Un inizio di campionato entusiasmante per il Lecce, capace di ribaltare pronostici e risultati al debutto contro due big. Quattro punti per D’Aversa, autore di un esordio incredibile che lo ha visto battere in rimonta la Lazio e poi strappare un clamoroso 2-2 contro la Fiorentina dopo un doppio svantaggio maturato nel primo tempo. Positivo anche l'avvio della Salernitana di Paulo Sosa, che dopo aver “rischiato” il colpaccio al debutto contro la Roma, si è fermata sul pareggio con l’Udinese all’Arechi.

 

Come finirà il match del Via del Mare tra Lecce e Salernitana? Bilancio piuttosto equilibrato negli ultimi incroci tra Serie A e Serie B. Lo scorso anno una vittoria a testa, entrambe le sfide terminate con il risultato di 2-1. Proviamo allora a leggere nel dettaglio questa sfida con il nostro pronostico, seguito dal risultato esatto e le giocate migliori consigliate. Nel finale faremo anche un quadro delle possibili scelte dei due allenatori.

 

 

Pronostico Lecce-Salernitana: le giocate migliori 

 

 

Il Lecce si candida come sorpresa di quest’avvio di campionato. La mano di Corvino e del suo lavoro sul mercato è subito emersa nelle sfide con Lazio e Fiorentina, nonostante il cambio di guida tecnica che ha visto sedere sulla panchina salentina Roberto D’Aversa. Dall’altra parte Paulo Sosa non ha goduto di grandi acquisti in questa sessione estiva, ha potuto sorridere giusto con la permanenza di Boulaye Dia, a segno nel pari interno di lunedì contro l’Udinese.

 

Per questa sfida occhio al segno 1 e quindi alla vittoria del Lecce. Magari dopo un’altra rimonta, per questo come giocata alternativa offriamo il Ribaltone sì, in favore dei giallorossi a nostro avviso, ma che potrebbe tornare utile anche in caso di rimonta della Salernitana. Per questo attenzione al Goal, ovvero la possibilità di vedere entrambe le squadre andare a segno: Lecce e Salernitana arrivano da un pareggio, potrebbe emergere la loro voglia di approcciare alla sosta con una vittoria, da qui ci aspettiamo una partita molta aperta.

 

In base a quanto detto, ecco le giocate che consigliamo nel nostro pronostico di Lecce-Salernitana

 

 

  • Pronostico Lecce-Salernitana: 1 fisso a quota 2.00
  • Goal a quota 1.90
  • Giocata alternativa: Ribaltone Sì a quota 8.25
     
     

 
 
Risultato esatto Lecce-Salernitana 
 
 

 
 
In base a quanto detto fino a questo momento, la giocata migliore per quanto riguarda il possibile risultato esatto di Lecce-Salernitana è di 2-1: un punteggio che potrebbe maturare nel secondo tempo. Ad andare in vantaggio potrebbe essere la squadra di Paulo Sosa, anche perché il Lecce sembra venir fuori alla lunga. 
 
 

  • Risultato esatto Lecce-Salernitana: 2-1 a quota 9.25 
     
     

 
 
Marcatori di Lecce-Salernitana: i più probabili  
 

 
 
 
Chi saranno i marcatori di Lecce-Salernitana? Da una parte facciamo i nomi di Almqvist e Strefezza: lo svedese ha trovato il primo grande gol in Italia all’esordio contro la Lazio, potrebbe ripetersi nel match coi granata. Chi cerca la prima marcatura stagionale è Gabriel Strefezza, che riparte dai 9 gol dello scorso anno. Attenzione allo stato di grazia di Antonio Candreva, già autore di una doppietta all’Olimpico contro la Roma e potenzialmente letale quando gode di una tale condizione atletica. 
 
 

 

  • Marcatore Almqvist: quota 3.50
  • Marcatore Strefezza: quota 3.50
  • Marcatore Candreva: quota 5.00 
     
     

 
 
Dove vedere Lecce-Salernitana in tv e in streaming   
 
 
 

 
La partita tra Lecce e Salernitana, valida per la 3ª giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN: la diretta del match comincerà alle 20.30 di domenica e l’evento sarà visibile su una moderna smart tv (anche sullo SkyQ), o collegando un normale televisore ad una console Playstation o Xbox, o TimVision Box o utilizzando dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Per quanto riguardo lo streaming basterà accedere via web su Dazn.com e inserire le proprie credenziali relative all’abbonamento sottoscritto. 
 

 
 
 
Le probabili formazioni di Lecce-Salernitana   
 
 

 
 
Quali giocatori manderanno in campo i due allenatori? Scopriamo di seguito le probabili formazioni di D’Aversa e Paulo Sosa
 
 

Lecce (3-4-2-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Gonzalez, Ramadani, Rafia; Banda, Strefezza, Almqvist. All. D’Aversa. 
 
 

Salernitana (4-3-3): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All. Sousa.