Il pronostico di Roma-Empoli di Serie A 2023/24
Un solo punto in tre partite: è questo il misero bottino che, un po’ a sorpresa, è riuscita a mettere da parte la Roma in questo inizio di stagione. I giallorossi hanno dunque bisogno di ripartire alla grande e proveranno a farlo proprio in questo primo match post pausa per le nazionali. Come finirà contro la formazione di Zanetti? Qui il nostro pronostico di Roma-Empoli con risultato esatto e nome dei marcatori.
Roma-Empoli: il pronostico Sisal
Non aver vinto nemmeno una delle prime tre partite è stato un segnale allarmante per la Roma e per la gestione Mourinho. Ci sono stati parecchi errori individuali in questi primi tre match, è vero, ma sembra comunque che la squadra rispetto alle avversarie sia più compassata in costruzione e maggiormente in difficoltà in fase difensiva (forse questo è proprio il punto più sorprendente tra tutti quelli negativi messi in mostra finora dai giallorossi).
La sosta per le nazionali, però, avrà sicuramente aiutato la squadra a ritrovarsi. Va detto che, soprattutto lato Italia, sono arrivate altre brutte notizie (come gli infortuni di Mancini e Pellegrini), ma ci sono anche segnali positivi dall’uomo su cui sono affidate per il momento le speranze più grandi dei tifosi giallorossi: Romelu Lukaku. Il belga ha segnato una doppietta in nazionale e adesso è davvero pronto a prendersi in mano la Roma. Con lui tornerà in campo anche Paulo Dybala, che ha recuperato dal suo infortunio così come hanno fatto anche Aouar e Renato Sanches.
Insomma, è una Roma quasi del tutto ritrovata dal punto di vista dell’organico e con José Mourinho nuovamente in panchina (è rientrato nella sfida contro il Milan) adesso i giallorossi possono ricominciare a ingranare. Anzi, devono. Sì, perché l’avversaria di questa giornata è, sulla carta, una delle più facili con cui tornare a vincere. L’Empoli è partita malissimo, anche peggio dei giallorossi: tre sconfitte, cinque gol subiti, zero realizzati. In uno Stadio Olimpico gremito e tutto a favore della Roma, questo può tradursi solo in un modo: 1 fisso e No Goal.
La Roma può vincere e non subire neanche una rete durante tutti i novanta minuti. Dopodiché, una volta ottenuto un margine di vantaggio di almeno due reti, proverà a gestire la partita come può. Di certo non mancherà anche un altro aspetto: la sfortuna. La formazione di Mourinho ha già colpito tre legni in tre partite disputate. Ecco perché si può pensare anche a una giocata presente nella sezione On Demand come l’Over 0.5 di pali e traverse.
- 1 fisso: quota 1.42
- No Goal: quota 1.65
- Over 0.5 pali e traverse: quota 1.85
Il risultato esatto di Roma-Empoli
Arriviamo allora al risultato esatto di Roma-Empoli, che secondo noi potrebbe essere di 2-0 in favore dei padroni di casa. Sarebbe un risultato secco molto buono per ritrovare morale e fiducia nei propri mezzi. Niente di buono, invece, per i toscani che se dovessero terminare a secco anche questo match si ritroverebbero senza reti segnate in queste prime quattro giornate di Serie A.
- Risultato esatto Roma-Empoli 2-0: quota 6.25
I possibili marcatori di Roma-Empoli
I possibili marcatori di Roma-Empoli, a nostro parere, sono solamente due: Romelu Lukaku e Paulo Dybala. Potrebbe essere una delle coppie offensive più interessanti e divertenti da guardare di tutta la Serie A. Se dovessero trovare la giusta intesa, potrebbero regalare grandi soddisfazioni sia a José Mourinho che, naturalmente, a tutta la tifoseria giallorossa. Il belga è tornato a segnare e sembrerebbe già aver ritrovato una buona condizione fisica (partirà infatti dall’inizio), mentre l’argentino ha recuperato dall’infortunio che non gli ha permesso di giocare il match contro il Milan. I metodi con cui possono andare in gol sono molteplici, tra cui i calci piazzati. Le punizioni sono della Joya, mentre Big Rom potrebbe contendergli un eventuale calcio di rigore.
- Lukaku marcatore o il suo sostituto: quota 2.00
- Dybala marcatore o il suo sostituto: quota 2.50
Le probabili formazioni di Roma-Empoli
Chiudiamo con le probabili formazioni di Roma-Empoli. Negli ospiti nulla di particolare da segnalare, ma scalpitano dalla panchina i due ex Cancellieri e Destro (titolari, però, restano Caputo e Baldanzi). In casa giallorossa, invece, potrebbe restare fuori Lorenzo Pellegrini così come anche Gianluca Mancini. Entrambi hanno avuto un problema fisico in Nazionale e potrebbero restare fuori anche per tutti e novanta minuti. Sono comunque pronti al posto loro i due nuovi arrivati Aouar e N’Dicka, mentre Zalewski e Spinazzola si contenderanno fino all’ultimo una maglia da titolare sulla fascia sinistra. Occhio anche all’altro nome a centrocampo: quello di Edoardo Bove. Il giovane ex Primavera potrebbe prendere il posto di uno tra Cristante e Paredes. Il nazionale italiano, però, sembra in vantaggio sull’argentino.
- Roma (3-5-2): Rui Patricio; Llorente, Smalling, N’Dicka; Kristensen, Bove, Cristante, Paredes, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All.: Mourinho.
- Empoli (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Fazzini; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All.: Zanetti.