Pronostico Roma-Dinamo Kiev | Europa League 2024/25
Analisi Roma: Il momento grigio dei ragazzi di Juric
Dopo la sosta è arrivata una sconfitta amara per la Roma, contro un’Inter che ha potuto approfittare di un regalo della fase difensiva giallorossa per mettere in cassaforte una partita priva di grandi colpi da una parte e dall’altra. Preoccupa lo stato mentale della squadra di Juric, che sembra versare in uno stato di confusione sia per scelte tattiche che per soluzioni in fase di finalizzazione.
Ora con l’Europa League servirà invertire la rotta: fare tre punti permetterebbe di prendere aria in una classifica europea che si è fatta già complicata, ma aiuterebbe anche a riportare un po’ di serenità in un ambiente che si è fatto molto cupo. Tra le proteste della Curva Sud, i fischi ad alcuni giocatori e le voci su un possibile ritorno di Daniele De Rossi, servirà fare una sola cosa: vincere. Lo ha ammesso Juric stesso dopo la sfida con l’Inter: è l’unico metodo valido per ricompattare l’ambiente.
Contro la Dinamo Kiev ci sarà probabilmente un po’ di turnover, anche perché domenica i giallorossi voleranno a Firenze per affrontare una Fiorentina in forma. Spazio allora a Pisilli a centrocampo, Soulé sulla trequarti e in difesa occhio a Hermoso e Hummels. L’ex Atletico Madrid è praticamente certo di una maglia da titolare, ma il tedesco potrebbe finalmente trovare i suoi primi minuti ufficiali in giallorosso.
Analisi Dinamo Kiev: un’altra versione in Europa League
È una Dinamo Kiev a due facce quella che stiamo vedendo in questo periodo: praticamente perfetta in campionato, ma con grandi difficoltà in Europa League. Le sconfitte contro Lazio e Hoffenheim sono arrivate senza segnare neanche un gol, ma in Premier League ucraina è accaduto tutt’altro: zero sconfitte e 21 reti realizzate in 9 partite disputate.
Ora Shovkovskyi cerca riscatto e sa bene, visto anche il momento dell’avversaria, che all’Olimpico potrà trovare i primi punti continentali della stagione. Da capire, però, come verrà gestita la forza della rosa, dato che domenica ci sarà la sfida importante contro lo Shakhtar Donetsk.
Le probabili formazioni di Roma-Dinamo Kiev
Roma (3-4-2-1): Svilar; Hummels, N'Dicka, Hermoso; Celik, Cristante, Pisilli, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Juric.
Dinamo Kiev (4-3-3): Buschchan; Karavayev, Popov, Mykhavko, Dubinchak; Pikhalonok, Brazhko, Shaparenko; Yarmolenko, Vanat, Kabaiev. All. Shovkovskyi.
Il pronostico di Roma-Dinamo Kiev di Europa League
È vero che la Roma sta vivendo un pessimo momento, specialmente in Europa League dove arriva dall’inaspettata sconfitta contro l’Elfsborg, ma secondo noi è comunque molto probabile che riuscirà ad arrivare la vittoria. L’1 fisso è infatti una buona soluzione per questo match, anche perché il successo permetterebbe di rasserenare un ambiente denso di nuvolosità.
Nonostante ciò, le disattenzioni nel reparto arretrato potrebbero restare. Ecco perché non è da escludere a prescindere il Goal: l’avversaria, dopotutto, ha giocatori esperti come Yarmolenko che potrebbero approfittare di una linea difensiva piazzata male. Non è da escludere, infatti, un Ribaltone sì: la Roma potrebbe iniziare la partita in svantaggio per poi recuperare e superare l’avversaria entro i novanta minuti di gioco.
Parlando dei possibili protagonisti, noi vi segnaliamo la rete di Matias Soulé (che si è acceso nel finale di Roma-Inter con un paio di conclusioni dalla distanza) ma anche la giocata dedicata al Marcatore più di Mats Hummels. Il tedesco, lo sappiamo, quando è in campo può diventare un costante pericolo in zona offensiva tra assist e conclusioni verso la porta. Questa tipologia di giocata, ricordiamo, potrebbe risultare vincente sia se il giocatore facesse gol, sia se dovesse colpire un palo. Come risultato esatto, in conclusione, vi segnaliamo il 2-1.
- 1 fisso: quota 1.45
- Goal: quota 1.85
- Soulé marcatore o il suo sostituto: 3.50
- Hummels marcatore più: quota 6.50
- Ribaltone sì: quota 7.25
- Risultato esatto 2-1: quota 8.50