostre quote consigliate nel pronostico di Bologna-Lazio di sabato sera:

 

  • X2: quota 1.36

  • Goal: quota 1.90

  • 2 fisso: quota 2.45

     

Il possibile risultato esatto di Bologna-Lazio

 

Secondo quanto detto in precedenza, come risultato esatto per Bologna-Lazio scegliamo l’1-2: i biancocelesti potrebbero spuntarla di misura dopo una sfida combattuta, con i padroni di casa che come detto riusciranno a trovare almeno una rete, a nostro avviso. La quota in questo caso è di 10.50. 

 

  • Risultato esatto Bologna-Lazio: 1-2 a quota 10.50

     

Bologna-Lazio: i possibili marcatori

 

Chi andrà in gol? Immobile non ancora al meglio, saranno altri a doversi caricare la squadra sulle spalle. Serve l’esperienza di giocatori come Pedro: può essere lui il marcatore per la Lazio a Bologna. Per quanto riguarda i padroni di casa puntiamo invece su Arnautovic, che vuole tornare ad essere decisivo. 

 

  • Marcatore Arnautovic: quota 3.25

  • Marcatore Pedro: quota 4.00

 

Ricordiamo che i marcatori sono DUO: questo vuol dire che la giocata viene azzeccata non solo se segna il giocatore in questione, ma anche se segna il suo sostituto.

 

Le probabili formazioni di Bologna-Lazio

 

Ecco di seguito le probabili formazioni di Bologna-Lazio:



Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumì, Cambiaso; Moro, Schouten; Aebischer, Ferguson, Soriano; Arnautovic.

 

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

 

Dove vedere Bologna-Lazio in tv e in streaming

 

La partita tra Bologna e Lazio, in programma per oggi, sabato 11 marzo alle ore 20:45, sarà trasmessa in diretta su DAZN: per vederla in televisione sarà quindi necessario avere una tv smart, mentre chi vuole seguirla su smartphone, pc e tablet può scaricare l’app oppure accedere da browser. Alternativa: fare il download su un device come la PlayStation 5 e collegarla alla tv. 

 

Bologna-Lazio potrà essere vista anche su Sky, sempre dagli abbonati a servizio, i quali avranno a disposizione l’app di SkyGo per lo streaming. L’alternativa si chiama NOW.