Il pronostico di Macedonia del Nord-Italia
Questa sera inizia un altro capitolo era per la nazionale italiana, che avrà un nuovo comandante al timone: Luciano Spalletti. Il commissario tecnico, fresco fresco di vittoria dello Scudetto insieme al Napoli nella stagione 2022/23, sarà incaricato di riportare in alto gli Azzurri dopo una fase discendente post vittoria degli Europei nel 2021. La prima squadra da affrontare è una di quelle che rievoca bruttissimi ricordi ai tifosi e alla Federazione. Come finirà Macedonia del Nord-Italia? Proviamo a capirlo con il nostro pronostico.
Pronostico Macedonia del Nord-Italia: le migliori giocate
Un gol di Trajkovski al Barbera e poi il vuoto. Gli Azzurri l’ultima volta che hanno affrontato la Macedonia del Nord hanno sancito il loro fallimento, non centrando una qualificazione nella Coppa del Mondo per la seconda volta consecutiva. Tutto ciò che di buono era stato fatto nei mesi passati era improvvisamente sparito, lasciando parecchi dubbi nella testa dei tifosi e in quella di Roberto Mancini. Circa un anno e mezzo dopo, però, l’Italia riaffronterà la squadra del CT Milevski con un volto nuovo: quello di Luciano Spalletti.
C’è molto hype attorno a questa nuova squadra, che già dalle prime convocazioni ha messo in luce un aspetto interessante: i giovani avranno più spazio e responsabilità a discapito di diversi veterani, che probabilmente resteranno fuori anche in futuro. Con questa ventata di novità, l’Italia potrebbe affrontare la partita galvanizzata dal futuro che l’aspetta. In più ci sarà anche una sorta di voglia di rivincita per quella cocente sconfitta ottenuta in terra siciliana. Il 2 fisso, quindi, non dovrebbe essere messo in dubbio, ma occhio anche al quantitativo di reti che potrebbero essere realizzate.
Spalletti fa giocare bene le sue squadre, mettendo in risalto le migliori qualità offensive dei propri giocatori. In campo scenderanno anche alcuni membri del suo Napoli campione d’Italia e questo potrebbe permettere alla squadra di girare bene sin da subito. Non è da escludere che la Macedonia del Nord non riesca a trovare un gol (gioca pur sempre davanti al proprio pubblico), ma è molto probabile che gli Azzurri possano esultare più di una volta. Ecco allora che anche l’Over 2.5 e l’Over 3 AH possono tornare utili (nel caso di quest’ultima giocata, se la partita dovesse terminare con tre reti verrebbe restituito l’importo giocato).
Stasera ci aspettiamo un’Italia pungente sin da subito, trascinata dal talento dei propri centrocampisti e delle proprie ali: forse i ruoli in cui questa Nazionale ha da offrire il meglio di sé. I giocatori che potranno incidere sono tanti: Raspadori, Chiesa, Immobile, Zaccagni, Zaniolo, Gnonto in attacco; Tonali, Pellegrini, Barella, Locatelli, Cristante a centrocampo. Se questa spinta offensiva dovesse funzionare sin da subito, allora potremmo vedere parecchi corner calciati dagli Azzurri. Ecco perché la giocata Ospite Over 6.5 corner può essere tenuta in considerazione.
Riepilogando, ecco le quote consigliate nel pronostico di Macedonia del Nord-Italia del 9 settembre 2023:
- 2 fisso: quota 1.35
- Over 2.5: quota 1.75
- Over 3 AH: quota 2.25
- Ospite Over 6.5 Corner: quota 2.45
Il risultato esatto di Macedonia del Nord-Italia di questa sera
Gli Azzurri possono vincere e convincere all’esordio di Luciano Spalletti sulla panchina. Proprio per questo il nostro risultato esatto di Macedonia del Nord-Italia è di 1-3 in favore della nostra Nazionale. Un successo che permetterebbe all’Italia di rimettersi subito alla rincorsa dell’Inghilterra nel Gruppo C delle qualificazioni al campionato europeo di calcio.
- Risultato esatto Macedonia del Nord-Italia 1-3: quota 12.50
I possibili marcatori di Macedonia del Nord-Italia
Andiamo a dare un’occhiata anche ai marcatori di Macedonia del Nord-Italia. I due nomi che facciamo per questa partita sono, non a caso, due ex Napoli che hanno iniziato bene la stagione anche insieme a Rudi Garcia. Il primo è proprio Giacomo Raspadori, che potrebbe prendersi un posto da titolare al posto del neocapitano Immobile nel primo undici di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo potrebbe puntare su di lui sin dall’inizio visti i problemi avuti in Nazionale dall’attaccante laziale e perché ha seguito molto da vicino la crescita del classe 2000.
L’altro marcatore potrebbe invece essere Di Lorenzo, capitano del Napoli campione d’Italia che proprio insieme a Spalletti ha avuto una grande evoluzione sia a livello tecnico che tattico. I terzini spingeranno molto nel nuovo gioco della Nazionale e Di Lorenzo ha già dimostrato di essere molto pericoloso in zona offensiva quando si ritrova il pallone tra i piedi.
- Marcatore Raspadori o il suo sostituto: quota 2.75
- Marcatore Di Lorenzo o il suo sostituto: quota 7.50
Le probabili formazioni di Macedonia del Nord-Italia
Chiudiamo con le probabili formazioni di Macedonia del Nord-Italia di stasera facendo un piccolo focus, ovviamente, sulla prima Nazionale di Spalletti che scenderà in campo. In porta spazio ovviamente al vicecapitano Donnarumma, mentre in difesa agiranno da terzini Di Lorenzo e Dimarco accompagnati dai due giovani centrali Bastoni e Scalvini. A centrocampo rivediamo Cristante (in ballottaggio con Locatelli), Barella e Tonali. L’attacco, oltre al già citato Raspadori, dovrebbe essere completato da Chiesa e Zaccagni. Occhio anche agli ingressi dalla panchina: Lorenzo Pellegrini e Immobile giocheranno, ma in attacco potrebbe esserci spazio anche per Zaniolo (altrimenti possibile mezz’ala) e Gnonto.
- Macedonia del Nord (4-3-3): Dimitrievski; Ristovski, Zaykov, Musliu, Alioski; Bardhi, Ademi, Ashkovski; Trajkovski, Nestorovski, Elmas. CT: Milevski
- Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Tonali; Chiesa, Raspadori, Zaccagni. CT: Spalletti.
Dove vedere Macedonia del Nord-Italia in tv e streaming
La partita tra Macedonia del Nord e Italia sarà trasmessa in diretta alle ore 20:45 di stasera (9 settembre 2023) su Rai 1: basterà dunque sintonizzarsi sul primo canale per vedere la partita in chiaro.
Per quanto riguarda lo streaming, Macedonia del Nord-Italia sarà visibile su RaiPlay, l'app ufficiale della Rai, scaricabile gratuitamente su tutti i device compatibili. In alternativa, è possibile connettersi al sito di RaiPlay ed effettuare l'accesso tramite browser, inserendo le proprie credenziali.