Il pronostico di Spezia-Roma
Mourinho e i suoi vanno in Liguria alla ricerca di altri punti, dopo un avvio di 2023 piuttosto positivo. Ad attenderli c’è la formazione allenata da Gotti, che in questi ultimi giorni ha perso pezzi importanti: Bastoni si è infortunato, mentre Kiwior è partito in direzione Arsenal. Come finirà la sfida al Picco? Proviamo a capirlo con il pronostico di Spezia-Roma.
Spezia-Roma: il pronostico Sisal
Con il pronostico di Spezia-Roma proviamo ad analizzare il possibile andamento di un match che vedrà contrapporsi due squadre che sono imbattute in campionato da ben cinque partite. Innanzitutto ci aspettiamo una sfida in cui saranno i giallorossi a creare più occasioni pericolose, ma pensiamo anche che lo Spezia al tempo stesso non resterà a guardare.
La Roma con il tandem Dybala-Abraham sta attraversando un buon momento: ha ritrovato un po’ di verve in fase offensiva, riuscendo a far dimenticare le ultime sfide del 2022 in cui in attacco faceva molta fatica a segnare. Proprio da parte loro potrebbero arrivare più di una rete in questa sfida, facendoci così pensare che l’Over 1.5 e il 2 fisso siano le soluzioni più idonee a questo match.
Al tempo stesso, però, la squadra di Gotti saprà rendersi pericolosa con i suoi uomini migliori. Nzola ha segnato già nove reti in questa stagione e sta per rientrare in campo un ex importante come Daniele Verde. In casa, davanti al proprio pubblico, potrebbero riuscire a bucare la rocciosa difesa romanista. Ecco perché anche il Goal non è da sottovalutare.
- Over 1.5: quota 1.30
- 2 fisso: quota 1.83
- Goal: quota 1.85
La coppia Dybala-Abraham, insieme a quella composta da Leao e Giroud, è anche quella che ha colpito più pali e traverse in questa stagione: 5 in totale fin qui. In Liguria non ci stupiremmo se dovessimo vedere proprio uno dei due colpire nuovamente un legno durante i novanta minuti di gioco. Lo Spezia, in questa speciale classifica, può comunque dire la sua grazie a Gyasi e Ampadu.
- Over 0.5 pali e traverse: quota 1.90
Scopri su Sisal tutte le quote di Spezia-Roma
Il risultato esatto di Spezia-Roma
Quale sarà il risultato esatto di Spezia-Roma? Secondo noi 1-2 in favore dei giallorossi, che si presenterebbero così alla trasferta di Napoli con un ottimo bottino conquistato nel 2023. La squadra di Gotti potrebbe concedere qualcosa di troppo anche a causa dell’impegno infrasettimanale in Coppa Italia contro l’Atalanta a cui la rosa non è molto abituata.
- Risultato esatto di Spezia-Roma 1-2: quota 8.75
I marcatori di Spezia-Roma
Passiamo alla sezione dedicata ai marcatori di Spezia-Roma. Per noi uno dei giocatori che riusciranno a segnare in questa sfida è Tammy Abraham, autore di due assist nel match contro la Fiorentina di settimana scorsa. L’inglese è stato un ottimo compagno per Dybala, ma adesso vuole tornare a segnare e a essere il leader per marcature di questa squadra. Allo Spezia ha già segnato in passato e proverà a ripetersi.
Chi ha già segnato diverse volte in questa sfida è, però, Daniele Verde: la nostra seconda chiamata tra i marcatori. La Roma non ha un buon feeling con i suoi ex giocatori, da cui spesso e volentieri ha subito più di una rete. Uno dei giocatori che più rappresenta questa particolare statistica è proprio l’attaccante dello Spezia, che potrebbe tornare in campo già questa domenica. Il classe 1996 ha realizzato 3 gol (tra campionato e Coppa Italia) alla squadra giallorossa.
- Marcatore Tammy Abraham o il suo sostituto: quota 2.50
- Marcatore Daniele Verde o il suo sostituto: quota 5.00
Le probabili formazioni di Spezia-Roma
Chiudiamo con le probabili formazioni di Spezia-Roma. I padroni di casa sostituiscono il partente Kiwior con Hristov, sfruttando Zurkowski per rimpiazzare l’infortunato Bastoni. Nei giallorossi invece si potrebbe rivedere dal primo minuto Spinazzola, visti gli acciacchi di Zalewski accusati in settimana. Da valutare la presenza dal primo minuto di Nicolò Zaniolo.
- Spezia (3-5-2): Dragowski; Amian, Hristov, Caldara; Holm, Bourabia, Ampadu, Zurkowski, Reca; Nzola, Gyasi. All. Gotti.
- Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Tahirovic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.