Il pronostico di Napoli-Atalanta
Il Napoli torna al Maradona per giocare un’altra partita difficile. Questa volta, direttamente da Bergamo, arriva l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che va alla ricerca di punti importanti per rimanere saldamente attaccata alla zona Champions League. Come finirà la sfida di oggi pomeriggio? Proviamo a capirlo con il nostro pronostico di Napoli-Atalanta.
Napoli-Atalanta: il pronostico di Sisal
Napoli-Atalanta di stasera sarà probabilmente una bella partita, in cui si affronteranno due attacchi molto performanti. E allora, la prima giocata consigliata non può che essere subito l’Over 2.5: insieme hanno messo precisamente assieme ben 100 gol in questa Serie A. È quindi molto probabile che anche quando si affronteranno il numero delle reti complessive possa essere abbastanza alto.
Dopo la sconfitta incassata contro la Lazio, senza nemmeno riuscire a segnare una rete, è poi probabile che la squadra di Spalletti possa tornare a ottenere tre punti in campionato. Non sarà una vittoria facile, ma le qualità del Napoli le conosciamo bene. L’1 fisso è dunque un’altra giocata da tenere fortemente in considerazione: lo stop ottenuto contro i biancocelesti è stato anche fisiologico. È molto complicato mantenere quei ritmi costantemente per tutta la stagione.
Come giocata più particolare, invece, ecco la Supercoppia Kvaratskhelia-Osimhen, con il georgiano che può servire un assist vincente per l’attaccante nigeriano. Entrambi stanno collezionando in questa stagione dei numeri da capogiro e non faticano per nulla a trovarsi. Contro un’Atalanta piena di indisponibili potrebbero muoversi fra le linee avversarie senza troppe difficoltà.
- 1 fisso: quota 1.67
- Over 2.5: quota 1.67
- Supercoppia assist Kvaratskhelia per gol Osimhen: quota 7.50
Il risultato esatto di Napoli-Atalanta
Passiamo, dunque, alla sezione dedicata al risultato esatto di Napoli-Atalanta, che potrebbe terminare 2-1 in favore dei padroni di casa. I partenopei tornerebbero così alla vittoria in una sfida comunque complicata. Per la Dea, invece, sarebbe un’altra brusca frenata che potrebbe complicare il cammino verso la prossima Champions League.
- Risultato esatto Napoli-Atalanta 2-1: quota 8.50
I marcatori di Napoli-Atalanta
Quali potrebbero essere, invece, i marcatori di Napoli-Atalanta? Abbiamo già parlato di Osimhen, che può segnare tramite assist di Kvaratskhelia. Allora per la squadra di Spalletti facciamo il nome di Giovanni Simeone, che in questa stagione ha sempre fatto bene quando si è ritrovato ad affrontare una squadra di alto livello. Fin qui ha già segnato a Milan, Roma, Ajax e Liverpool. Contro l’Atalanta potrebbe replicare.
Può tornare al gol tra le fila della Dea anche Jeremie Boga, che fin qui ha segnato solo un gol in campionato. Sta giocando con più continuità dopo un inizio di stagione in cui ha visto poche volte il campo. La sua unica rete è stata realizzata alla Salernitana: magari l’aria della Campania potrebbe risvegliare la sua voglia di tornare a segnare.
- Simeone marcatore o il suo sostituto: quota 2.75
- Boga marcatore o il suo sostituto: quota 6.00
Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta
Queste le probabili formazioni di Napoli-Atalanta, sfida valida per la ventiseiesima giornata di campionato. Gli azzurri dovranno fare a meno di Mario Rui (squalificato) e Raspadori (alle prese con un problema muscolare alla coscia sinistra). Nella Dea, invece, sono out per infortunio Zappacosta, Hateboer, Scalvini e Koopmeiners.
- Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
- Atalanta (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, Ederson, De Roon, Rugerri; Lookman, Hojlund, Boga. All. Gasperini.
Dove vedere Napoli-Atalanta: TV e streaming
Napoli-Atalanta sarà trasmessa oggi, sabato 11 marzo, in esclusiva da DAZN. La partita si potrà quindi vedere in televisione, tramite una smart TV sulla quale verrà scaricata l’app del broadcast, ma anche in streaming. Per riuscirci basterà fare il download dell’applicazione su smartphone, tablet, PC o console. La trasmissione inizierà alle 17:30.