La Champions League torna e lo fa in grande stile. Al Parco dei Principi scendono in campo due squadre piene di giovani talenti e pronte sin da subito a regalare grande spettacolo. Chi la spunterà tra le formazioni di Luis Enrique e Terzic? Proviamo a capirlo con il nostro pronostico di PSG-Borussia Dortmund.  

 

 

PSG-Borussia Dortmund: il pronostico della sfida di Champions League 

 

 

Talento, intraprendenza, testa e gambe: sono tutti aspetti che caratterizzano fortemente le due formazioni che si affronteranno al Parco dei Principi in questa prima giornata di Champions League. PSG e Borussia Dortmund, infatti, dispongono di una serie di giocatori affermati e di prospettiva che sentiremo molto nominare nei prossimi anni. In questo torneo, però, le due società hanno intenzioni differenti: i padroni di casa ambiscono a quella coppa da tanti, troppi, anni. Riusciranno a vincerla nell’anno in cui si sono liberati di Messi e Neymar? È tutto da vedere, ma potrebbe davvero essere l’ultima occasione: questa con grandi probabilità sarà anche l’ultima stagione di Mbappé a Parigi. 

 

 

Innanzitutto, per riuscire a vincere la Champions League, si deve far bene contro il Borussia Dortmund. I francesi possono farcela? Assolutamente sì, ma la squadra di Terzic rifilerà almeno una rete a quella di Luis Enrique. Il suo gioco fatto di intensità e di verticalizzazioni feroci potrebbe mettere in difficoltà anche una coppia difensiva dello spessore di Marquinhos e Skriniar. La vittoria per i padroni di casa, però, dovrebbe comunque arrivare. Mbappé vorrà fare la differenza, così come anche tutti quanti i suoi compagni. Ora è lui l’unico leader della squadra e questo potrebbe facilitare il gioco del tecnico spagnolo.  

 

 

L’1 fisso ci sembra la soluzione migliore per questa partita, ma occhio anche a una giocata come l’Over 3.5: abbiamo già parlato delle possibili reti del Borussia Dortmund, ma se ci mettiamo di mezzo anche quelle del PSG ecco che potrebbero ritrovarci di fronte una partita ricca di reti e spettacolo. Dopotutto, anche se è vero che ora Mbappé è l’ultima stella dei francesi, è anche vero che la squadra parigina ha comunque ancora un organico molto talentuoso sotto l’aspetto offensivo.  

 

 

  • Ospite multigol 1-2: quota 1.57
  • 1 fisso: quota 1.72
  • Over 3.5: quota 2.30 

 

 

Il risultato esatto di PSG-Borussia Dortmund 

 

 

Passiamo allora al risultato esatto di PSG-Borussia Dortmund, che secondo noi sarà di 3-1 in favore dei padroni di casa. Con un risultato del genere i francesi aprirebbero alla grande il loro cammino nella Champions League 2023/24. Come finirà questo percorso, poi, sarà tutto da vedere.  

 

 

  • Risultato esatto PSG-Borussia Dortmund 3-1: quota 12.50 

 

 

I marcatori di PSG-Borussia Dortmund di UCL 

 

 

I nostri marcatori di PSG-Borussia Dortmund sono due giocatori che fanno della velocità una delle loro armi principali: Mbappé e Adeyemi. Il primo non ha bisogno di presentazioni. Il francese vuole continuare a brillare in campo europeo e punta a una doppietta di trofei che possono stravolgere la sua carriera: la Champions League e il Pallone d’Oro. Il tedesco, invece, è ancora a secco di reti in Bundesliga ma l’aria della coppa dalle grandi orecchie potrebbe risvegliare il suo istinto sotto porta. Vi ricordate della sua rete pazzesca messa a segno in questa competizione contro il Chelsea? Sarà pronto a ripetersi.  

 

 

  • Mbappé marcatore o il suo sostituto: quota 1.80
  • Adeyemi marcatore o il suo sostituto: quota 4.50 

 

 

Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund 

 

 

Chiudiamo con le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund. Qui tutte le possibili scelte dal primo minuto di Luis Enrique e Terzic per la partita che darà il via alla competizione per entrambe le squadre.  

 

 

Psg (4-3-3): Donnarumma, Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembele, Kolo Muani, Mbappè. All. Luis Enrique. 

Borussia Dortmund (4-3-3): Kobel, Ryerson, Süle, Schlotterbeck, Bensebaini; Sabitzer, Can, Brandt; Malen, Füllkrug, Adeyemi. Terzic.