Torino-Bologna | Pronostico, analisi, formazioni e risultato esatto
Il 35° turno di Serie A si apre con la sfida tra Torino e Bologna, che mette in palio punti importanti per le ambizioni di entrambe. I rossoblù – senza dubbio i più sorprendenti dopo l’Inter, in questa stagione di Serie A - hanno dimostrato solidità e compattezza, con almeno un’eccellenza in ogni reparto. Ora vogliono concludere in bellezza, centrando un traguardo storico. Prima di poter festeggiare, però, dovranno vedersela col Torino, primo avversario della miniserie di quattro match di fine campionato. Granata che non vincono dal 30 marzo e non vanno in gol dal 6 aprile, ma il posto in Conference rimane una golosa motivazione per gli uomini di Juric.
Torino-Bologna | 34° turno di Serie A | 3 maggio 2024, ore 20:45 | Stadio Olimpico di Torino
Analisi Torino: come stanno i padroni di casa
Il Torino si presenta davanti ai suoi tifosi consapevole di non poter fare più alcun passo falso. Nelle ultime quattro giornate, ha collezionato solamente due punti (due pareggi con Juventus e Frosinone e due sconfitte contro Inter ed Empoli). Un ruolino di marcia che ha rallentato il suo percorso in campionato, ma che non l’ha ancora esclusa dalla corsa alla Conference League. Sono 46 i punti collezionati finora, quattro in meno della Fiorentina – che deve ancora recuperare la sfida contro l’Atalanta – e il Napoli, le due più dirette concorrenti.
Analisi Bologna: il momento di forma della squadra di Thiago Motta
Il Bologna – che ha già festeggiato il suo ritorno in Europa dopo 22 anni – è ora chiamata a completare l’impresa. Dall’alto del suo quarto posto, all’Olimpico di Torino andrà a caccia di un risultato che possa consentirgli di avvicinarsi ulteriormente a uno storico traguardo: la qualificazione alla prossima Champions League. Nell’ultimo turno di Serie A non è andata oltre il pareggio contro l’Udinese, mentre nel weekend precedente era giunto il tris rifilato alla Roma che, oltre all’Atalanta, sembra essere la principale concorrente nella rincorsa europea (attualmente è a -4 dai rossoblù).
Le probabili formazioni
Torino (3-4-2-1): Milinkovic; Lovato, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Sanabria; Zapata. All. Juric
Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Aebischer, Saelemaekers, Ndoye; Zirkzee. All. Thiago Motta
Il pronostico di Torino-Bologna
Il Bologna parte senz’altro con i favori del pronostico: un successo la proietterebbe al terzo posto a discapito di una Juve impegnata nel posticipo domenicale all’Olimpico contro la Roma. Entrambe le squadre sono spinte dal raggiungimento dei rispettivi obiettivi, ma anche solamente dando un’occhiata agli ultimi risultati del Torino, non è escluso che possa rimanere di nuovo a secco di reti. Motivazioni diverse in campo quelle dei due tecnici: la Conference da una parte, la Champions dall’altra. Uno scontro che non ammette sconti ma che, proprio per la sua importanza, potrebbe essere “bloccato” con il conseguente arrivo di pochi gol nel corso dei 90’: l’Under 2.5 è, almeno ai blocchi di partenza, una giocata da tenere in considerazione.
Contro il Torino, inoltre, i rossoblù proveranno a passare subito in vantaggio per portare a casa la vittoria numero 18 in Serie A. Per questo, il primo tempo potrebbe chiudersi con la formazione di Thiago Motta già in vantaggio. Zapata-Zirkzee è il duello tra marcatori di Torino-Bologna, con il primo più avanti nella classifica cannonieri (12 contro gli 11 centri dell’olandese). In virtù di un campionato che l’ha visto protagonista, tuttavia, è impossibile non sbilanciarsi ancora in favore del calciatore rossoblù. Infine, con tanti giocatori in campo in grado di segnare - anche dalle lunghe distanze - vale la pena dare un’occhiata anche alla quota che riguarda il gol da fuori area. Come risultato esatto, infine, diciamo 0-2: la quota in questo caso è pari a 13.00.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate, con le quote prese da Sisal:
· No Goal: quota 1.72
· X2+Under 2.5: 1.88
· 2 PT: quota 3.50
· Segna Zirkzee o suo sostituto: quota 3.50
· Gol da fuori area: quota 3.25
· Risultato esatto: 0-2 a quota 13.00
Dove vedere la sfida valida pe il 35° turno di Serie A
Sia Sky che Dazn proporranno la diretta televisiva di Torino-Bologna. Gli abbonati a Dazn potranno seguire la sfida su tutte le smart TV compatibili con l’applicazione, ma anche su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, a una console PlayStation 4/5 o Xbox, ma anche a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Per gli abbonati Sky, invece, i canali di riferimento saranno Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251).