Il pronostico di Lazio-Sampdoria
La Lazio ha ritrovato il passo in campionato e ora deve dare l’accelerata decisiva per l’obiettivo Champions League. Lunedì sera allo Stadio Olimpico arriva la Sampdoria del grande ex Dejan Stankovic, alle prese con una complicatissima lotta salvezza e la questione societaria ancora a tenere banco. Per i blucerchiati una sola vittoria nel 2023 e pochissimi punti raccolti, un’emorragia continua interrotta solo da un ottimo 0-0 conquistato in casa qualche settimana fa contro l’Inter.
La Lazio, dopo aver staccato il pass per gli ottavi di finale di Conference League, ha ritrovato la vittoria in Serie A a Salerno dopo la sconfitta in casa contro l’Atalanta. Ora punta a ritrovare anche il successo all’Olimpico che manca dal 24 gennaio (4-0 al Milan), per una sfida che la vede sulla carta ampiamente favorita.
Quanto incideranno le fatiche europee per la squadra di Maurizio Sarri? La Lega ha calendarizzato questa sfida a oggi, lunedì sera, proprio per favorire un migliore recupero alla squadra biancoceleste, che sarà chiamata pochi giorni dopo (venerdì 3 marzo) alla complicata trasferta di Napoli. All’andata finì 1-1, la Lazio è imbattuta nelle ultime 16 gare casalinghe di Serie A contro la Sampdoria: l’ultimo successo doriano all’Olimpico in campionato risale al 23 gennaio 2005. Come finirà questa sfida? Ecco le giocate consigliate nel nostro pronostico di Lazio-Sampdoria.
Pronostico Lazio-Sampdoria: le giocate migliori
La Sampdoria ha raccolto appena due punti nelle ultime sette gare di campionato e con appena 11 punti conquistati sta vivendo la sua peggior stagione in Serie A dopo le prime 23 partite giocate. Secondo il nostro pronostico, il trend negativo è destinato ad allungarsi all’Olimpico. Prevediamo una Lazio vincente, magari senza subire gol, considerato che da quando allena Dejan Stankovic, la Sampdoria ha segnato appena sette reti in 15 partite. In base a quanto detto, dunque, le giocate che consigliamo nel pronostico di Lazio-Sampdoria sono le seguenti:
• Pronostico Lazio-Sampdoria: 1 fisso a quota 1.47
• No Goal a quota 1.67
• Giocata alternativa: Lazio segna nei 2 tempi a quota 2.45
Risultato esatto Lazio-Sampdoria: su cosa puntare
In base a quanto detto fino a questo momento, la giocata migliore per quanto riguarda il possibile risultato esatto di Lazio-Sampdoria è il 2-0: non sarà un’abbuffata di gol per Maurizio Sarri, ma una vittoria agevole per continuare a sognare la Champions.
• Risultato esatto Lazio-Sampdoria: 2-0 a quota 6.25
Marcatori di Lazio-Sampdoria: i più probabili
Chi saranno i marcatori di Lazio-Sampdoria? Da una parte facciamo i nomi di Milinkovic-Savic e Felipe Anderson: al centrocampista serbo manca il gol da oltre un mese, tornerà in campo dopo aver saltato le ultime due gare a causa di virus intestinale. Ricercando possibili marcatori nella squadra di Stankovic, attenzione al solito Manolo Gabbiadini, l’unica freccia offensiva di un pacchetto d'attacco in notevole difficoltà.
• Marcatore Milinkovic-Savic: quota 4.00
• Marcatore Felipe Anderson: quota 3.50
• Marcatore Gabbiadini: quota 5.00
Dove vedere Lazio-Sampdoria in tv e in streaming
La partita di Serie A tra Lazio e Sampdoria sarà trasmessa in diretta sia su DAZN che su SkySport (canale 201): la diretta del match comincerà alle ore 20 e l’evento sarà visibile su una moderna smart tv (anche sullo SkyQ), o collegando un normale televisore ad una console Playstation o Xbox, o TimVision Box o utilizzando dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast nel caso di Dazn. Per quanto riguardo lo streaming basterà accedere via web su Dazn.com o scaricando l’App di SkyGo per poi inserire le proprie credenziali relative all’abbonamento sottoscritto.
Le probabili formazioni di Lazio-Sampdoria
Quali giocatori manderanno in campo i due allenatori? Scopriamo di seguito le probabili formazioni di Sarri e Stankovic:
• Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
• Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Lammers, Gabbiadini. All. Stankovic