La Lazio ha un bel rapporto con la Coppa Italia: sotto la gestione Lotito, i biancocelesti hanno alzato per tre volte il trofeo (2009, 2013 e 2019), combattendo nelle altre edizioni e arrivando spesso a mettere in difficoltà anche squadre più attrezzate. Normale quindi che tifosi e società “ci abbiano fatto la bocca”: la Lazio anche quest’anno punta sulla Coppa Italia, e al primo step stagionale si trova di fronte il Bologna.

 

Ottavo di finale non complicato, ma occhio a sottovalutare l’impegno: i risultati di Milan e Napoli, eliminate rispettivamente per mano di Torino e Cremonese, devono essere un campanello d’allarme. Il Bologna che arriva all’Olimpico sicuramente sa di dover fare un’impresa: la speranza dei rossoblu è quella di emulare le altre “ammazzagrandi” di Coppa. 

 

Chi la spunterà tra Lazio e Bologna? Di seguito diamo il nostro pronostico del match, con le varie giocate consigliate, con il possibile risultato esatto della partita e con i marcatori probabili. Più avanti trovate le indicazioni su dove vedere il match di Coppa Italia e sulle probabili formazioni della sfida in programma per giovedì 19 gennaio alle ore 18:00.

 

Il pronostico di Lazio-Bologna: le giocate migliori

 

I biancocelesti a nostro avviso riusciranno a vincere passando il turno, seppur con qualche difficoltà: il Bologna proverà a dare del filo da torcere ai padroni di casa, approfittando magari del turnover che Sarri, come prevedibile, dovrebbe mettere in atto per la sfida di campionato. L’1 fisso su Sisal è offerto a 1.85, secondo noi si può puntare su questa quota come giocata standard.

 

  • Pronostico Lazio-Bologna di Coppa Italia, giocata standard: 1 fisso a quota 1.85

 

Se cercate una giocata alternativa, suggeriamo il Goal: è possibile che venga realizzata almeno una rete per parte, con gli ospiti che daranno il tutto per tutto per provare a passare il turno. La giocata “Goal” su Sisal è accompagnata da una quota pari a 1.75.

 

  • Giocata alternativa: Goal a quota 1.75

 

Come terza opzione, puntiamo sul fatto che sarà una partita tirata: secondo noi la Lazio vincerà con un solo gol di scarto, per questo motivo l’altra giocata che consigliamo è l’X con Handicap (-1).

 

  • X con Handicap (-1): quota 3.30

 

Tutte le quote di Lazio-Bologna di Coppa Italia su Sisal

 

Il possibile risultato esatto di Lazio-Bologna

 

In base a quanto detto fino a questo momento, qual è il risultato esatto migliore per Lazio-Bologna di Coppa Italia? Secondo noi il match può finire 2-1: i biancocelesti come spiegato dovrebbero spuntarla, ma solo di misura. La quota in questo caso è di 8.75.

 

  • Risultato esatto Lazio-Bologna: 2-1 a quota 8.75

     

Marcatori Lazio-Bologna: i nomi più probabili

 

Per quanto riguarda i padroni di casa potrebbe andare in gol Zaccagni, tra i più positivi in questa prima metà di stagione biancoceleste; per gli avversari occhio alla rapidità di Musa Barrow, che può mettere in difficoltà la difesa di Sarri con le sue accelerate.

 

  • Marcatore Zaccagni: quota 3.00

  • Marcatore Barrow: quota 5.00

     

Dove vedere Lazio-Bologna in tv e in streaming

 

La partita tra Lazio e Bologna, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà trasmessa in chiaro su Canale 5: la diretta del match comincerà alle ore 18:00 di giovedì 19 novembre 2022. Per quanto riguarda lo streaming gratis di Lazio-Bologna, si può fare affidamento a Mediaset Infinity. 

 

Le probabili formazioni di Lazio-Bologna

 

Ecco di seguito le probabili formazioni di Lazio-Bologna di Coppa Italia: 

 

Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Marcos Antonio, Basic; Zaccagni, Felipe Anderson, Pedro. All. Sarri

 

Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Sosa, Cambiaso; Schouten; Orsolini, Moro, Dominguez, Soriano; Barrow. All. Thiago Motta.