Monza-Lazio | Pronostico, analisi, risultato esatto e formazioni
La sfida contro il Monza, a quattro giornate dalla fine, è fondamentale per la Lazio per continuare a sognare un (complicato) posto in Champions. Tuttavia, non sarà facile battere la squadra guidata da Palladino, tra le rivelazioni delle ultime due stagioni di Serie A. I biancocelesti - settimi a 55 punti - non hanno alternative: devono continuare a vincere, altrimenti dovranno accontentarsi di un piazzamento in Europa o Conference League. L’arrivo dell’ex allenatore del Verona ha, finora, dato i suoi frutti: da quando si è seduto sulla panchina della Lazio, ha perso solamente un match – il derby – e vinto tutti gli altri, con 12 punti conquistati nelle ultime cinque.
Monza-Lazio | 35° turno di Serie A | 4 maggio 2024, ore 18:00 | U-Power Stadium
Analisi Monza: come stanno i padroni di casa
Reduce dal vivace pareggio contro il Lecce, il Monza di Palladino, ormai salvo, vuole cercare di onorare le ultime sfide di campionato provando a mettere i bastoni tra le ruote agli avversari. La vittoria, tuttavia, manca dal 16 marzo scorso - 1-0 in casa contro il Cagliari - nel mezzo sono giunte tre sconfitte e due pareggi. Sono 44 i punti collezionati fin qui: un tranquillo undicesimo posto che fa in modo che i brianzoli non si aspettino più nulla dal campionato in corso che li ha visti, almeno per il momento, bissare il risultato dello scorso anno.
Analisi Lazio: il momento di forma della squadra di Tudor
La Lazio - reduce da quattro vittorie di fila tra Serie A e Coppa Italia – sogna ancora un posto in Champions League per la prossima stagione. Diventa fondamentale vincere all’U-Power Stadium: con tre punti in più, i biancocelesti si porterebbero, almeno temporaneamente, a una sola lunghezza di distanza dalla Roma, impegnata nel posticipo domenicale contro la Juve. La lotta per l’Europa è ancora apertissima e il cambio d’allenatore ha fatto in modo che anche la Lazio potesse sperare fino all’ultimo. I 12 punti conquistati dall’arrivo di Tudor, e l’ultimo successo con un Verona in fiducia, sono di buon auspicio.
Le probabili formazioni
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Marì, A. Carboni, Kyriakopoulos; Pessina, Akpa Akpro; V. Carboni, Colpani, Zerbin; Djuric. All. Palladino
Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale; Marusic, Guendouzi, Kamada, Zaccagni; Anderson, Luis Alberto; Castellanos. All. Tudor.
Il pronostico di Monza-Lazio
Il Monza non vince dall’1-0 contro il Cagliari di marzo e nelle ultime sei giornate, soltanto contro il Napoli ha segnato più di un gol, realizzandone solo due nelle tre gare più recenti. La Lazio parte sì con i favori del pronostico ma con Tudor in panchina ha vinto di misura col Genoa e ha chiuso senza siglare alcun gol nel derby. La combo che mixa il segno 2 e l’Under 2.5 appare una scelta realistica anche in virtù dei tre precedenti in A, tutti terminati con meno di tre reti complessive. Autore di quattro reti in A e di una sontuosa doppietta contro la Juve in Coppa Italia, Castellanos si è sempre fatto trovare pronto quando la Lazio ha avuto bisogno di lui. Intenzionato a trascinare con i suoi gol la squadra in Europa, garantendosi anche il posto da titolare per la prossima stagione, è indicato uno dei probabili marcatori del match.
Proseguendo sulla strada delle poche reti nel corso dei 90’, è senz’altro da tenere in considerazione la quota assegnata al Multigoal 1-2, decisamente più interessante rispetto a quella che coinvolge il range 1-3. Dall’arrivo di Tudor sono cambiate anche le gerarchie all’interno del gruppo, con la conseguente decisione di far ruotare i titolari, facendo partire dalla panchina coloro che erano titolarissimi. L’eventualità che il gol “arrivi” dalla panchina è tutt’altro che da escludere. Infine, la vittoria di misura della Lazio è il risultato esatto più probabile su Sisal: consigliamo dunque lo 0-1.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate, con le quote prese da Sisal:
· Multigoal 1-2: quota 2.10
· X2+Under 2.5: quota 1.97
· Gol dalla panchina: quota 2.50
· Risultato esatto 0-1: quota 6.50
· Castellanos marcatore o il suo sostituto: 2.75
Dove vedere la sfida valida pe il 35° turno di Serie A
La sfida tra Monza e Lazio sarà trasmessa da Dazn tramite l’app fruibili su smart TV, oltre che su console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box. Il match, infine, sarà visibile anche su Zona Dazn (canale 214 di Sky).