Dopo l’ottimo esordio di Udine, la Juventus di Max Allegri ha deluso alla prima allo Stadium contro il Bologna. Un 1-1 che ha lasciato l’amaro in bocca a molti tifosi bianconeri, delusi da una prestazione simile a quelle che hanno caratterizzato la scorsa stagione della Vecchia Signora. Chiamata ora a riprendere il cammino in casa dell’Empoli, domenica sera. La formazione di Zanetti ha raccolto però zero punti nelle prime due partite, ha bisogno di una vittoria come l’ossigeno prima della sosta per le nazionali. Andiamo dunque a vedere il pronostico di Empoli-Juventus

  

 

Empoli-Juventus: il pronostico di Sisal 

 

 

Il nostro pronostico di Empoli-Juventus inizia con l’elenco di alcuni eventi selezionati da noi. Più avanti approfondiremo le nostre scelte, provando a indicare il possibile risultato esatto della gara. 

 

 

  • Over 1.5 PT: quota 2.75
  • Rigore sì: quota 2.75
  • Multigol 3-4: quota 2.55 

 

 

Negli ultimi 4 scontri diretti tra queste squadre sono arrivate ben due vittorie dell’Empoli. L’ultima solo qualche mese fa al Castellani, quando Zanetti si impose con un inaspettato 4-1 sui bianconeri di Allegri. Una sorta di vendetta per il 4-0 subito nel match d’andata a Torino. Considerato che negli ultimi precedenti le due formazioni non si sono mai risparmiate, per questa sfida ci affideremmo a un risultato che totalizzerà tra le tre e le quattro reti.

  

Ci aspettiamo un primo tempo vivace e divertente, probabilmente a favore della Juventus, per questo crediamo che verranno siglate almeno due reti nella prima frazione di gioco. Attenzione ai calci di rigore, crediamo possa essere fischiato un penalty all’interno di questa sfida per l’una o l’altra squadra. L’Empoli è una delle tre squadre ancora senza reti in questo campionato, l’ultimo centro azzurro in Serie A è arrivato proprio contro la Juventus lo scorso 22 maggio. Tra i marcatori proponiamo Federico Chiesa, in gol al debutto contro l’Udinese e autore di una prova opaca contro il Bologna: potrebbe ripetersi nuovamente in trasferta.

 

 

Il risultato esatto di Empoli-Juventus 
 
 

 
Considerando quello che abbiamo detto finora, il risultato esatto di Empoli-Juventus che vi proponiamo è di 1-3. Assisteremo a un bel match, probabilmente dominato dalla forza della Juventus, nettamente superiore rispetto al momento complicato che sta vivendo la squadra di Zanetti. Pensiamo dunque che il match del ‘Castellani’ potrebbe terminare con una larga vittoria dei bianconeri.  
 
 

  • Risultato esatto Empoli-Juventus 1-3: quota 14.00 

 
 
 
Empoli-Juventus, le probabili formazioni del match 
 
 

 
Allegri probabilmente confermerà ancora la coppia Chiesa-Vlahovic in attacco, mentre il ballottaggio è sulla fascia sinistra e riguarda Kostic e Cambiaso, col serbo che spera di tornare in rampa di lancio dopo le esclusioni di quest’avvio. In mezzo al campo Fagioli con Locatelli e Rabiot. Out ancora Szczesny, in porta ancora spazio a Perin. 
 
 
 
Dall’altra parte Zanetti, rispetto al ko di Monza, dovrebbe puntare su Cambiaghi per sostituire Cancellieri, in una trequarti completata da Baldanzi e Gyasi. In avanti Caputo è l’unica punta, mentre in difesa e a centrocampo non sono previste sostanziali modifiche. 
 
 
 
Empoli (4-2-3-1): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Grassi, Marin; Cambiaghi, Baldanzi, Gyasi; Caputo. All. Zanetti.  
 
Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri. 
 
 

 
 
Empoli-Juventus, dove vedere la gara in tv 
 

 
 
 
La partita di Serie A tra Empoli e Juventus sarà trasmessa in diretta sia su DAZN che su SkySport (canale 202): la diretta del match comincerà alle ore 20 e l’evento sarà visibile su una moderna smart tv (anche sullo SkyQ), o collegando un normale televisore ad una console Playstation o Xbox, o TimVision Box o utilizzando dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast nel caso di Dazn. Per quanto riguardo lo streaming basterà accedere via web su Dazn.com o scaricando l’App di SkyGo per poi inserire le proprie credenziali relative all’abbonamento sottoscritto.