La Coppa del Re si infiamma ai quarti di finale con il derby madrileño. Ne LaLiga le due squadre sono divise da diversi punti, con la formazione di Ancelotti che insegue in classifica quella di Xavi al primo posto. Cerchiamo allora di capire con il pronostico di Real Madrid-Atletico Madrid chi potrebbe andare avanti in questa competizione. 



Real Madrid-Atletico Madrid: il pronostico Sisal



Fare il pronostico di Real Madrid-Atletico Madrid non è mai semplice, un po’ come per tutti i derby dopotutto. Però per aiutarci, in questo caso, proveremo soprattutto a dare un’occhiata allo stato di forma e psicologico delle due squadre, molto diverso in questa stagione. Innanzitutto abbiamo da una parte i padroni di casa che stanno vivendo, tutto sommato, un buon momento nonostante la cocente sconfitta in Supercoppa contro il Barcellona. I Blancos puntano all’ennesimo trofeo da mettere in bacheca, come dimostra anche la difficile partita vinta contro il Villarreal nella fase precedente, ma i derby sono sempre un’incognita, soprattutto se dall’altro lato c’è una squadra allenata da Simeone. 

 

Il Cholo lo conosciamo, è un tecnico che mette sempre le partite sul piano emotivo, che per lui viene prima di ogni altra cosa. In una stagione in cui le coppe europee sono già svanite, è importante fare bene e puntare a vincere un trofeo come la Coppa del Re, specialmente se nel proprio cammino c’è il Real Madrid da eliminare. Ecco perché Griezmann, Morata e il nuovo arrivato Depay potrebbero impegnarsi più del solito per passare il turno. La partita potrebbe restare senza reti per diverso tempo, soprattutto grazie alla densità che i colchoneros potrebbero fare in mezzo al campo. Ecco perché l’Under 2.5 può essere una soluzione ideale.



Occhio però anche ai calci di rigore, perché le squadre sono stanche: in questo avvio di 2023, dopo i Mondiali (che molti dei presenti hanno giocato), ci sono state tante partite impegnative. Non è da escludere che un risultato di parità possa arrivare fino al 120’. Se però volessimo segnalare il nome di un marcatore, allora, non potremmo non nominare Karim Benzema. Il francese è tornato a giocare a suon di gol, anche grazie a qualche calcio di rigore guadagnato dalla sua squadra. 



  • Under 2.5: quota 1.82
  • Marcatore Benzema: quota 2.00
  • Ai calci di rigore sì: quota 6.50




Il risultato esatto di Real Madrid-Atletico Madrid di Coppa del Re



Chiudiamo con il possibile risultato esatto di Real Madrid-Atletico Madrid, che potrebbe essere di 1-1. La sfida, come già detto, potrebbe andare oltre il novantesimo minuto. A quel punto i supplementari o, addirittura, i rigori decideranno chi sarà la sfidante della vincente della partita tra Osasuna e Siviglia in semifinale. 



  • Risultato esatto Real Madrid-Atletico Madrid 1-1: quota 7.00