Un pareggio che sa di risveglio. È il fattore che unisce Cannavaro e Calzona alla vigilia di una gara fondamentale per questo finale di campionato di Udinese e Napoli, ancora in lotta per i rispettivi obiettivi in coda a una stagione per entrambe piuttosto deludente. La pressione è tutta sulle spalle di Fabio Cannavaro, chiamato a mettere da parte i sentimenti per provare la disperata risalita e tirarsi fuori da quel terzultimo posto che vorrebbe dire retrocessione. Come terminerà Udinese-Napoli di stasera? Scopriamolo attraverso la nostra analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto.

 

Udinese-Napoli | Lunedì 6 maggio - ore 20.45 | Bluenergy Stadium

 

Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.  

 

Analisi Udinese: come sta la squadra di Cannavaro

 

Il pari di Bologna non è soltanto un risultato a sorpresa per l’Udinese, ma addirittura un punteggio stretto. Perché se non fosse per il palo allo scadere colpito da Davis, Cannavaro avrebbe potuto esultare per un’impresa riuscita a pochi al Dall’Ara. Si è invece dovuto arrendere a un 1-1 comunque positivo considerando il valore dell’avversario e che gli permette di restare a contatto con la zona salvezza, distante solo due punti e con diverse squadre coinvolte.  

 

L’Udinese ha raccolto solo due punti nelle ultime 15 sfide contro il Napoli in Serie A, subendo in questo parziale una media di 2.7 gol a partita. Due punti proprio come quelli conquistati nelle ultime sei gare di campionato dall’Udinese. Nelle gare casalinghe, solo la già retrocessa Salernitana (otto punti in casa) ha un rendimento peggiore rispetto ai friulani (12 punti) in questo campionato. I bianconeri hanno vinto solo una delle 17 gare al Bluenergy Stadium in questa Serie A.  

 

Analisi Napoli: il momento dei ragazzi di Calzona

 

Il 2-2 contro la Roma ha sancito una tregua dopo le contestazioni di Empoli, ma ha tolto altro ossigeno necessario per restare in corsa per la qualificazione in Champions League. Al Napoli restano residui obiettivi per un campionato ormai compromesso da tempo, può solo onorare il suo finale con la speranza di riconfermarsi in Europa.  

 

Il Napoli ha conquistato 50 punti finora, esattamente gli stessi con cui ha chiuso il girone di andata nello scorso campionato (50 dopo 19 gare giocate). La formazione di Calzona ha vinto solo una delle ultime sette gare in Serie A, tornerà a Udine ricordando ciò che è stato un anno fa, quando in Friuli, grazie all’1-1 di Osimhen, il Napoli di Spalletti si laureava campione d’Italia.

 

Le probabili formazioni del match

 

• Udinese (3-5-2): Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Zarraga, Kamara; Pereyra, Lucca. All. Cannavaro

 

• Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona

 

Il pronostico di Udinese-Napoli

 

In base a quanto detto fino a questo momento, su quali giocate è meglio puntare per Udinese-Napoli di oggi? Secondo il nostro pronostico la sfida in Friuli vedrà il ritorno alla vittoria della squadra di Calzona. Il successo del Napoli su Sisal è offerta a 2.00. La giocata giusta, secondo il nostro pronostico, è quella di abbinarci non sono il Goal, considerando la fragilità difensiva degli azzurri, oltre alla necessità dell’Udinese di rimanere viva il più a lungo possibile, ma consigliamo anche il segno X per il primo tempo.

 

Si affrontano infatti due delle tre squadre che hanno maggiore difficoltà a sbloccare le partite in questo campionato: l’Udinese ha segnato due gol nei primi 15 minuti di gioco, il Napoli soltanto uno. I marcatori scelti per questa sfida sono da una parte Kvaratskhelia, a secco da cinque gare giocate, e dall’altra Pereyra. Il risultato esatto per questa sfida, infine, potrebbe essere 2-1 in favore del Napoli: un punteggio offerto a 9.00 su Sisal.

 

• 2 fisso: quota 2.00

• Goal: quota 1.65

• X primo tempo: quota 2.20

• Marcatore Kvaratskhelia: quota 3.00

• Marcatore Pereyra: quota 4.75

• Risultato esatto 1-2: quota 9.00