Il pronostico di Inter-Empoli
Il Monday night di questa diciannovesima giornata del campionato di Serie A vede in programma il match tra le squadre di Inzaghi e Zanetti, confronto che chiuderà il girone di andata per entrambe le squadre. Sia i nerazzurri che i toscani si trovano in un momento positivo delle rispettive stagioni, ma sulla carta una favorita c’è: vediamo qual è la situazione con il nostro pronostico di Inter-Empoli.
L’Inter è forse una delle squadre di Serie A più difficili da affrontare in questo periodo, considerando anche come l’onda dell’entusiasmo per la vittoria della Supercoppa Italiana nel derby contro il Milan non sia ancora esaurita; in ogni caso, gli uomini di Inzaghi tra campionato e coppe non perdono una gara dal confronto di inizio novembre contro la Juventus e hanno dato una decisa raddrizzata alla classifica. Anche l’Empoli però da parte sua sta vivendo un ottimo momento, con ben quattro risultati utili consecutivi che le hanno permesso di condurre finora un 2023 senza sconfitte.
Pronostico Inter-Empoli: le giocate migliori
Quali sono le giocate migliori scelte per il pronostico di Inter-Empoli? Ecco un elenco delle più interessanti da segnalare per il match, che motiveremo in maniera più approfondita subito dopo.
- 1 fisso: quota 1.28
- Over 2.5: quota 1.55
- No Goal: quota 1.75
- Multigoal 3-5: quota 1.83
Dalle quote si capisce come a preannunciarsi sia una partita in cui l’Inter è la netta favorita: la squadra di Inzaghi non può permettersi passi falsi nella rincorsa alla vetta della classifica e ospiterà un Empoli in buona condizione, è vero, ma che ha anche già messo una discreta distanza tra sé e la zona retrocessione e quindi non ha un bisogno disperato di fare punti. I nerazzurri tendono a segnare molto in casa mentre i toscani quando giocano in trasferta hanno una media gol di 0.8 a partita, motivo per cui è ragionevole puntare sia sull’Over 2.5 che sul No Goal. Un’altra giocata da tenere d’occhio è quella del Multigoal 3-5 che, considerando il tipo di gara che si delinea sulla carta, potrebbe essere l’ideale per chi cerca una quota vicina al raddoppio.
Scopri tutte le quote di Inter-Empoli su Sisal
Inter-Empoli, il risultato esatto
Inter in piena fiducia, che finora in campionato è riuscita a battere anche il Napoli e che viene dall’euforia della vittoria di un trofeo contro il Milan pochi giorni fa: ecco perché il risultato esatto di Inter-Empoli per noi può essere un netto 3-0, che permetterà ai nerazzurri di tenere il passo con la capolista e che non farà troppo male ai toscani, al momento a +10 dalla zona retrocessione (con una gara ancora da disputare).
- Risultato esatto Inter – Empoli 3-0: quota 8.00
I nomi dei marcatori di Inter-Empoli
Chi è tra i giocatori di Inter ed Empoli che ha più probabilità di aprire le danze o quantomeno segnare un gol? In casa Inter hanno la stessa probabilità di finire sul tabellino dei marcatori entrambi i componenti dell’attuale coppia d’attacco titolare, cioè Dzeko e Lautaro Martinez, mentre per l’Empoli il più indicato a centrare la porta è Caputo, sfogo naturale del gioco dei toscani.
- Marcatore Lautaro Martinez: 2.00
- Marcatore Dzeko: 2.00
- Marcatore Caputo: 4.50
Le probabili formazioni di Inter-Empoli
- Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi.
- Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Haas, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. Allenatore: Zanetti.