Con la testa proiettata verso la finale europea, Fiorentina e Inter scendono in campo questa sera, mercoledì 24 maggio, per l’ultimo atto di una competizione rinchiusa all’interno dei nostri confini. Allo Stadio Olimpico viene assegnata la Coppa Italia, che presto potrebbe essere accompagnato addirittura da un altro trofeo. Come finirà la partita che si disputerà alle 21:00 a Roma? Terminerà entro i novanta minuti o ci sarà bisogno dei supplementari e dei rigori? Scopriamolo con il pronostico di Fiorentina-Inter, finale di Coppa Italia 2023.

 

Fiorentina-Inter: il pronostico della finale di Coppa Italia

 

La Champions League e la Conference League fanno gola, ma adesso l’obiettivo è un altro: la Coppa Italia 2023. Un trofeo che, per entrambe le squadre, potrebbe avere un grande significato. Per la Viola significherebbe vincere una coppa dopo 22 anni (Coppa Italia 2001 contro il Parma); per l’Inter, invece, sarebbe un altro trofeo da affiancare alla Supercoppa in attesa della finale di Istanbul contro il Manchester City. Il sogno di realizzare una sorta di tripletino, mentre la mente vola al 2010, è grande nel cuore dei tifosi nerazzurri. 

 

Nei novanta minuti può succedere dunque di tutto. Le due squadre proveranno a vincere la Coppa Italia con tutte le forze a disposizione. Aspettiamoci quindi diverse occasioni pericolose, con entrambe le squadre che avranno la possibilità di segnare almeno una rete. Al Goal, però, aggiungiamo anche il 2 fisso. Simone Inzaghi potrebbe dimostrare, nuovamente, la sua abilità in questa competizione come allenatore. Ne ha vinte due con la Lazio Primavera, una con la squadra maggiore e una proprio con il suo attuale club (oltre alle tre vinte da giocatore). Insomma, sarà lui probabilmente l’uomo chiave della sfida. 

 

Attenzione ai falli all’interno dell’area di rigore. In una partita in cui, comunque, le gambe saranno affaticate dalla stanchezza accumulata nelle ultime settimane, un’ingenuità potrebbe capitare da entrambe le parti. Un calcio di rigore, quindi, potrebbe essere assegnato dal direttore di gara Massimiliano Irrati. 

 

  • Goal: quota 1.75
  • 2 fisso: quota 2.00
  • Rigore sì: quota 2.75

 

E se il calcio dal dischetto permettesse di segnare il gol decisivo? Dalla sezione On Demand, proprio per questo, peschiamo la giocata Arbitro assegna rigore decisivo dopo 85° minuto. È una finale e tutto può succedere. Non sarebbe la prima coppa decisa da un penalty negli ultimi minuti.

 

 

  • Arbitro assegna rigore decisivo dopo 85° minuto: quota 25.00

 

Bonus: e se al rigore seguisse anche l'espulsione di un giocatore? Su Sisal c'è la combo.

 

  • Rigore ed espulsione SI: quota 7.50

 

Il risultato esatto di Fiorentina-Inter di Coppa Italia

 

Il risultato esatto di Fiorentina-Inter, quindi, potrebbe essere un 1-2 in favore dei nerazzurri. Un finale che rappresenterebbe l’ennesimo successo nei nostri confini per Simone Inzaghi in attesa, però, dell’ultimo atto che assegnerà la coppa più ambita nel calcio europeo. 

 

  • Risultato esatto Fiorentina-Inter 1-2: quota 9.00

 

I marcatori di Fiorentina-Inter

 

Chi potrebbe decidere la finale? I nostri marcatori di Fiorentina-Inter sono tutti argentini: Lautaro Martinez e Nico Gonzalez. Il primo si sta abituando a segnare gol pesanti (vedi l’ultimo in semifinale di Champions League contro il Milan); il secondo, invece, è rimasto a riposo a Firenze nell’ultima giornata di campionato proprio per arrivare in forma alla finale di Coppa Italia. Potrebbe essere una sfida tutta a tinte albiceleste. 

 

  • Marcatore Lautaro Martinez: quota 2.75
  • Marcatore Nico Gonzalez: quota 4.50

 

Ricordiamo che le quote sui marcatori di Sisal sono DUO: questo vuol dire che la giocata viene azzeccata anche se segna il sostituto del giocatore indicato.

 

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter, finale di Coppa Italia 2023

 

Chiudiamo con le probabili formazioni di Fiorentina-Inter, che assegnerà la Coppa Italia 2023. Ecco le possibili scelte dall’inizio di Vincenzo Italiano e Simone Inzaghi. 

 

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Amrabat, Mandragora; Kouamé, Barak, Nico Gonzalez; Jovic. All.: Italiano.

 

Inter (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Gagliardini, Gosens; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Inzaghi.