Il girone di ritorno per Lecce e Salernitana comincia con una sfida salvezza in piena regola: entrambe le squadre, in caso di vittoria, potrebbero dare una spallata importante a una diretta concorrente per la permanenza in Serie A. Lo sanno bene sia Baroni che Nicola, al momento separati in classifica da sole due lunghezze, con il Lecce a 20 e la Salernitana a 18. 

 

Per i granata la zona retrocessione dista 6 punti, non pochi, ma neanche un abisso. C’è da stare attenti, le cose possono cambiare alla svelta. Inoltre, la sfida del Via del Mare sarà particolarmente ostica: nelle ultime tre partite il Lecce non ha mai perso, riuscendo prima a battere Atalanta e Lazio, poi a pareggiare col Milan. La Salernitana invece fuori casa arriva da tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali pesantissima, 8-2 a Bergamo. Nicola è riuscito a salvare la panchina, adesso è chiamato a salvare (di nuovo) la squadra.

 

Come andrà la partita in programma per venerdì 27 gennaio, alle ore 20:45? Di seguito proponiamo il nostro pronostico di Lecce-Salernitana, con le giocate consigliate, il possibile risultato esatto e i probabili marcatori. Più in basso trovate anche le indicazioni su dove vedere il match e sulle probabili formazioni della sfida. 

 

Pronostico Lecce-Salernitana: le giocate migliori

 

Ci aspettiamo una partita tirata e combattuta, nel corso della quale entrambe le squadre daranno il tutto per tutto per cercare di portare a casa i tre punti. Allo stesso tempo, però, Lecce e Salernitana sono ben consapevoli del fatto che una sconfitta potrebbe pesare parecchio, e che un pari è meglio di niente, anche viste le rispettive situazioni in classifica…

 

La Salernitana con un eventuale pareggio uscirebbe imbattuta da un campo difficile, il Lecce dall’altra parte terrebbe a distanza una diretta concorrente e allungherebbe la striscia di risultati utili interni. Per questo motivo suggeriamo di puntare sull’X primo tempo: ci aspettiamo una partita bloccata almeno nei 45 minuti iniziali. Chi vuole rischiare di più può anche puntare sull’X fisso, per alzare la quota.

 

Come giocata alternativa suggeriamo il Goal: ci aspettiamo almeno una rete per parte, tutte e due le squadre dovrebbero riuscire a segnare. Dopo un gol a testa, però, come dicevamo il risultato potrebbe assestarsi di nuovo sul pari. Ecco di seguito il riepilogo delle quote che consigliamo per lo scontro diretto tra Lecce e Salernitana nel nostro pronostico:

 

  • X primo tempo: quota 2.10

  • X fisso: quota 3.40

  • Goal: quota 1.85



Scopri tutte le quote di Lecce-Salernitana su Sisal

 

Lecce-Salernitana, il possibile risultato esatto

 

In base a quanto detto, come risultato esatto di Lecce-Salernitana suggeriamo di scommettere sull’1-1: un pareggio con gol, dunque, in linea con le considerazioni svolte in precedenza.



  • Risultato esatto Lecce-Salernitana: 1-1 a quota 6.75

 

I probabili marcatori di Lecce-Salernitana



Come marcatori indichiamo da una parte Lorenzo Colombo e dall’altra Boulaye Dia: entrambi sono chiamati a trascinare i rispettivi attacchi.

 

  • L. Colombo (Lecce) marcatore: quota 2.75

  • B. Dia (Salernitana) marcatore: quota 4.00



Ricordiamo che le giocate sui marcatori di Sisal sono DUO: questo vuol dire che la scommessa viene azzeccata anche se segna il sostituto del giocatore indicato. 

 

Lecce-Salernitana, dove vederla in tv e in streaming

 

La partita tra Lecce e Salernitana, in programma per venerdì 27 gennaio alle ore 20:45, sarà visibile in esclusiva su DAZN: questo vuol dire che per seguirla sarà necessario essere abbonati al servizio. Una volta ottenuto l’abbonamento, Lecce-Salernitana potrà essere vista su smart tv o in alternativa su device compatibili con lo streaming come smartphone, pc o tablet.

 

Le probabili formazioni di Lecce-Salernitana

 

Ecco di seguito le probabili formazioni per il match tra Lecce e Salernitana di venerdì sera:



  • Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Banda. All. Baroni

 

  • Salernitana (4-3-3): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia. All. Nicola