Il pronostico di Young Boys-Inter di Champions League
Reduce dal successo all'Olimpico contro la Roma di domenica sera, l'Inter torna a concentrarsi sulla Champions League, dove è alla ricerca del terzo risultato utile di fila dopo il pareggio all'esordio col Manchester City e il poker rifilato alla Stella Rossa a San Siro. Per la terza giornata della fase campionato, i nerazzurri sono pronti a volare in Svizzera per vedersela con lo Young Boys, squadra che, invece, nelle prime due partite ha rimediato altrettante sonore sconfitte, prima col Barcellona (5-0), poi con l'Aston Villa (3-0). Il calcio d'inizio di Young Boys-Inter è fissato per le 21:00 di martedì 22 ottobre 2024.
Young Boys-Inter | 3° turno – Champions League 2024/25 | 22 ottobre 2024, ore 21.00 | Stadio Wankdorf, Berna
Analisi Young Boys: a caccia dell'inversione di marcia
Lo Young Boys sta vivendo un periodo molto complicato sia in Champions League che nel campionato nazionale. Considerando gli ultimi cinque incontri disputati, sono state tre le sconfitte e addirittura nove i gol subiti. In Europa, sono state ben otto le reti in due match contro Aston Villa e Barcellona. Un dato che non fa presagire nulla di buono, considerando anche la potenza offensiva della squadra di Inzaghi. Inoltre, hanno appena esonerato il tecnico Rahmen, sostituito ad interim da Magnin che si troverà subito a dover fronteggiare un match complicato, in più, con tante assenze. Il neo-allenatore si presenterà con una formazione molto difensiva, probabilmente un 4-5-1 per fronteggiare l’attacco nerazzurro, cercando di sfruttare il fattore campo per mettere gli avversari in difficoltà.
Analisi Inter: nerazzurri carichi, ma con qualche cambio
L’Inter di Inzaghi non poteva arrivare meglio a questo match. Dopo la sconfitta subita nel derby milanese contro i cugini milanisti, i nerazzurri hanno reagito nel migliore dei modi, collezionando quattro vittorie di fila e mettendo a segno 11 reti. L’ultimo successo ha necessariamente dato un’ulteriore spinta al morale: l’1-0 messo a segno contro la Roma era importante sia per il campionato che in vista del match di Champions. Inzaghi potrebbe approfittare dell’incontro un po’ più ‘semplice’ – almeno sulla carta – per poter far rifiatare qualcuno dei suoi, optando per il turnover e mettendo in campo, ad esempio, uno tra Taremi e Arnautovic in attacco, al posto di Lautaro Martinez.
Le probabili formazioni
- Young Boys (4-2-3-1): Von Ballmoos; Blum, Ali, Zoukrou, Hadjam; Niasse, Lauper; Monteiro, Imeri, Ugrinic; Ganvoula. All.: Rahmen
- Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, Taremi. All.: Inzaghi
Il pronostico di Young Boys-Inter
L’Inter parte nettamente favorita: lo Young Boys sta vivendo una stagione negativa, è terzultimo in Super League svizzera e ha già cambiato allenatore. Per di più, i gialloneri sono una delle quattro squadre in questa League Phase che non hanno ancora segnato, subendo però otto gol. Di contro, l’Inter ha mantenuto la porta inviolata in entrambi i confronti. Si può dunque ragionare su un esito 2 + NoGoal. Gli svizzeri, rinfrancati dal successo in campionato, davanti al proprio pubblico potrebbero riuscire a tenere in equilibrio il match per i primi 45’ di gioco, immaginando anche un’Inter che vorrà assestarsi e non prendersi rischi, almeno inizialmente. Il pareggio nel primo tempo appare un’eventualità da considerare.
Per quanto riguarda il mercato del Multigoal, scegliamo il range 2-4, mentre – con il possibile turno di riposo concesso a Lautaro – optiamo per Arnautovic come marcatore del match. La quota è comunque interessante, ‘influenzata’ dalle probabili scelte di formazione di Inzaghi. Sempre complicato ipotizzare il risultato esatto della gara: in questo caso optiamo per un successo ‘ordinario’ da parte dei nerazzurri (2-0), più plausibile di possibili goleade, anche considerando le reciproche assenze. Tra le giocate speciali di Sisal, vale sempre la pena dare un’occhiata alla quota relativa al gol dalla panchina, con tanti calciatori nerazzurri che potrebbero esser spettatori della prima parte del match, salvo poi entrare (e dare il proprio contributo) a gara in corso.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate:
- 2 + No Goal: quota 2.25
- X primo tempo: quota 2.55
- Multigoal 2-4: quota 1.52
- Arnautovic marcatore o il suo sostituto: quota 2.40
- Risultato esatto 0-2: quota 7.00
- Gol dalla panchina: quota 2.25
Dove vedere Young Boys-Inter: sfida valida per il 3° turno di Champions League 2024/25
Young Boys-Inter sarà un'esclusiva Amazon Prime Video, visibile grazie all'app scaricabile su smart tv di ultima generazione, oltre che su console di gioco (PlayStation e Xbox) e dispositivi come TIMVISION Box, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. La app di Amazon Prime Video è fruibile anche su device portatili come tablet e smartphone; da browser, invece, basterà collegarsi al sito ufficiale e accedervi inserendo le credenziali relative all'account per cui è valido l'abbonamento Prime sottoscritto in precedenza.