Lecce-Fiorentina | Analisi, pronostico, risultato esatto e marcatori
Dopo la sosta dedicata alle nazionali, riparte la Serie A anche per Lecce e Fiorentina. La squadra di casa ha perso le ultime due partite di campionato e, in generale, non vince dal match casalingo del 31 agosto contro il Cagliari. I Viola, invece, hanno vinto due delle ultime tre gare: l'ultima, in particolare, giunta al termine di una convincente prova contro il Milan al Franchi di Firenze.
Lecce-Fiorentina | 8° turno – Serie A 2024/25 | 20 ottobre 2024, ore 15.00 | Stadio Via del Mare, Lecce.
Analisi Lecce: evitare la sconfitta per scongiurare il baratro
Inutile girarci intorno: le due sconfitte contro Milan e Udinese hanno fatto scattare il campanello d'allarme nella città pugliese. Per il confronto con la Fiorentina, che ora appare più delicato che mai, Gotti è intenzionato a scegliere il 4-3-3: Guilbert e Gallo i due terzini, Baschirotto e Gaspar la coppia di centrali posta a protezione i Falcone. In mezzo al campo, si candidano a partire dal primo minuto Pierret, Ramadani e Coulibaly. Confermato Dorgu esterno largo con Rebic sull'altro fronte, a Krstovic il compito di bucare la difesa della Viola.
Analisi Fiorentina: prova di maturità per Palladino
Palladino, reduce dalla convincente vittoria contro il Milan e attualmente a quota 10 punti in classifica, risponde con il 4-3-2-1. L'ex United De Gea tra i pali, quindi pacchetto arretrato che dovrebbe essere composto da Dodo, Comuzzo, Ranieri e Gosens. A centrocampo spazio a tre acquisti dell'ultima sessione estiva: Bove, Cataldi e Adli. Colpani e Gudmundsson, determinante da quanto è tornato a disposizione del tecnico, a sostegno di Kean, a bersaglio già due volte in campionato.
Le probabili formazioni
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret, Coulibaly; Dorgu, Krstovic, Rebic. All. Gotti
Fiorentina (4-3-2-1): De Gea; Dodò, Martinez Quarta, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli, Bove; Colpani, Gudmundsson; Kean. All. Palladino
Il pronostico di Lecce-Fiorentina
Una partita molto importante quella che si giocherà domenica pomeriggio al Via del Mare: da una parte il Lecce che, con un eventuale altro risultato negativo, rischia il baratro e la panchina di Gotti potrebbe diventare ad alto rischio. Dall'altra la Fiorentina che, ottenendo i tre punti, inizierebbe a scalare la classifica in maniera più significativa, avvicinandosi anche ai 'quartieri alti'. Un appuntamento che, anche in virtù della sua importanza, sfugge a pronostici netti. Meglio concentrarsi su qualche soluzione 'neutra', come il Goal, ad esempio. Si può anche optare per una combo 'soft', composta dalla doppia chance X2 e l'Over 1.5, che conferma l'ipotesi secondo cui entrambe le squadre andranno in gol.
Interessante anche la quota assegnata al Multigoal 2-3, in grado praticamente di raddoppiare la posta su Sisal. Tornato a disposizione dopo l'infortunio, Gudmundsson è stato decisivo in ogni sfida in cui è stato mandato in campo da Palladino, inclusa l'ultima, quando ha bucato la porta di Maignan nella vittoria sul Milan. È lui il principale indiziato per mettere la firma sul tabellino, alla voce marcatori. Infine, chiudendo con una delle giocate speciali, inseriamo il gol dalla panchina, piuttosto frequente soprattutto da quando è stata data ai tecnici la possibilità di fare fino a cinque cambi.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate:
- Goal: quota 1.72
- X2 + Over 1.5: quota 1.67
- Multigoal 2-3: quota 1.95
- Gudmundsson marcatore o il suo sostituto: quota 2.75
- Gol dalla panchina: 2.50
- Risultato esatto:1-2: quota 9.75
Dove vedere Lecce-Fiorentina: sfida valida per l’8° turno di Serie A 2024/25
La gara tra Lecce e Fiorentina sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN e sarà visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili e su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox, al TIMVISION BOX o a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Gli utenti, inoltre, potranno assistere alla diretta di Lecce-Fiorentina in streaming sui vari dispositivi mobili come smartphone, tablet, iPhone e iPad o ancora sul proprio PC o notebook.