Pronostico Aston Villa-Bologna | Champions League 2024/25
Passa da Birmingham e dal Villa Park la prossima tappa dell'avventura europea del Bologna di Vincenzo Italiano. I rossoblù, infatti, saranno di scena sul campo dell'Aston Villa nella terza giornata della League Phase di UEFA Champions League. Un match, dopo quello di Liverpool, che riporterà il Bologna in Inghilterra: per Orsolini e compagni è caccia all'impresa in casa di una squadra, quella guidata da Emery, che davanti ai propri tifosi ha già battuto 1-0 il Bayern Monaco.
Aston Villa-Bologna | 3° turno – Champions League 2024/25 | 22 ottobre 2024, ore 21.00 | Villa Park, Birmingham.
Analisi Aston Villa: un’altra vittoria per continuare a stupire
Per inserirsi tra le prime posizioni di un campionato dal livello così alto come la Premier League significa che l'Aston Villa ha davvero parecchia qualità. E in effetti i Villans hanno dimostrato di essere una squadra credibile anche nelle prime due gare di UEFA Champions League. Il team guidato a Emery ha vinto prima in casa dello Young Boys, per poi battere di misura il Bayern Monaco davanti al proprio pubblico. Dopo il Bologna, il club di Birmingham dovrà vedersela contro un'altra italiana, la Juve di Thiago Motta. Nel mezzo, però, ci sarà la trasferta col Club Brugge.
Analisi Bologna: primo gol in Champions cercasi
Il Bologna è ancora alla ricerca del suo primo gol nel torneo. Alla prima giornata, i rossoblù hanno impattato 0-0 in casa contro lo Shakthar Donetsk, mentre piuttosto proibitiva è stata la seconda sul campo del Liverpool (2-0 finale). Qualche difficoltà, tuttavia, la squadra di Italiano l'ha mostrata anche sul territorio nazionale. D'altro canto, che sarebbe stato difficile ripetere l'exploit della passata stagione era cosa risaputa. L'Europa, però, è una vetrina da sfruttare, cercando di godere appieno dell'esperienza e, soprattutto, mettendo in luce le qualità di un gruppo che, con la qualificazione, ha dimostrato di poter apparire in determinati palcoscenici. Monaco, Lille, Benfica, Borussia Dortmund e Sporting Lisbona le prossime avversarie degli emiliani.
Le probabili formazioni
ASTON VILLA (4-4-2): Martinez; Konsa, Diego Carlos, Pau Torres, Digne; Ramsey, Onana, Tielemans, Philogene; Rogers, Watkins. All. Emery.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Miranda, Lucumi, Beukema, Posch; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Ndoye. All. Italiano.
Il pronostico di Aston Villa-Bologna
I Villans sono in un momento di forma eccezionale e sono infatti reduci da ben nove risultati utili di fila tra Premier e coppe varie. Nello scorso weekend, l'Aston Villa si è imposto 1-3 nella difficile trasferta sul campo del Fulham, nonostante lo svantaggio iniziale. Grazie a questo successo, ha raggiunto il quarto posto con 17 punti. Dall'altra parte, il Bologna non vince da quattro gare ufficiali e sabato scorso si è vista rimontare da 0-2 a 2-2 dal Genoa. I segnali di crescita ci sono, ma ci si aspettava sicuramente di più: ad oggi gli inglesi hanno sicuramente qualcosa di più sul piano tecnico che di esperienza europea, oltre ad avere dalla propria parte il fattore campo. Per tutti questi motivi, siamo dell'idea che la squadra di Emery possa riuscire ad imporsi. Eccezion fatta per il pareggio con lo United (0-0), nelle ultime cinque partite di Premier, i Villans hanno sempre concesso almeno un gol all'avversario: l'esito Over 2.5 può essere un’altra soluzione su cui puntare. La combo consigliata è dunque l'1X + Over 2.5.
Scegliamo di puntare poi anche sul Multigoal 2-4 e sull'1 primo tempo, con l'Aston Villa in grado di mettere, già nel corso dei primi 45' di gioco, il match su binari positivi. Watkins è il principale indiziato per andare in gol su Sisal: a quota cinque per numero di reti in Premier, potrebbe migliorare il proprio score al Villa Park. Infine, il risultato esatto scelto è il 2-1, comunque tra i più probabili dando un'occhiata alle quote di Sisal.
- 1X+ Over 2.5: quota 2.05
- Multigoal 2-4: quota 1.55
- 1 primo tempo: quota 2.15
- Watkins marcatore o il suo sostituto: quota 2.25
- Risultato esatto 2-1: quota 8.50
Dove vedere Aston Villa-Bologna: sfida valida per il 3° turno di Champions League 2024/25
La sfida tra Aston Villa e Bologna - in programma martedì 22 ottobre al Villa Park di Birmingham - sarà visibile sulla TV satellitare: appuntamento su Sky Sport Calcio e Sky Sport 253, in esclusiva assoluta. Anche per quanto riguarda lo streaming, sarà Sky il vettore tramite cui si potranno guardare 185 delle 203 partite in esclusiva della Champions 2024/25. Per poter vedere Aston Villa-Bologna in streaming, dunque, serviranno Sky Go, il servizio della pay TV satellitare, o NOW.