Verona-Fiorentina | Pronostico, analisi e risultato esatto
Una sfida che vale tantissimo per Baroni, qualcosa in meno per Italiano invece, più concentrato sulla semifinale di Conference League di giovedì. Impazza la lotta salvezza in Serie A e il Verona deve difendere i due punti di vantaggio sull’Udinese, provando a regalarsi un risultato che a pochi passi dal traguardo garantirebbe un finale più tranquillo. La Fiorentina ha invece esaurito gli obiettivi principali del suo campionato, rimane vigile per la riconferma in Europa, ma ha di fronte a sé tanto traffico e soprattutto già diversi punti di distacco. Come terminerà Verona-Fiorentina? Scopriamolo con la nostra analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto.
Verona-Fiorentina | Domenica 5 maggio - ore 15:00 | Stadio Bentegodi
Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.
Analisi Verona: come sta la squadra di Baroni
Non è bastata l’ennesima prova positiva all’Hellas per imporsi anche all’Olimpico contro la Lazio. Il gol dell’ex Zaccagni ha punito il Verona, permettendo così all’Udinese di accorciare in classifica sugli scaligeri, attualmente fermi a pari punti insieme ad Empoli e Frosinone. Dopo il successo per 1-0 contro l’Udinese nell’ultimo match al Bentegodi, l’Hellas Verona potrebbe vincere due partite casalinghe di fila per la prima volta in questo campionato, ma contro la Fiorentina ha perso sette delle ultime nove sfide di Serie A.
Baroni deve valutare la formazione: deve gestire la squalifica di Cabal e i diversi dubbi per la fascia sinistra, considerando che anche Vinagre non è al meglio. Le riflessioni riguardano anche la presenza di Tchatchoua, ma è da valutare anche il possibile passaggio alla difesa a tre, per ora scongiurato. Mitrovic in leggero vantaggio su Suslov per una maglia da titolare sulla trequarti.
Analisi Fiorentina: il momento dei ragazzi di Italiano
La Fiorentina ha vinto gli ultimi due match di campionato contro Salernitana e Sassuolo, solo una volta in questo campionato ha ottenuto tre successi di fila e parliamo dello scorso dicembre. La squadra di Italiano è rimasta imbattuta nelle ultime otto partite contro il Verona in Serie A vincendo tutte le tre più recenti e senza subire gol.
Italiano deve valutare la formazione dopo l’impegnativa sfida di giovedì scorso in Conference League contro il Brugge, le riflessioni riguarderanno anche il ritorno considerando un vantaggio da conservare e che garantirebbe la seconda finale consecutiva. Si va verso un massiccio turnover: in difesa rientra Milenkovic, in attacco Kouame sarà centravanti proprio come contro il Sassuolo. Fuori Sottil per una frattura della clavicola, mentre a centrocampo riposeranno Bonaventura e Arthur.
Le probabili formazioni del match
Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Vinagre; Folorunsho, Duda, Serdar; Mitrovic, Lazovic; Noslin. All. Baroni
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Quarta, Milenkovic, Parisi; Lopez, Duncan; Ikonè Beltran, Sottil; Kouame. All. Italiano
Il pronostico di Verona-Fiorentina
In base a quanto detto fino a questo momento, su quali giocate è meglio puntare per Verona-Fiorentina? Ci aspettiamo una partita equilibrata, ma secondo noi alla fine a spuntarla sarà la squadra veneta. La vittoria del Verona su Sisal è offerta a 3.10. Prevediamo un gol per tempo, per questo potrebbe essere interessante puntare sul segno X nella sezione ‘tempo con più goal’. A questa giocata si potrebbe abbinare anche l’Under 2,5, ovvero che verranno siglate al massimo due reti. Come possibile marcatore attenzione a Noslin, a secco nelle ultime due uscite, al Verona servono i suoi gol per la salvezza. Come possibile risultato esatto, infine, punteremmo sul 2-0 in favore dell’Hellas.
1 fisso: quota 3.10
Under 2,5: quota 1.72
Tempo con più goal X: quota 3.40
Marcatore Noslin: quota 5.00
Risultato esatto 2-0: quota 16.00