Il pronostico di Juventus-Atalanta
Inizia una nuova stagione per la Juventus, dopo la penalizzazione di 15 punti subita in classifica a causa del caso plusvalenze. Quello che adesso accadrà fuori dal campo non è ancora chiaro, potrebbero esserci ulteriori aggiornamenti, ma ciò che è certo è quello che accadrà nel rettangolo verde. I bianconeri dovranno rincorrere molto per sperare di poter tornare nella zona Champions League entro fine stagione, ma sin da subito avranno una grossa occasione: lo scontro diretto contro un’avversaria che occupa quelle posizioni.
Chi la spunterà dunque tra la formazione di Allegri e quella di Gasperini? Di seguito il nostro pronostico di Juventus-Atalanta, con le varie giocate consigliate, con il possibile risultato esatto della partita e con i marcatori più probabili. Più avanti troverete le indicazioni su dove vedere il match e sulle probabili formazioni della sfida.
Il pronostico di Juventus-Atalanta: le giocate migliori
Gol a grappoli: chi li ha fatti e chi li ha subiti. Nell’ultima giornata di Serie A, l’elemento che ha accomunato Juventus e Atalanta sono state le diverse reti messe a referto in modo completamente opposto. La squadra di Gasperini ha rifilato ben otto gol alla Salernitana, mentre Szczesny è stato bucato cinque volte da un Napoli micidiale. Domenica sera le due squadre si sfideranno all’Allianz Stadium, in una sfida che, come già detto, si preannuncia decisiva per le ambizioni Champions delle due.
Prima di indicarvi la favorita del nostro pronostico di Juventus-Atalanta, diamo un rapido sguardo ai precedenti tra le due. Pensate che i bianconeri, in campionato, non battono la Dea dal 2019: l’ultima vittoria pre-pandemia è firmata Higuain-Dybala, da quel momento in poi, in cinque confronti di Serie A, la Juventus ha collezionato solo tre pareggi e due sconfitte. Pensiamo allora che potrebbe essere arrivato il momento di spezzare questo trend negativo e perciò prevediamo una vittoria dei bianconeri in pieno stile Max Allegri, con poche reti segnatei: l’1 fisso e l’Under 2.5 su Sisal sono offerti rispettivamente a 2.20 e 1.85.
- Pronostico Juventus-Atalanta, giocata standard: 1 fisso a quota 2.20
- Juventus-Atalanta: Under 2.5 a quota 1.85
Un’altra opzione che suggeriamo, prevedendo un match tirato e allo stesso tempo molto fisico, è puntare su una possibile assegnazione di un calcio di rigore all’interno della gara.
- Juventus-Atalanta: rigore Sì a quota 2.80
Scopri tutte le quote di Juventus-Atalanta su Sisal
Il possibile risultato esatto di Juventus-Atalanta
In base a quanto detto fino a questo momento, quale sarà il risultato esatto di Juventus-Atalanta? Secondo noi il match potrebbe finire 1-0: i bianconeri, come già spiegato, dovrebbero spuntarla di ‘corto muso’, l’arma più celebre di Max Allegri. La quota in questo caso è di 7.50.
- Risultato esatto Juventus-Atalanta: 1-0 a quota 8.00
Marcatori Juventus-Atalanta: i nomi più probabili
A fronte del risultato previsto indicheremo tra i possibili marcatori di Juventus-Atalanta due marcatori bianconeri, lasciandovi però anche il consiglio su un ipotetico uomo-gol atalantino. Per quanto riguarda la Juventus prevediamo un Federico Chiesa ancora protagonista, dopo aver ritrovato la via della rete giovedì sera in Coppa Italia. In alternativa attenzione a Di Maria, che potrebbe bissare il gol del ‘Maradona’ di una settimana. Nel caso in cui voleste puntare su un marcatore dell’Atalanta, il consiglio è quello di andare su Lookman.
- Marcatore Chiesa: quota 4.00
- Marcatore Di Maria: quota 4.00
- Marcatore Lookman: quota 4.00
Dove vedere Juventus-Atalanta in tv e in streaming
La partita tra Juventus e Atalanta, valida per la 19° giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN: la diretta del match comincerà alle ore 20:00 di domenica e l’evento sarà visibile su una moderna smart tv (anche sullo SkyQ), o collegando un normale televisore ad una console Playstation o Xbox, o TimVision Box o utilizzando dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Per quanto riguarda lo streaming basterà accedere via web su Dazn.com e inserire le proprie credenziali relative all’abbonamento sottoscritto.
Le probabili formazioni di Juventus-Atalanta
Ecco di seguito le probabili formazioni di Juventus-Atalanta:
- Juventus (3-4-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik, Chiesa. All. Allegri.
- Atalanta (3-4-3): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Lookman, Højlund, Boga. All. Gasperini.