Cagliari-Torino: pronostico e risultato esatto
Il Cagliari per continuare a fare punti, il Torino per tornare a vincere: sfida delicata quella in programma in Sardegna nella domenica pomeriggio di Serie A. Nicola e Vanoli hanno approcciato alla sosta con due umori completamente differenti: i granata hanno abbandonato la vetta della classifica dopo due ko consecutivi con Inter e Lazio, i sardi invece sembrano essere usciti dalla crisi grazie a quattro punti ottenuti in trasferta. Adesso si torna a fare sul serio: come terminerà Cagliari-Torino? Scopriamolo con il nostro pronostico e il possibile risultato esatto.
Cagliari-Torino | 8° turno – Serie A 2024/25 | 20 ottobre 2024, ore 18:00 | Unipol Domus, Cagliari
Analisi Cagliari: cercasi gioia casalinga
Lontano dalla Sardegna, è stato tutto un altro Cagliari. Dopo cinque partite, di cui quattro giocate in casa, Nicola non aveva mai vinto, i soli due punti conquistati avevano messo a rischio la sua panchina. La rimonta di Parma, ma soprattutto l’ottimo punto conquistato in casa della Juventus prima della sosta, hanno restituito il giusto entusiasmo alla squadra rossoblù, che ora va a caccia di un successo anche all’Unipol Domus.
Nicola vuole regalare la prima gioia al proprio pubblico, pensa al rilancio di Luvumbo dal primo minuto e deve fare i conti con i problemi per Obert e Makombou, acciaccati in Nazionale. Pronti Augello e Marin. Curiosità: il Cagliari è l’unica squadra che in questo campionato non ha ancora trovato il gol nei primi 30 minuti di gioco, oltre a essere uno dei cinque club ad aver segnato solo due reti nei primi tempi giocati.
Analisi Torino: riprendere la corsa
Ben tre 3-2 consecutivi nelle ultime gare dei granata: uno a favore ottenuto in casa del Verona, poi due consecutivi incassati prima dalla Lazio e poi a San Siro contro l’Inter. Il Torino ha bisogno di riprendere la sua corsa, gli ultimi big match hanno comunque lasciato delle risposte positive, i granata devono rialzarsi per evitare il terzo ko di fila. Il Toro ha vinto cinque delle ultime otto trasferte contro il Cagliari in Serie A.
Per Zanoli la grossa tegola è Duvan Zapata: gli esami strumentali a cui si è sottoposto dopo l'infortunio rimediato contro l'Inter hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale. Per il bomber è previsto un lungo stop: al suo posto col Cagliari ecco Sanabria, i granata hanno escluso l’ipotesi di attingere al mercato degli svincolati per inserire un attaccante in più. A Cagliari squalificato Maripan dopo l’espulsione contro l’Inter.
Le probabili formazioni di Cagliari-Torino
Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Lazaro, Tameze, Ricci, Ilic, Sosa; Adams, Sanabria. All. Vanoli.
Il pronostico di Cagliari-Torino
Come terminerà la sfida dell’Unipol Domus? Ci aspettiamo una partita ricca di gol, da cui maturerà un pareggio secondo il nostro pronostico. Prevediamo l’X, con un punteggio finale che stando alla nostra previsione sarà di 1-1. Un’altra mossa, parallela, potrebbe essere quella di puntare sul segno 1 primo tempo: pensiamo che il Cagliari possa ripartire meglio e chiudere in vantaggio all’intervallo, una possibilità che su Sisal è offerta a 2.20. I due ipotetici marcatori invece potrebbero essere da una parte Adams, chiamato a caricarsi sulle spalle il Torino dopo il ko di Zapata, e Luvumbo dall’altra, ancora a caccia del primo gol in campionato.
- X: quota 3.20
- 1 Primo tempo: quota 2.20
- Marcatore Adams: quota 3.00
- Marcatore Luvumbo: quota 4.50
- Risultato esatto 1-1: quota 7.00