Il sabato sera di Serie A si chiude con una partita complessa, dove si affrontano due allenatori molto apprezzati che però non stanno vivendo un grande momento insieme al proprio club. Cerchiamo allora di capire, con il pronostico di Fiorentina-Torino, quale potrebbe essere l’esito finale di questa sfida incerta. 



Pronostico Fiorentina-Torino: le migliori giocate



Tra Fiorentina e Torino ci aspettiamo possa uscire fuori una partita complessa, con non molte occasioni di gol, ma in cui una delle due potrebbe spuntarla al termine dei novanta minuti. Nel nostro pronostico, come prima giocata, abbiamo inserito l’Under 2.5 perché sia la formazione di Italiano che quella di Juric non vivono un momento molto positivo dal punto di vista realizzativo. I granata specialmente, nelle ultime cinque partite ufficiali non sono mai riusciti a segnare più di una rete nell’arco dei novanta minuti di gioco avuti a disposizione. 



In un match così complicato, tra due squadre con gli stessi punti in classifica, il Torino (che ha anche il fattore campo a sfavore) potrebbe quindi non trovare nessuna rete. Questo perché partiamo dal presupposto che la Fiorentina possa vincere la sfida, magari con un risultato tirato. Le quote sull’ospite che non segna o l’1 fisso sono infatti l’ideale per chi cerca un raddoppio: la squadra di Juric non vince in campionato dal 9 novembre (2-0 contro la Samp) e il Franchi è sempre difficile da espugnare.



  • Under 2.5: quota 1.65
  • 1 fisso: quota 2.15
  • Ospite segna gol no: quota 2.50



Chiudendo il cerchio sui singoli che faranno parte di questa sfida, segnaliamo anche l’ammonizione di Amrabat o del suo sostituto (possibile con la giocata DUO). Il marocchino è un calciatore fondamentale per il gioco di Italiano: si spende tantissimo e finisce spesso per andare a contrasto con i calciatori offensivi avversari. Questo lo porta a riconquistare il pallone molte volte, ma al tempo stesso lo espone al grande pericolo del cartellino giallo (non a caso è il primo della classifica per questa tipologia di sanzione in Serie A insieme a Leris). Ecco perché la giocata potrebbe avere un senso. 



  • Amrabat ammonito o il suo sostituto: quota 2.75



Il risultato esatto di Fiorentina-Torino



Quale potrebbe essere, dunque, il risultato esatto di Fiorentina-Torino? La partita potrebbe terminare 1-0 in favore dei padroni di casa, che nonostante i problemi in attacco (con un Jovic vicino alla partenza e un Cabral infortunato) può strappare un successo importante alla squadra di Ivan Juric. Dopo la sconfitta arrivata all’Olimpico, la Viola può ricominciare a conquistare punti per inseguire la speranza di ottenere a fine stagione una posizione europea che, attualmente, è molto lontana. 



  • Risultato esatto Fiorentina-Torino 1-0: quota 7.00



I marcatori di Fiorentina-Torino



Nella sezione dei marcatori di Fiorentina-Torino segnaliamo il nome del giocatore che potrebbe portare al successo la squadra di Vincenzo Italiano. L’attaccante che abbiamo scelto è Nico Gonzalez, che con il suo ingresso nella sfida contro la Roma ha subito mostrato quanto sa essere pericoloso. L’argentino potrebbe restare a Firenze, le sirene del calciomercato ora sembrano più lontane. Questo potrebbe essere un motivo in più per conquistarsi un ruolo da protagonista in questa seconda parte di stagione che sta per iniziare. 



  • Marcatore Nico Gonzalez o il suo sostituto: quota 3.75



Le probabili formazioni di Fiorentina-Torino



Chiudiamo con le probabili formazioni di Fiorentina-Torino. Queste le possibili scelte di Italiano e Juric per la sfida che chiuderà il sabato di Serie A della diciannovesima giornata. 



  • Fiorentina (4-2-3-1):  Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat; Nico Gonzalez, Bonaventura, Kouamé; Jovic. All.: Italiano. 
  • Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. All.: Juric.