Un’altra notte europea da ricordare è andata: la Roma ha raggiunto la finale di Europa League, la seconda di fila nelle competizioni UEFA. Un traguardo importantissimo per la società giallorossa, che adesso conta i giorni che la separano dal viaggio verso Budapest, dove affronterà il Siviglia. Prima, però, ci sarà il campionato da disputare. Sì, perché oggi arrivano i ragazzi di Sousa allo Stadio Olimpico. Come finirà la partita? Proviamo a capirlo con il pronostico di Roma-Salernitana.  

 

 

 

Roma-Salernitana: il pronostico Sisal 

 

 

 

Le partite di fine campionato possono avere molteplici significati: possono aiutarti a raggiungere un obiettivo last minute, possono tornare utili per dare spazio a giovani calciatori, oppure possono servire per far riposare i titolari dagli ultimi impegni europei. La Roma, tutto ciò, potrà farlo a metà. Perché raggiungere la Champions tramite la classifica sembra oramai troppo difficile e i giovani giocano già per sopperire le assenze per infortunio arrivate nelle ultime settimane.  

 

 

 

Alcuni calciatori, come Dybala, El Shaarawy e Smalling (rivisto in campo contro il Bayer Leverkusen) sembrano vicini ad aver recuperato la condizione, ma difficilmente Mourinho li rischierà dall’inizio ora che mancano pochi giorni alla finale di Budapest. Aspettiamoci nuovamente, quindi, una Roma centellinata dalla condizione fisica. E la Salernitana? Sousa schiererà i migliori a disposizione, provando come sempre a giocare un calcio divertente con Dia e compagni.  

 

 

 

Attenzione, però, perché la Roma in queste ultime partite ha dimostrato una cosa: sa soffrire, e anche tanto. Nonostante le varie assenze, non ha subito neanche una rete nei due match contro le Aspirine e in quello contro il Bologna in trasferta. L’Under 2.5, quindi, può essere una soluzione ideale tenendo a mente questa statistica, così come l’Ospite segna gol no. In casa, poi, ci sarà un pubblico infuocato per la finale raggiunta e questo potrebbe aiutare i giocatori in campo anche a trovare una rete decisiva per l’1 fisso. Come? Magari con un colpo di testa, la specialità della casa su calcio piazzato. 

 

 

 

  • 1 fisso: quota 1.47
  • Under 2.5: quota 1.80
  • Ospite segna gol no: quota 1.87
  • Gol di testa: quota 3.25 

 

 

 

 

Il risultato esatto di Roma-Salernitana 

 

 

 

Se la partita dovesse seguire l’andamento descritto sopra, allora questa sera il risultato esatto di Roma-Salernitana sarà 1-0. Tre punti che daranno morale a una squadra che, nonostante tutte le difficoltà incontrate in questo ultimo periodo, è arrivata a giocarsi una finale storica.  

 

 

 

  • Risultato esatto Roma-Salernitana 1-0: quota 6.00 

 

 

 

I marcatori di Roma-Salernitana 

 

 

 

Chi sarà il marcatore di Roma-Salernitana? Abbiamo parlato di un possibile gol di testa e secondo noi questo potrebbe essere realizzato da Bryan Cristante. Il centrocampista è stato fin qui uno dei migliori utilizzati da Mourinho, che lo ha schierato all’occorrenza anche come difensore centrale. Sa sacrificarsi e, specialmente nel secondo tempo della sfida giocata alla BayArena, ha dimostrato di saper gestire molto bene i duelli aerei. Questo potrebbe aiutarlo a svettare più in alto di tutti su un calcio piazzato della sua Roma.  

 

 

 

  • Marcatore Cristante o il suo sostituto: quota 9.00 

 

 

 

Le probabili formazioni di Roma-Salernitana 

 

 

 

Chiudiamo con le probabili formazioni di Roma-Salernitana. Queste le scelte di Mourinho che dovrebbe affidarsi al giovane Missori sin dall’inizio dato che le condizioni di Spinazzola e Celik non sono ancora delle migliori. In attacco torna Belotti, mentre riposano Dybala e Abraham.  

 

 

 

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Missori; Pellegrini, Wijnaldum; Belotti. All. Mourinho. 

 

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. All. Sousa.