Allo Stadio Olimpico va in scena una partita tutta da vedere. Nelle ore in cui la Capitale è in fermento per l’arrivo di Romelu Lukaku, i giallorossi di José Mourinho si preparano per una sfida che sarà tutt’altro che semplice. Arrivano i ragazzi di Pioli, vogliosi di restare a punteggio pieno in classifica. Come finirà Roma-Milan? Qui il nostro pronostico con il risultato esatto e il nome dei marcatori.  

 

 

Pronostico Roma-Milan: le migliori giocate 

 

 

Tra Roma e Milan, negli ultimi anni, si sono sempre disputate grandi partite: match pieni di gol e ricchi di azioni pericolose. Con l’arrivo di Lukaku e quello possibile di Taremi (trattativa ancora viva) si accende ancora di più una sfida che in zona offensiva vedrà scendere in campo altri giocatori del calibro di Dybala, Leao, Belotti e Giroud. Insomma, si prospetta una partita in cui le reti non mancheranno, ma attenzione anche alla qualità delle due difese e, in generale, alla concentrazione che entrambe le formazioni avranno in questa sfida.  

 

 

Nessuno vuole perdere, specialmente in un big match, soprattutto prima della sosta per le nazionali. E quindi ecco che potremmo ritrovarci davanti a una partita con due squadre che riusciranno a trovare una rete, ma che probabilmente non dilagheranno vista l’intensità difensiva che potrebbero mettere in mostra. In quest’ottica ci sta bene il Goal così come anche l’Under 3 AH (nel caso in cui il totale delle reti segnate dovesse essere 2, il giocatore riavrebbe indietro la somma puntata).  

 

 

Attenzione allora anche al possibile X fisso: un esito che sicuramente andrebbe meglio al Milan, che ha già ottenuto due successi e gioca in trasferta, ma che non potrebbe fare del tutto scontenta la Roma visto l’ottimo calcio messo in mostra finora dai rossoneri. È un esito plausibile, soprattutto se si pensa alla spinta che i tifosi giallorossi daranno ai propri giocatori. L'arrivo di Romelu Lukaku e il ritorno in panchina di José Mourinho galvanizzerà tutto l’ambiente e questo potrebbe influire sulla qualità del calcio espresso dai padroni di casa.  

 

 

  • Under 3 AH: quota 1.27
  • Goal: quota 1.85
  • X fisso: quota 3.20 

 

 

Con un match intenso simile a questo (e con tutto quel rumore sugli spalti) qualche errore all’interno dell’area di rigore potrebbe anche capitare. Ecco allora che l’intervento al VAR dell’arbitro potrebbe non essere così improbabile. Il direttore di gara Rapuano potrebbe essere richiamato all’On Field Review per scegliere se assegnare o meno un calcio di rigore o per estrarre un possibile cartellino rosso.  

 

 

  • Arbitro consulta VAR sì: quota 3.25 

 

 

Il risultato esatto di Roma-Milan 

 

 

Come già detto prima, il match potrebbe terminare in parità. Il risultato esatto di Roma-Milan, quindi, potrebbe essere di 1-1. Un gol a testa e tanto spettacolo per un match che apre il settembre del calcio italiano. Con un esito finale del genere, i rossoneri potrebbero tornare a casa convinti delle proprie capacità, mentre i giallorossi avrebbero la fiducia giusta per poter ripartire alla grande dopo la sosta delle nazionali.  

 

 

  • Risultato esatto Roma-Milan 1-1: quota 6.00 

 

 

I possibili marcatori di Roma-Milan 

 

 

Ma chi realizzerà questi due gol? I nostri possibili marcatori di Roma-Milan sono Andrea Belotti e Reijnders. L’attaccante giallorosso proverà a dimostrare nuovamente di essere in grado di poter reggere un ruolo da titolare nell’attacco della propria squadra. L’arrivo di Lukaku, naturalmente, potrà metterlo in ombra, ma l’avvio di stagione ha dimostrato che il Gallo è pronto a cantare ancora durante tutto il campionato. Il suo supporto sarà utilissimo nonostante il belga e questo Mourinho lo sa bene.  

 

 

Tijjani Reijnders ha invece impattato alla grande sul campionato italiano e, in particolar modo, sul gioco del Milan. Le prime due partite sono andate benissimo (è anche arrivato un assist alla prima giornata contro il Bologna). Adesso, viste le sue qualità di inserimento, l’olandese potrebbe anche trovare la sua prima rete ufficiale in rossonero.  

 

 

  • Marcatore Andrea Belotti o il sostituto: quota 4.00
  • Marcatore Reijnders o il sostituto: quota 7.50 

 

 

Le probabili formazioni di Roma-Milan: terza giornata di campionato  

 

 

Chiudiamo con le probabili formazioni di Roma-Milan. I tifosi giallorossi fremono per vedere in campo Romelu Lukaku, ma è molto probabile che il belga avrà bisogno ancora di qualche settimana per poter mettere minuti nelle gambe. È comunque possibile un suo inserimento a gara in corso verso il finale di partita. Non è certa neanche la titolarità di Dybala, che contro il Verona ha accusato qualche problemino fisico. Potrebbe partire quindi dall’inizio El Shaarawy, vista anche l’assenza di Azmoun (arrivato con un problemino nella Capitale).  

 

 

In casa Milan, invece, poche cose da segnalare. Pioli dovrebbe ripartire con il 4-3-3 che gli ha permesso di ottenere 6 punti in due partite. Pulisic e Leao affiancheranno Giroud, mentre a centrocampo promossi e confermati Loftus-Cheek e Reijnders. Musah, invece, insidia Krunic per un ruolo da titolare sulla mediana.  

 

 

  • Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Aouar, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; El Shaarawy, Belotti. All. Mourinho.
  • Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Reijnders, Krunic, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.