Torna in campo anche il Milan, che insieme al Bologna chiude la prima giornata di Serie A: appuntamento per stasera (lunedì 21 agosto) alle ore 20:45 allo Stadio Dall’Ara. I rossoneri quest’anno puntano in alto, non vogliono porsi limiti, la zona Champions è il minimo ma sognare è lecito. Il mercato ha cambiato e non poco i connotati dell’undici titolare rossonero, Pioli adesso ha armi nuove e vuole metterle subito in mostra, già a partire dalla prima giornata di Serie A.

 

Anche il Bologna esce un po’ cambiato dal mercato, soprattutto per via della partenza del suo terminale offensivo, Marko Arnautovic, tornato all’Inter dopo più di una decade di assenza dalla Pinetina. Thiago Motta però è ancora lì e ha intenzione di mettere in atto un’altra bella stagione, puntando innanzitutto ad una salvezza tranquilla. E chi parte bene, come è noto, è già a metà dell’opera...

 

Come finirà la sfida tra Bologna e Milan? I rossoneri riusciranno a portare a casa la prima vittoria all’esordio, restando subito in scia delle altre big? Cerchiamo di capirlo nel nostro pronostico della partita, al quale aggiungiamo risultato esatto, indicazioni sui marcatori e giocata speciale di Sisal. Più in basso, i consigli su dove vedere il match e le probabili formazioni. Cominciamo.

 

Il pronostico di Bologna-Milan: le giocate migliori

 

Per il Milan non sarà una partita semplice: i rossoneri, come detto, hanno cambiato molti uomini e in campo potrebbero fare qualche fatica a trovarsi, soprattutto nelle prime uscite. Il Bologna è un avversario ostico e organizzato, Thiago Motta ha fatto un gran lavoro e sa come mettere in difficoltà le big. Pensiamo che l’equilibrio possa durare almeno per 45 minuti, per questo suggeriamo l’X primo tempo. Alla fine, comunque, i rossoneri dovrebbero spuntarla: dunque, indichiamo anche il 2 secondo tempo.  

 

Prevediamo inoltre che verrà realizzata almeno una rete per parte: nelle amichevoli estive, la squadra di Pioli ha palesato qualche difficoltà di troppo a livello difensivo e potrebbe concedere almeno una rete al Bologna.

 

Riepilogando, ecco di seguito le quote che consigliamo nel nostro pronostico di Bologna-Milan:

 

  • X primo tempo: quota 2.10

  • 2 secondo tempo: quota 2.35

  • Goal: quota 1.85

 

Il possibile risultato esatto di Bologna-Milan: su cosa puntare

 

In base a quanto detto fino a questo momento, su quale risultato esatto conviene puntare per Bologna-Milan? Secondo noi i rossoneri vinceranno per 1-2: nonostante una rete incassata, la squadra di Pioli riuscirà a segnarne almeno due, portando a casa la vittoria e i tre punti. Per questo esito, su Sisal, c’è una quota pari a 9.00.

 

  • Risultato esatto Bologna-Milan: 1-2 a 9.00

 

Marcatori Bologna-Milan: su chi puntare

 

E poi... chi segnerà? Il Milan può ripartire da Giroud: il francese, nonostante il passare degli anni, resta l’uomo di riferimento per l’attacco di Stefano Pioli e può ripartire subito con un gol nella nuova stagione. Per quanto riguarda il Bologna facciamo il nome di Zirkzee, che con la sua rapidità può mettere in difficoltà la difesa del Milan.  

 

  • Marcatore Giroud: quota 2.75

  • Marcatore Zirkzee: quota 4.50

 

La giocata speciale di Sisal per Bologna-Milan

 

Nella sezione On Demand di Sisal si possono trovare varie giocate speciali per tutte le partite e il discorso vale anche per Bologna-Milan. Il nostro consiglio per il match di stasera è quello di puntare su Rigore SI: le difese come detto potrebbero andare in difficoltà e commettere una sciocchezza, a quel punto l’arbitro potrebbe indicare il dischetto. La quota per questa giocata è di 2.55.

 

  • Rigore SI: quota 2.55

 

Dove vedere Bologna-Milan in tv e in streaming

 

Arriviamo così alle indicazioni per seguire il match a distanza: come e dove vedere Bologna-Milan? La sfida, che chiuderà la prima giornata di Serie A e che si giocherà alle ore 20:45 di lunedì 21 agosto, sarà visibile in esclusiva su DAZN: per seguirla in diretta sarà quindi necessario essere abbonati al servizio. Chi vuole vederla in televisione può installare l’app sulla propria smart tv, oppure collegare al proprio televisore un device come l’Amazon Fire Stick o come la PlayStation 5.  

 

Invece per lo streaming del posticipo tra Bologna e Milan ci sono varie alternative: l’applicazione di DAZN può essere scaricata dagli store direttamente sui dispositivi compatibili, come smartphone, tablet e pc. L’alternativa è quella di effettuare l’accesso a DAZN tramite browser, inserendo le proprie credenziali e guardando la partita in diretta senza necessità di effettuare alcun download, nel caso in cui doveste aver finito la memoria a disposizione sul dispositivo di riferimento.

 

Le probabili formazioni di Bologna-Milan

 

Mister Thiago Motta riparte dal suo 4-2-3-1 di riferimento: una volta detto addio ad Arnautovic, non resta che affidarsi alla giovane promessa Zirkzee, chiamata a fare il salto di qualità definitivo in questa stagione. A supporto della punta ci saranno Ndoye e Moro sugli esterni, con Ferguson che agirà invece da trequartista.

 

Qui Milan: la coppia centrale definita è Thiaw-Tomori, Pioli ha intenzione di puntare su di loro in questa stagione. Cambio di modulo parziale in vista: si passa dal 4-2-3-1 al 4-3-3, a centrocampo ci saranno Loftus-Cheek, Krunic e Reijnders, mentre in attacco va verso una maglia da titolare Pulisic, che comporrà il fronte offensivo insieme a Leao e Giroud, con Chukwueze e Okafor pronti a subentrare.

 

Ecco dunque le probabili formazioni di Bologna-Milan:

 

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Aebischer, Dominguez; Ndoye, Ferguson, Moro; Zirkzee. All. Thiago Motta

 

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli