Dopo il successo last minute targato Nzola del Franchi, Italiano vola in Belgio con la sua squadra a caccia del pass definitivo: quello per la finale della Conference League di Atene. Mancano tre settimane a quella partita, ma le due squadre che la giocheranno non si conoscono ancora. Una, però, potrebbe essere nuovamente la Viola: un club che cerca riscatto dopo il secondo piazzamento della scorsa stagione. Come finirà Club Bruges-Fiorentina? Cerchiamo di capirlo con il nostro pronostico.  

 

 

Analisi Club Bruges: a caccia del primo trofeo europeo 

 

 

La squadra belga stava per portarsi a casa un pari preziosissimo nell’ottica della doppia sfida. Solo Nzola, all’ultimo, ha negato il pareggio alla formazione allenata da Hayen. Ma la partita sembra ancora apertissima: il Club Bruges ha dimostrato di poter fare male alla difesa della Fiorentina, specialmente in ripartenza. La velocità di Thiago, come dimostrato dalla seconda rete del club belga, è difficile da contenere per Ranieri e compagni. Anche in 10 uomini contro 11. 

 

 

Per la Viola, dunque, servirà una partita attenta sotto questo punto di vista. Anche perché il Club Bruges ha tanta voglia di tornare a giocare una partita importante come una finale di una coppa europea. Le ultime due sfide simili sono state disputate circa cinquant’anni fa. La squadra delle Fiandre, in quegli anni, perse la finale di Coppa UEFA del 1976 e la finale di Coppa dei Campioni del 1978 sempre contro il Liverpool (entrambe decise da due storici numeri 7 come Keegan e Dalglish). Oggi, però, il Bruges vuole mettere in bacheca anche un trofeo UEFA.  

 

 

Analisi Fiorentina: voglia di rivincita 

 

 

Italiano ha voglia di rivincita. In quella che potrebbe essere la sua ultima stagione a Firenze, alla guida della Fiorentina, la voglia di tornare a giocarsi la finale di Conference League è altissima. Il tecnico, infatti, potrebbe lasciare la panchina della Viola dopo questo mese infuocato: sono molte le squadre su di lui, tra cui il Napoli in cerca di riscatto. Il presente però adesso parla chiaro: c’è da volare verso Atene per regalare una gioia a una tifoseria calda come quella di Firenze.  

 

 

In Belgio non sarà semplice, è chiaro. Il Club Bruges si è dimostrato più insidioso di quello che, probabilmente, Italiano e il suo staff si aspettavano. Saranno tanti i giocatori da tenere d’occhio oggi, dunque, al Jan Breydel Stadium. Tra tutti, le attenzioni verranno poste su Thiago, attaccante brasiliano già promesso alla Premier League che all’andata ha messo in difficoltà la difesa Viola (a luglio passerà al Brentford). Non solo lui, però, potrebbe rendere difficile la serata a Martinez Quarta e Milenkovic, ma anche un ex Serie A come Skov Olsen e il giovane talento Antonio Nusa

 

 

Dove vedere Club Bruges-Fiorentina in TV e in streaming 

 

 

La partita Club Bruges-Fiorentina, semifinale di ritorno di UEFA Conference League, sarà visibile sia in TV che in streaming. La sfida verrà trasmessa in chiaro su TV8, con diretta prevista per le 18:45, ossia l’orario del calcio d’inizio. Per gli abbonati Sky e DAZN, però, nessun problema: l’evento verrà trasmesso anche da queste due emittenti. DAZN, in particolare, renderà possibile anche la visione in streaming tramite app per smartphone, tablet, console o PC. Stesso discorso applicabile a SkyGo e NOW. 

 

 

Le probabili formazioni di Club Bruges-Fiorentina 

 

 

Club Bruges (5-3-2): Jackers; Meijer, Sabbe, Mechele, Spileers, Skóraś; Odoi, Onyedika, Vanaken; Jutglà, Thiago. All. Hayen.  

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Mandragora, Arthur; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. All. Italiano. 

 

 

Il pronostico di Club Bruges-Fiorentina 

 

 

Arriviamo al pronostico di Club Bruges-Fiorentina, che secondo noi ha tutte le premesse per essere una partita ricca di occasioni da gol. L’andata ce lo ha dimostrato: queste due squadre non vogliono risparmiarsi e andranno costantemente a caccia di una rete per qualificarsi alla finale di Atene. In questo contesto, dunque, occhio all’Over 2.5 e alla Doppia Chance X2. Per la Fiorentina sarà difficile vincere in modo netto nelle Fiandre e, proprio per questo, non è da escludere che la sfida possa terminare in parità.  

 

 

A siglare le reti all’interno del Jan Breydel Stadium potrebbero pensarci un giocatore molto conosciuto in Serie A, come Skov Olsen, e Andrea Belotti. L’ex Bologna va a caccia della ventesima rete stagionale in maglia Bruges, mentre l’ex Roma e Torino spera di regalare un’altra gioia al popolo Viola dopo la bellissima girata realizzata all’andata.  

 

 

Come abbiamo detto poco fa, il pari è una grande possibilità come esito finale di questa sfida. In particolare, infatti, pensiamo che la sfida possa terminare 2-2: il nostro risultato esatto per questa partita. Sarà a nostro parere una sfida accesissima e non escludiamo di vedere un gol lampo, nel primo minuto, che potrebbe arrivare da qualsiasi delle due squadre. A prescindere da tutto ciò, questo sarebbe eventualmente un pari preziosissimo per Italiano e la sua squadra: un esito finale che garantirebbe la seconda finale di Conference League consecutiva a una squadra che va a caccia di un trofeo da più di vent’anni.  

 

 

  • Doppia Chance X2: quota 1.51
  • Over 2.5: quota 1.80
  • Marcatore Skov Olsen o il suo sostituto: quota 3.00
  • Marcatore Belotti o il suo sostituto: quota 3.25
  • Risultato esatto 2-2: quota 13.00
  • Gol nel primo minuto: quota 200.00