Il pronostico di Fiorentina-Atalanta 2023/24
A cosa ambiscono in questo campionato di Serie A Fiorentina e Atalanta? Bene, per Italiano e Gasperini è ora di voltare le carte, quando domenica pomeriggio al Franchi si ritroveranno uno contro l’altro. Una partenza diversa tra i due: meglio la Dea che la Viola nei primi tre risultati, anche se di mezzo per la squadra toscana c’è stato il passaggio alla fase a gironi di Conference League. Alla ripresa del campionato per entrambe però arriverà il momento di svelare veramente la loro identità e capire che tipo di ambizioni possono avere due squadre uscite rinforzate dal mercato estivo.
Come finirà allora il match tra Fiorentina e Atalanta? Ultimi tre precedenti sul filo dell’equilibrio, con una vittoria a testa e un pareggio. Stessa identica statistica per quanto riguarda i recenti incroci al Franchi. Lo scorso anno a Firenze terminò 1-1, segno che questa sfida è storicamente equilibrata e imprevedibile. Proviamo allora a leggere nel dettaglio questa partita con il nostro pronostico, seguito dal risultato esatto e le giocate migliori consigliate. Nel finale faremo anche un quadro delle possibili scelte dei due allenatori.
Pronostico Fiorentina-Atalanta: le giocate migliori
Quattro punti per la Viola e sei per l’Atalanta, battuta a sorpresa dal Frosinone alla seconda giornata. Italiano ha dovuto rimettere a posto i pezzi dopo l’imbarcata di gol subita a San Siro contro l’Inter prima della sosta, un poker che ha fatto scattare nuovamente l’allarme per la difesa gigliata, reduce già da sei reti incassate se consideriamo anche il 2-2 casalingo contro il Lecce. Terza trasferta in quattro gare invece per l’Atalanta, chiamata a dare un segnale preciso al suo campionato, che ha come obiettivo il ritorno in Champions League.
Per questa sfida ci affideremmo sul segno 2 e quindi sulla vittoria dell’Atalanta. La potenza offensiva della Dea, rinforzata con l’arrivo di uno Scamacca in grande forma, potrebbe fare la differenza vedendo i problemi cronici della Fiorentina. Per questo attenzione all’Over 2.5, perché è vero che è sempre stata una sfida sul filo, ma si affrontano due squadre poco inclini a risparmiare i colpi migliori vedendo gli attaccanti che possono vantare. Come giocata alternativa, direttamente dalla nostra sezione On Demand, consigliamo di tenere d’occhio ’espulsione nei confronti di Giampiero Gasperini: il tecnico atalantino quando sbarca al Franchi è spesso protagonista di confronti a distanza col pubblico viola, l’emotività potrebbe nuovamente tradirlo.
In base a quanto detto, ecco le giocate che consigliamo nel nostro pronostico di Fiorentina-Atalanta:
- Pronostico Fiorentina-Atalanta: 2 fisso a quota 2.75
- Over 2.5 a quota 1.75
- Giocata alternativa: Gasperini espulso Sì a quota 12.00
Risultato esatto Fiorentina-Atalanta
In base a quanto detto fino a questo momento, la giocata migliore per quanto riguarda il possibile risultato esatto di Fiorentina-Atalanta è di 1-3: come detto in precedenza l’Atalanta secondo noi è favorita e potrebbe approfittare delle amnesie difensive della squadra di Italiano, regalandoci una partita comunque aperta e con tanti gol.
- Risultato esatto Fiorentina-Atalanta 1-3 a quota 22.00
Marcatori di Fiorentina-Atalanta: i più probabili
Chi saranno i marcatori di Fiorentina-Atalanta? Da una parte facciamo i nomi di Scamacca e Koopmeiners: l’attaccante italiano è reduce dalla sua prima doppietta al ritorno in Italia, sta bene e potrebbe ripetersi al Franchi. Il centrocampista olandese invece cerca la prima rete in campionato dopo essere arrivato in doppia cifra la stagione scorsa. Anche dall’altra parte c’è chi proverà a sbloccarsi, attenzione dunque a M'Bala Nzola, arrivato in estate dallo Spezia e non ancora entrato nel tabellino dei viola negli otto gol totali siglati fin qui dalla squadra di Italiano.
- Marcatore Scamacca: quota 3.25
- Marcatore Koopmeiners: quota 5.00
- Marcatore Nzola: quota 3.00
Dove vedere Fiorentina-Atalanta in tv e in streaming
La partita tra Fiorentina e Atalanta, valida per la 4ª giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN: la diretta del match comincerà alle 17.15 di domenica e l’evento sarà visibile su una moderna smart tv (anche sullo SkyQ), o collegando un normale televisore ad una console Playstation o Xbox, o TimVision Box o utilizzando dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Per quanto riguardo lo streaming basterà accedere via web su Dazn.com e inserire le proprie credenziali relative all’abbonamento sottoscritto.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta
Quali giocatori manderanno in campo i due allenatori? Scopriamo di seguito le probabili formazioni di Italiano e Gasperini:
Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All. Italiano
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. All. Gasperini