Verona-Monza | Analisi, pronostico e risultato esatto
Nesta rimane l’unico allenatore che non ha ancora mai vinto una partita in Serie A. Ha ottenuto la conferma da parte della dirigenza dopo il pari interno contro la Roma, adesso a Verona deve acciuffare la svolta decisiva. La squadra di Zanetti però ha ritrovato il sorriso prima della sosta contro il Venezia, s’è rialzato dopo tre sconfitte consecutive, adesso ha bisogno di continuità: come terminerà Verona-Monza? Scopriamolo con l'analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto che potrebbe maturare dalla sfida del Bentegodi.
Verona-Monza | 8° turno – Serie A 2024/25 | 21 ottobre 2024, ore 20:45 | Stadio Bentegodi, Verona
Analisi Verona: gialloblù in ripresa
La vittoria in rimonta sul Venezia ha garantito a Zanetti una boccata d’ossigeno in questa sosta per le nazionali. Non è stato un mese di settembre particolarmente brillante per i veneti: dopo la vittoria in casa del Genoa hanno fatto seguito le sconfitte con Lazio, Torino e Como. Quello a Marassi resta tra l’altro l’unico successo ottenuto lontano dal Bentegodi, la fortuna di Zanetti è che adesso può sfruttare il fattore casalingo, dopo la vittoria sul Venezia secondo impegno consecutivo tra le mura amiche.
I gialloblù sono una delle due squadre, insieme al Napoli, ad avere segnato più gol (nove) nei secondi tempi di questo campionato. La particolarità del Verona è che nelle prime sette partite di questo campionato non ha mai pareggiato, ottenendo tre vittorie e quattro sconfitte.
Analisi Monza: Nesta cerca la svolta
Il Monza finora ha conquistato soltanto quattro punti in questo campionato, frutto di quattro pareggi. Nesta ha bisogno di trovare la sua prima vittoria, affronta un avversario ostico, non sarà semplice uscire dalla crisi. I brianzoli hanno mancato l’appuntamento con il gol in 12 trasferte di campionato, comprese le gare di quest’anno contro Empoli e Napoli. In mezzo ci sono stati i due gol segnati al Franchi contro la Fiorentina, prima che la squadra di Palladino completasse la rimonta annullando nel finale l’impresa dei biancorossi.
La sosta ha permesso a Nesta di recuperare diversi giocatori infortunati o comunque non al top della condizione. Il primo a rientrare sarà Birindelli, fermo da fine agosto per un problema muscolare. Col Verona sarà pienamente recuperato anche Dany Mota Carvalho, mezz’ora in campo contro la Roma e autore del gol del prezioso pareggio. Out però Maldini, e questo è un brutto colpo: al suo posto dentro Caprari dal primo minuto.
Le probabili formazioni di Verona-Monza
Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Bradaric; Duda, Belahyane; Suslov, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti
Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Caprari, Pessina; Djuric. All. Nesta
Il pronostico di Verona-Monza
Come terminerà la sfida del Bentegodi? Prevediamo un risultato positivo del Monza, la nostra previsione è che a spuntarla sarà il Monza di Nesta. Il rientro dei tanti infortunati potrebbe sortire l’effetto sperato per i brianzoli, il segno 2 su Sisal è offerto a 3.25. Sarà un successo nel segno del Goal + Over 2,5, assisteremo probabilmente a una partita con almeno tre reti totali. Attenzione alla possibilità, poi, che ci possa essere un cartellino rosso in una gara che si preannuncia piuttosto tirata. Prevediamo, inoltre, il gol dell’ex: un possibile marcatore della sfida potrebbe essere Milan Djuric, attaccante con un passato nella formazione gialloblù. Come possibile risultato esatto: 2-1 in favore della squadra di Nesta, che su Sisal troviamo offerto a 12.50.
- 2 fisso: quota 3.25
- Goal + Over 2,5: quota 2.50
- Espulsione Sì: quota 4.10
- Marcatore Djuric: quota 4.50
- Risultato esatto 1-2: quota 12.50