Pronostico Juventus-Stoccarda | Champions League 2024/25
Analisi Juventus: bianconeri a caccia del tris di successi
La Juventus vince ancora in campionato e si mantiene vicina alla vetta della classifica, a soli 3 punti dal Napoli. Un buon successo, quello ottenuto contro la Lazio, nonostante le tantissime assenze del club bianconero (Bremer, Conceicao, Koopmeiners e Nico Gonzalez su tutti). Adesso, però, servirà dare continuità anche in Champions League.
L’avversaria che la Juve si ritroverà davanti non è una delle più pericolose: è nella zona rossa della classifica del nuovo format della competizione causa un pareggio e una sconfitta. I bianconeri, invece, sono a punteggio pieno ma scivolati in settima posizione causa differenza reti (domina il Borussia Dortmund con i suoi 10 gol segnati in due partite).
Saranno ancora out gli ex Atalanta e Fiorentina, ma a differenza del match di Serie A dovrebbe giocare Conceicao, eroe dell’ultima partita europea contro il Lipsia. In campo anche Perin, per via della squalifica di Di Gregorio, ed è da valutare la presenza di McKennie, unico giocatore recuperabile dall’infermeria.
Analisi Stoccarda: cosa ha fatto la squadra di Hoeneß
Lo Stoccarda, possiamo dirlo, non sta vivendo un ottimo momento: pochi risultati positivi, troppi gol subiti e una posizione in classifica che non sorride a Hoeneß e i suoi tifosi. Negli ultimi 5 match disputati sono arrivati 4 pareggi e una sconfitta, molto pesante, contro il Bayern Monaco (4-0). Il problema più grande del club tedesco, infatti, sta proprio nella fase difensiva: fin qui, in Bundesliga, ha subito 15 gol in 7 partite, quindi in media più di due a partita.
Occhio, però, alla fase offensiva, perché la differenza reti dello Stoccarda è un precisissimo zero: sono sempre 15, infatti, i gol siglati in campionato. Sorprendono, soprattutto, quelli realizzati al Borussia Dortmund in un rocambolesco 5-1.
Le probabili formazioni di Juventus-Stoccarda
Juventus (4-1-4-1): Perin; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Thuram; Conceicao, Locatelli, Fagioli, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.
Stoccarda (4-2-3-1): Nubel; Stenzel, Rouault, Chabot, Mittelstädt; Karazor, Stiller; Millot, Woltemade, Leweling; Demirovic. All. Hoeneß.
Il pronostico di Juventus-Stoccarda di UEFA Champions League
Nel pronostico di Juventus-Stoccarda, viste le statistiche della squadra tedesca, viene quindi istintivo pensare all’Over 2.5 come prima giocata. I bianconeri contribuiranno ad alimentare la probabilità di vedere gol nella partita, ma anche la squadra di Hoeneß potrebbe incidere con uno dei suoi giocatori più pericolosi, come Demirovic. In generale, però, nonostante le assenze importanti la Juventus di Motta dovrebbe comunque riuscire a strappare un successo molto importante. L’1 fisso, per noi, non è da mettere in dubbio: vincere queste partite, in casa, è fondamentale per accedere direttamente agli ottavi di finale della competizione.
Per noi sarà Conceicao, visto il turno di riposo causa squalifica avuto in campionato, il giocatore che sorprenderà di più: avrà energie da spendere in questa sfida e potrà segnare almeno un gol. A proposito di cartellini rossi, occhio anche alla giocata Espulsione sì: nelle ultime tre sfide con i bianconeri in campo, una squadra ha sempre terminato la partita in dieci uomini. Dopo Di Gregorio, Conceicao e Romagnoli, un giocatore dello Stoccarda o della Juve potrebbe farsi espellere. Come risultato esatto, sulla base di quanto detto finora, vi suggeriamo invece un 2-1 in favore dei padroni di casa.
- Over 2.5: quota 1.75
- 1 fisso: quota 1.85
- Conceicao marcatore o il suo sostituto: quota 4.00
- Espulsione sì: quota 4.40
- Risultato esatto 2-1: quota 8.50