Il pronostico di Juventus-Monza: ottavi di finale di Coppa Italia
La Coppa Italia delle sorprese prosegue, con gli ottavi di finale che stanno per volgere al termine. A chiudere questo turno della competizione ci penseranno i bianconeri di Landucci (che per l’occasione sostituirà lo squalificato Allegri), che affronteranno la formazione di Palladino. Con il pronostico di Juventus-Monza, allora, cerchiamo di capire come potrebbe finire questo match.
Juventus-Monza: il pronostico Sisal
In questa Coppa Italia, lo abbiamo capito, niente è da dare per scontato. Milan e Napoli sono state eliminate a sorpresa dalla competizione e tutte le squadre sono state avvertite: per passare il turno serve impegnarsi. Il turnover è un’arma a doppio taglio: utile in queste occasioni ma potenzialmente fatale quando affronti formazioni che danno il tutto per tutto.
Nonostante ciò nel nostro pronostico di Juventus-Monza diamo la squadra di casa come favorita alla vittoria entro i novanta minuti di gioco. Questo perché i bianconeri sono una squadra che difficilmente danno qualcosa per scontato. Poi c’è anche da riscattare il morale dopo la pesante sconfitta subita a Napoli venerdì scorso.
Proprio per questi motivi la Juve potrebbe trovare più di una rete durante la sfida, ma al tempo stesso anche il Monza farà la sua parte: con Palladino i brianzoli hanno iniziato a ottenere risultati importanti, mettendo in difficoltà anche alcune big del campionato (vedi l’Inter). Non ci stupirebbe infatti vederli segnare allo Stadium contro la Juventus. Ecco perché, oltre all’1 fisso, si possono tenere in considerazione anche l’Over 2.5 e il gol della squadra ospite.
- 1 fisso: quota 1.55
- Segna gol ospite sì: quota 1.67
- Over 2.5: quota 1.85
Dalla sezione On Demand peschiamo anche un’altra giocata interessante: l’arbitro che consulta il monitor del VAR durante la partita. Le possibilità che ciò accada non sono così basse, perché bisogna sempre tenere a mente il fattore stanchezza, che in un match infrasettimanale può sempre fare la sua parte (anche per i direttori di gara). Immaginiamo che, specialmente al secondo tempo, potrebbe essere necessario l’intervento della tecnologia per un contatto in area di rigore o per un tocco di mano non visto.
- Arbitro consulta monitor VAR sì: quota 3.00
Scopri tutte le quote di Juventus-Monza di Coppa Italia su Sisal
Il risultato esatto di Juventus-Monza
Il risultato esatto di Juventus-Monza, sulla base di quanto detto finora, potrebbe dunque essere di 2-1 in favore dei bianconeri. Il gol da parte della squadra ospite può arrivare, ma nonostante ciò i padroni di casa potrebbero essere in grado di chiudere i conti entro i novanta minuti regolamentari. Con questo successo la squadra di Max Allegri affronterebbe la vincente di Lazio-Bologna ai quarti di finale.
- Risultato esatto Juventus-Monza 2-1: quota 8.75
I marcatori di Juventus-Monza
Passiamo alla sezione dedicata ai marcatori di Juventus-Monza, dove facciamo un nome per squadra. Per i bianconeri scegliamo Federico Chiesa, che non trova una rete da più di un anno (Juve-Napoli del 6 gennaio 2022). Il lungo infortunio lo ha tenuto fuori dai giochi per tanto tempo, ma adesso è pronto a riprendersi un ruolo da protagonista. Partirà titolare e un gol potrebbe scacciare via tutti i pensieri negativi accumulati negli ultimi mesi.
Il nome che facciamo per il Monza, invece, è quello di Dany Mota Carvalho, che continua a essere un giocatore che alterna momenti buoni ad altri in cui è meno presente. Complici gli infortuni e la folta concorrenza in attacco, il portoghese (con cittadinanza lussemburghese) ha segnato solamente due reti in questa stagione, ma il suo potenziale è noto dallo scorso anno. Dovrebbe partire titolare a Torino e non ci stupirebbe vederlo segnare in questa sfida.
- Marcatore Chiesa: quota 3.00
- marcatore Dany Mota: quota 5.00
Le probabili formazioni di Juventus-Monza
Chiudiamo con le probabili formazioni di Juventus-Monza, sfida valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Ecco le possibili scelte di Allegri e Palladino.
- Juventus (3-5-2): Perin; Bremer, Gatti, Rugani; Cuadrado, Paredes, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Kean. All.: Landucci
- Monza (3-4-2-1): Cragno; Marlon, Caldirola, Izzo; Birindelli, Pessina, Sensi, Carlos Augusto; Ciurria, Dany Mota; Petagna. All. Palladino.