Partita di Conference League anomala per la Lazio, che scende in campo martedì: la squadra di Sarri gioca d’anticipo perché giovedì, sempre all’Olimpico, c’è la Roma contro la Real Sociedad. I biancocelesti affrontano l’AZ Alkmaar: partita non semplice contro un avversario ostico, che al momento è al terzo posto in Eredivise. In casa, però, la Lazio ha il dovere di partire subito bene per evitare di complicarsi la vita in vista del ritorno.

 

I ragazzi di Sarri, reduci dalla bella vittoria fuori casa sul campo della capolista Napoli, hanno tutte le carte in regola per vincere la sfida di andata. Attenzione però: mancherà Immobile, che non è al meglio riposerà nella gara europea. Partiamo quindi proprio dalle probabili formazioni di Lazio-AZ Alkmaar, per poi passare al pronostico del match, col risultato esatto e le indicazioni su dove vedere la partita di Conference League.

 

Le probabili formazioni di Lazio-AZ Alkmaar

 

Ecco le probabili formazioni del match:

 

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Cancellieri, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri

 

AZ Alkmaar (4-2-3-1): Ryan; Sugawara, Chatzidiakos, Beukema, Kerkez; Clasie, Reijnders; Odgaard, De Wit, Karlsson; Pavlidis. All. Jansen

 

Come dicevamo, Immobile sarà assente o al massimo andrà in panchina: al suo posto da prima punta dovrebbe agire Felipe Anderson, con Cancellieri che si sistemerà sulla fascia. In difesa out Casale, la coppia di centrali sarà formata da Patric e Romagnoli.

 

Gli ospiti guidati da Jansen rispondo col 4-2-3-1: a supporto della punta Pavlidis ci saranno Odgaard, De Wit e Karlsson. 

 

Il pronostico di Lazio-AZ Alkmaar: le giocate migliori

 

La Lazio sa che non può permettersi di sprecare troppe energie in un periodo così pieno di impegni ravvicinati tra loro: ci aspettiamo una gara accorta dei biancocelesti, che vorranno e dovranno a tutti i costi evitare di subire un gol in casa. Per questo motivo consigliamo di scommettere sull’Under 2.5, visto che prevediamo una partita piuttosto bloccata. La quota dell’Under 2.5 su Sisal è pari a 1.85.

 

Pensiamo comunque che la Lazio possa riuscire a vincere la sfida di andata in casa: per questa ragione suggeriamo anche l’1 fisso, che sempre su Sisal viene quotato 1.67. Chi vuole unire le due giocate in combo (1 + Under 2.5) ha a disposizione una quota pari a 3.80. Infine, l’ultima quota che consigliamo è l’X primo tempo: la prima frazione di gioco potrebbe infatti chiudersi in parità. La quota è di 2.20, sempre su Sisal.

 

Riepilogando, ecco le quote consigliate nel nostro pronostico di Lazio-AZ Alkmaar:

 

  • 1 fisso: quota 1.67

  • Under 2.5: quota 1.85

  • X primo tempo: quota 2.20

  • Combo 1 + Under 2.5: quota 3.80

     

Il possibile risultato esatto di Lazio-AZ Alkmaar

 

Avendo consigliato la combo 1 + Under 2.5, non ci restano che due risultati esatti a disposizione: l’1-0 e il 2-0. Tra i due, consigliamo di scommettere sul primo per Lazio-AZ: i biancocelesti potrebbero vincere di misura la seconda gara di fila, la quota è pari a 6.50.

 

  • Risultato esatto Lazio-AZ Alkmaar: 1-0 a 6.50

 

Dove vedere Lazio-AZ Alkmaar in tv e in streaming

 

La partita di Conference League tra Lazio e AZ Alkmaar è in programma per martedì 7 marzo alle ore 18:45. Per vederla in tv ci sono diverse alternative: la gara infatti sarà trasmessa sia da Sky (serve decoder, in questo caso) che da DAZN (smart tv necessaria).

 

Per quanto riguarda lo streaming, invece, si può fare affidamento sempre a DAZN (l’app si può scaricare su pc, smartphone e tablet) oppure a Sky Go. L’ultima alternativa è rappresentata da NOW. In tutti questi casi è comunque necessario essere abbonati al servizio.