Il pronostico di Lazio-Atletico Madrid di Champions League
Archiviata la sconfitta di Torino subita contro la Juventus, la formazione di Maurizio Sarri si prepara ad affrontare un altro esame di altissimo livello nel palcoscenico più importante d’Europa: la Champions League. A Roma arriva il Cholo Simeone insieme ai Colchoneros, che hanno sfiorato questa coppa in più occasioni negli ultimi anni. Come finirà all’Olimpico? Qui il pronostico di Lazio-Atletico Madrid, prima partita della fase a gironi della coppa dalle grandi orecchie.
Lazio-Atletico Madrid: il pronostico Sisal
La Champions League è la Champions League: in questo torneo tutto può succedere e c’è poco da badare ai numeri e ai precedenti, soprattutto quando si è ancora a inizio stagione. Nell’analisi della partita, però, è anche vero che non si possono completamente ignorare alcune statistiche: la Lazio ha vinto solamente una partita su quattro fin qui, incassando tre sconfitte e, soprattutto, 7 gol. Quest’ultimo dato è quello che più starà allarmando Maurizio Sarri, vista l’ottima stagione a livello difensivo realizzata lo scorso anno.
Affrontare l’Atletico Madrid in una condizione simile non è di certo una delle cose migliori che potessero capitare ai biancocelesti, ma la spinta dell’Olimpico potrebbe aiutarli a rialzare la testa e a giocarsi alla pari una sfida contro un club che in questa competizione è oramai di casa. Anche perché, dando uno sguardo a LaLiga, i colchoneros arrivano da una pesante sconfitta per 3-0 subita contro il Valencia. Certo, l’inizio di stagione è stato abbastanza esaltante, soprattutto se si va a vedere il 7-0 rifilato al Rayo Vallecano, ma Sarri e i suoi possono giocarsela.
Innanzitutto, noi pensiamo che i gol possano arrivare da entrambe le parti e magari sarà proprio la Lazio a condurre inizialmente. Per questo match ci affidiamo infatti al Goal e all’1 nel 1° tempo. Per l’esito finale, però, occhio alla Doppia Chance X2: Morata e Griezmann sono molto pericolosi, soprattutto se supportati da altri giocatori come Llorente e Saul. Potrebbero trovare un pareggio o, eventualmente, anche il successo.
- Doppia Chance X2: quota 1.44
- Goal: quota 1.77
- 1 1° Tempo: quota 3.40
Il risultato esatto di Lazio-Atletico Madrid di Champions League
Quale sarà, quindi, il risultato esatto di Lazio-Atletico Madrid? Noi pensiamo a un possibile 1-2. Una sconfitta che, naturalmente, non metterebbe di buon umore Sarri e i suoi ragazzi, ma che in un contesto del genere potrebbe anche starci. L’importante per i biancocelesti sarà approcciarsi a questa gara con il carattere giusto.
- Risultato esatto Lazio-Atletico Madrid 1-2: quota 10.00
I possibili marcatori di Lazio-Atletico Madrid
Passiamo alla sezione dei marcatori di Lazio-Atletico Madrid, dove a esaltarsi con una rete potrebbero essere proprio Ciro Immobile e Antoine Griezmann. Il capitano della Lazio arriva da una pessima prestazione contro la Juventus e ha bisogno subito di tornare al gol per riscattarsi e non far preoccupare più di tanto i suoi tifosi. Se il gol dovesse arrivare, per Immobile sarebbe il decimo centro in questa competizione (fin qui 5 realizzati in maglia biancoceleste e 4 con il Borussia Dortmund). Il francese, invece, arriverebbe a quota 32 reti nella coppa dalle grandi orecchie qualora dovesse bucare la porta di Provedel. Per lui sarà l’ennesima stagione alla ricerca di un trofeo tanto agognato che manca nella sua ricchissima bacheca.
- Marcatore Immobile o il suo sostituto: quota 2.75
- Marcatore Griezmann o il suo sostituto: quota 3.50
Le probabili formazioni di Lazio-Atletico Madrid
Chiudiamo con le probabili formazioni di Lazio-Atletico Madrid. Qui i due undici che dovrebbero essere scelti da Sarri e Simeone per questo primo match stagionale di Champions League.
Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Witsel, Hermoso, Savic; Molina, Llorente, Barrios, Saul, Samuel Lino; Griezmann, Morata. All. Simeone.