Pronostico Juventus-Lazio | Serie A 2024/25
Chiuso il capitolo nazionali - almeno per ottobre - riparte la Serie A. Subito due big match in programma nell'ottava giornata. Tra questi, Juve-Lazio, sfida tra due squadre attualmente appaiate in classifica. Entrambe a 13 punti, all'inseguimento del Napoli capolista, le formazioni proveranno a superare momentaneamente partenopei e Inter in attesa delle gare delle prime della classe nel weekend. A sei mesi dall'ultima volta (era la semifinale di Coppa Italia), in uno Stadium sold-out, le squadre di Thiago Motta e Baroni sono pronte ad affrontarsi nuovamente.
Juve-Lazio | 8° turno – Serie A 2024/25 | 19 ottobre 2024, ore 20.45 | Allianz Stadium, Torino.
Analisi Juve: come stanno gli uomini di Thiago Motta
Thiago Motta deve fare i conti con le assenze pesantissime dello squalificato Conceicao e degli infortunati Koopmeiners, McKennie, Nico Gonzalez e Bremer. Formazione praticamente da inventare, soprattutto a centrocampo, col tecnico italo-brasiliano orientato a proporre il duo Locatelli-Thuram, dietro a Mbangula, Douglas Luiz e Yildiz. Qualche dubbio anche in difesa, con Cambiaso in vantaggio su Cabal per il ruolo di terzino sinistro. Sull’out opposto sembra certo del posto il giovanissimo Savona, mentre in posizione centrale ecco le certezze Kalulu e Gatti, a difendere la porta di Di Gregorio.
Analisi Lazio: il momento di forma della squadra di Baroni
Situazione decisamente migliore in casa Lazio, ma qualche dubbio comunque c’è: Baroni dovrà monitorare fino all’ultimo le condizioni di Guendouzi e far a meno dell’esterno difensivo Lazzari. Al posto del francese, pronto Vecino, mentre sull’out di destra è sempre più forte la candidatura di Marusic. A completare la retroguardia, i centrali Gila e Romagnoli, oltre a Tavares. A centrocampo, ancora spazio all’ex bianconero Rovella, mentre sulla trequarti conferme sicure per Dia e Zaccagni. Per l’altra maglia Isaksen è in vantaggio su Dele-Bashiru e Tchaouna. In accatto impensabile rinunciare al Taty Castellanos, autore già di cinque gol tra campionato ed Europa League.
Le probabili formazioni
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Mbangula, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Vecino, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
Il pronostico di Juve-Lazio
Forte della sua imbattibilità in campionato, la Juve parte leggermente favorita, ma la qualità della Lazio rende il pronostico assolutamente incerto. Va sottolineato, ad esempio, che le prove casalinghe dei bianconeri non sono state all’altezza delle aspettative, con tre pareggi e una sola vittoria contro il Como nella prima giornata. Inoltre, Thiago Motta dovrà affrontare delle difficoltà causate dai numerosi infortuni. La prima combo consigliata è quella che mixa la doppia chance 1X con l’Under 2.5, in grado di raddoppiare la posta. La squadra di Baroni, che ha già trionfato a Torino contro i granata, punta a ripetere l’impresa allo Stadium per ottenere la quinta vittoria di fila tra campionato ed Europa League. Per questo, anche se le quota del Goal e quella del No Goal è la medesima, puntiamo sul fatto che entrambe le squadre andranno a segno.
Il principale indiziato per andare in gol è Vlahovic, seguito da Castellanos. Tuttavia, l’argentino sembra avere un conto aperto con i bianconero: basti pensare che dei gol siglati la scorsa stagione, due sono arrivati nel match di Coppa Italia contro la Juventus del 23 aprile. Per questo, vale la pena dare un’occhiata alla quota che lo coinvolge su Sisal come potenziale marcatore della gara. Come risultato esatto, pur partendo dal vantaggio di cui gode la formazione di casa, perlomeno nel pronostico, ci sbilanciamo sull’1-1. Infine, interessante anche il mercato del Multigoal, optando per il range 1-2: anche qui si raddoppia la posta.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate:
- 1X + Under 2.5: quota 1.97
- Goal: quota 1.85
- Castellanos marcatore o il suo sostituto: quota 3.50
- Multigoal 1-2: 1.97
- Risultato esatto 1-1: quota 6.50
Dove vedere Juve-Lazio: sfida valida per l’8° turno di Serie A 2024/25
Juve-Lazio sarà trasmessa in diretta TV su DAZN. Sarà sufficiente scaricare l'app su smart TV compatibile, su console di gioco come Xbox o PlayStation, oppure su dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box. Il match sarà visibile anche in co-esclusiva su Sky ai canali Sky Sport 1 (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251). L'incontro sarà visibile anche in streaming su Sky Go e NOW TV.