Real Madrid-Bayern Monaco | Pronostico, analisi, formazioni e risultato esatto
Torna la Champions League e si entra nella fase più calda del torneo. Questa sera, mercoledì 8 maggio alle 21.00 si affronteranno, per la seconda volta nell’arco di pochi giorni, Real Madrid e Bayern Monaco. Match di lusso allo stadio Santiago Bernabeu, secondo atto della doppia sfida valida per le semifinali di Champions. Si riparte dal 2-2 dell’andata all’Allianz Arena: prima il vantaggio di Vinicius Jr. al 24’, Tuchel riesce a ribaltarla in cinque minuti con Sané e Kane. Ancora il brasiliano del Real – dagli undici metri – riporta il risultato in parità a sette minuti dal triplice fischio. Chi riuscirà a uscire vincitrice da questo secondo confronto, otterrà il pass per la finale, in cui troverà la vincente tra PSG e Borussia Dortmund.
Real Madrid-Bayern Monaco | Semifinale di ritorno di Champions League | 8 maggio 2024, ore 21:00 | Stadio Santiago Bernabeu
Analisi Real Madrid: come stanno i padroni di casa
Il Real Madrid è campione di Spagna: il passo falso del Barcellona in casa del Girona ha ufficializzato la vittoria del titolo per i Blancos. Ma stavolta a Cibeles sono andati solo i tifosi. Ancelotti e l’intera squadra hanno deciso di non far festa proprio in virtù della sfida di mercoledì, definita la gara più importante della stagione. I precedenti sono dalla parte degli spagnoli: il Real, infatti, è rimasto imbattuto negli ultimi otto incontri di Champions contro il Bayern Monaco e non ha perso nessuna delle ultime sette sfide disputate al Bernabeu contro i bavaresi. Il risultato dell’andata pone la squadra di casa in leggero vantaggio, ma la sfida è destinata ad avere un esito tutt’altro che scontato.
Analisi Bayern Monaco: il momento di forma della squadra di Tuchel
A Madrid stasera arriva un Bayern ancora un po’ incerottato, uscito sconfitto dalla trasferta contro lo Stoccarda, ma consapevole di poter dare una svolta a una stagione che lo vede a -15 dal Leverkusen campione di Germania. Prima dell’ultimo weekend di campionato, erano giunte tre vittorie contro Eintracht, Union Berlino e Colonia. Nella sfida d’andata, la squadra di Tuchel ha seminato tanto ma raccolto poco, lasciando spesso il fianco al contropiede dei big spagnoli, che ora partono il leggero vantaggio e col titolo appena vinto. Il Bayern, tuttavia, si “attacca” alla Champions per risollevare una stagione che l’ha vista lasciare lo scettro dopo undici stagioni di ininterrotto dominio in Bundesliga.
Le probabili formazioni
Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Lucas Vazquez, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr. All. Palladino
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Dier, Kim, Mazraoui; Laimer, Goretzka; Sané, Muller, Musiala; Kane. All. Tuchel.
Il pronostico di Real Madrid-Bayern Monaco
Tanto equilibrata è la sfida di oggi che crediamo che la scelta migliore sia andare sulle reti, più che sull’esito. Il Bayern è una squadra che quest’anno è stata imprevedibile, mostrandosi “fragile” in più di qualche occasione ma anche cinica e sfrontata sotto porta. Il Real si presenta col suo nome e con quello del suo allenatore: Ancelotti non ha perso nessuno dei nove incontri col Bayern Monaco in Champions League. Il feeling che ha con questa manifestazione è talmente noto che annoia solo citarlo: la combo consigliata mixa l’Over 2.5 e il Goal. Jude Bellingham non ha messo la propria firma sul tabellino dell’andata, ma ha già nel mirino il ritorno. Tanti i possibili marcatori ma, tra questi, il classe 2003 si prende sicuramente un posto di primo piano.
Saranno forti le motivazioni di entrambe le squadre tanto che pensiamo che al duplice fischio dell’arbitro, entrambe possano esser andate in gol almeno una volta. Per quanto riguarda il risultato esatto, partendo dal leggero vantaggio di cui gode il Real, il 2-1 è quello che vanta la quota più bassa e quindi il più probabile. Infine, considerando la struttura fisica e la capacità di attaccare di tanti giocatori tra quelli che sceglieranno Ancelotti e Tuchel, vale la pena dare un’occhiata su Sisal alla quota relativa al gol di testa. Occhio anche al numero di tiri in porta: la squadra di casa parte favorita anche in questo.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate, con le quote prese da Sisal:
- Over 2.5 + Goal: quota 1.72
- Bellingham marcatore o il suo sostituto: quota 2.75
- Gol di testa: quota 2.75
- Risultato esatto 2-1: quota 8.75
- 1 tiri in porta: 1.65
- Goal PT: quota 3.60
Dove vedere la sfida valida per il la semifinale di ritorno di Champions League
Il match tra Real Madrid e Bayern Monaco, valido per la semifinale di ritorno di Champions League, sarà visibile in diretta TV esclusiva tramite l’app di Prime Video, disponibile per gli abbonati tramite smart TV, console per videogiochi PlayStation o Xbox, Google Chromecast e Amazon Firestick. Non è prevista una trasmissione in chiaro dell’evento, ma è possibile sottoscrivere un periodo di prova gratuito con la piattaforma.