Il pronostico di Milan-Napoli
A San Siro va in scena una partita tra due squadre in forma, brillanti dal punto di vista offensivo e con tantissime giovani individualità pronte a prendersi la scena. Con il pronostico di Milan-Napoli proveremo proprio a descrivere una partita che si prospetta divertente ma anche molto combattuta.
Scopri tutte le quote di Napoli-Milan su Sisal
Milan-Napoli: il pronostico Sisal
Pioli e Spalletti sono due ottimi allenatori che avranno studiato ogni minimo dettaglio per arrivare pronti a questo match. Entrambi non avranno a disposizione le proprie stelle offensive: Leao e Osimhen, ma lo spettacolo non mancherà. Queste le quote selezionate per il pronostico di Milan-Napoli, che ora commentiamo.
- Goal: quota 1.65
- Under 2.5: quota 1.80
- X fisso: quota 3.40
- Gol da fuori area sì: quota 3.50
I gol ci saranno, nonostante le assenze dei due sopracitati. Milan e Napoli hanno entrambe un fitto reparto offensivo composto da giocatori di qualità e hanno dimostrato di poter segnare anche con i difensori. Ci resta quindi molto difficile immaginare che almeno una delle due formazioni possa reggere sotto i colpi dell’altra per tutti e novanta i minuti di gioco. Al tempo stesso, però, la partita sarà molto in equilibrio e proprio per questo pensiamo che l’Under 2.5 possa essere una soluzione da tenere in considerazione.
È soprattutto la formazione di Spalletti a brillare in tal senso, visto che attualmente è la seconda miglior difesa del campionato e anche in Champions League è riuscita a reggere all’urto di Liverpool e Rangers subendo solo una rete. Se gli equilibri non dovessero davvero mai spezzarsi, a questo punto è anche giusto pensare a un possibile pareggio. Difficile infatti immaginare una delle due squadre perdere (insieme all’Atalanta sono le uniche a non aver ancora collezionato una sconfitta in questa Serie A).
Infine, occhio ai tiri da fuori area, perché i giocatori che scenderanno in campo hanno il vizietto del tiro dalla distanza. De Ketelaere e Kvaratskhelia sono i due maggiori indiziati per fare male ai portieri avversari con una potente conclusione dalla distanza.
Milan-Napoli: il risultato esatto
Abbiamo quindi detto che ci saranno reti, ma che ci sarà anche equilibrio in campo. Se nessuna delle due formazioni dovesse riuscire a prendere il sopravvento allora ecco che per noi il risultato esatto di Milan-Napoli non può che non essere un 1-1. Un punto a testa potrebbe essere ben accetto: entrambe le formazioni riuscirebbero a rimanere agganciate alle quote più alte della classifica.
- Risultato esatto Milan-Napoli 1-1: quota 6.50
I nomi dei marcatori di Milan-Napoli
Eccoci infine ai possibili marcatori di Milan-Napoli. Chi farà esplodere di gioia i propri tifosi? In casa rossonera ci affidiamo al solito Olivier Giroud, che sembrerebbe voler aumentare il numero di gol realizzati rispetto alla passata stagione. Il francese, che tra poche settimana compirà 36 anni, sta vivendo uno dei periodi di forma migliori della sua carriera.
Dall’altra parte può essere il momento di Giacomo Raspadori: il classe 2000, per questa partita, ha superato Simeone nelle gerarchie di Luciano Spalletti. Si prenderà il posto da prima punta lasciato vacante dall’infortunato Osimhen e proverà nuovamente a colpire il diavolo come aveva già fatto con una doppietta nel 2020/21.
- Marcatore Giroud: quota 2.75
- Marcatore Raspadori: quota 4.00
Le probabili formazioni di Milan-Napoli
Le probabili formazioni di Milan-Napoli ci mostrano come entrambi gli allenatori sembrerebbero aver trovato una soluzione per sostituire Leao e Osimhen. Nei rossoneri spazio a Saelemaekers a sinistra, mentre negli azzurri sarà Raspadori ad essere affiancato da Politano e Kvaratskhelia. C’è solo un altro ballottaggio negli ospiti, quello tra Mario Rui e Olivera con il portoghese in vantaggio.
- Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Saelemaekers; Giroud. All. Pioli.
- Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Zielinski, Lobotka, Anguissa; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti.