Il Napoli vola più in alto che mai: la sconfitta in Coppa Italia con la Cremonese non ha di certo intaccato le certezze di una squadra che ad oggi è la favorita assoluta per la vittoria del campionato 2022/2023, in base alle quote Scudetto sulla Serie A. I ragazzi di Spallett hanno accumulato una grande distanza sulle inseguitrici e se continuano di questo passo possono davvero coronare il sogno Scudetto, che manca ormai da un po’ da quelle parti

 

Il Napoli dovrà però stare attento alla Salernitana: il derby campano promette scintille. I padroni di casa hanno vissuto una settimana assurda, con l’8-2 incassato sul campo dell’Atalanta che ha portato alle dimissioni di Nicola, poi revocate su richiesta dello stesso allenatore, che è riuscito a convincere il presidente Iervolino a credere ancora nella sua guida tecnica, con la mediazione di Morgan De Sanctis. 

 

Adesso Nicola è chiamato a non far rimpiangere quella scelta, anche se contro la prima della classe non sarà semplice. Come finirà Salernitana-Napoli? Ecco il nostro pronostico, con tanto di risultato esatto e possibili marcatori, del match in programma per sabato 21 gennaio alle ore 18:00.

 

Il pronostico di Salernitana-Napoli: le giocate migliori

 

Il Napoli secondo noi riuscirà a conquistare i tre punti: nonostante giochi fuori casa e contro una squadra in cerca di riscatto, l’undici di Spalletti dovrebbe riuscire a vincere continuando la sua marcia Scudetto. La quota per il 2 fisso, su Sisal, è pari a 1.30. Chi vuole alzarla può scommettere sul 2 primo tempo: Osimhen e compagni potrebbero sbloccare la pratica entro la fine della prima frazione di gioco…

 

  • Pronostico Salernitana-Napoli: 2 fisso a quota 1.30 / 2 primo tempo a quota 1.70

 

Come alternativa suggeriamo di scommettere sul Goal: a nostro avviso i padroni di casa, reduci da una settimana come dicevamo complicata, avranno almeno una reazione d’orgoglio che li porterà a realizzare una rete. Per questa giocata, sempre su Sisal, c’è una quota pari a 1.90.

 

  • Giocata alternativa: Goal a quota 1.90

 

Consigliamo anche una giocata speciale, presa dalla sezione On Demand delle quote Sisal di Salernitana-Napoli: il Rigore SI. La squadra di Spalletti attacca bene e può creare scompiglio nella retroguardia dei padroni di casa, possibile che l’arbitro si trovi dunque ad indicare il dischetto dopo un intervento scorretto. La quota è di 2.80.

 

  • Salernitana-Napoli: Rigore SI a quota 2.80

 

Il possibile risultato esatto di Salernitana-Napoli

 

Come finirà allo stadio Arechi? Per quanto riguarda il risultato esatto di Salernitana-Napoli, teniamo buone le considerazioni precedenti e consigliamo di scommettere sull’1-3: gli ospiti dovrebbero vincere senza troppi problemi, ma subendo almeno una rete. La quota in questo caso è di 11.00.

 

  • Risultato esatto Salernitana-Napoli: 1-3 a quota 11.00

     

Marcatori Salernitana-Napoli: i nomi su cui puntare

 

Come marcatori indichiamo da una parte Piatek, che guiderà l’attacco dei padroni di casa, e dall’altra Osimhen, riferimento offensivo della squadra di Spalletti: i bomber di entrambe le squadre potrebbero andare a segno. 

 

  • Marcatore Piatek: quota 5.00

  • Marcatore Osimhen: quota 1.75

 

Nota: le quote sui marcatori Sisal sono “DUO”, questo vuol dire che la giocata viene azzeccata sia se segna il giocatore indicato, sia se segna il suo sostituto. 

 

Dove vedere Salernitana-Napoli in tv e in streaming

 

La partita di sabato pomeriggio (21 gennaio ore 18:00) tra Salernitana e Napoli sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN: per vederla sia in tv che in streaming sarà quindi necessario essere abbonati al servizio. 

 

Le probabili formazioni di Salernitana-Napoli

 

Ecco le probabili formazioni del match:

 

  • Salernitana (3-4-1-2): Ochoa; Daniliuc, Radovanovic, Pirola; Candreva, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Vilhena; Dia, Piatek. All. Nicola.

 

  • Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.