Domani sera si chiude la Champions League 2022: a Parigi si affrontano Liverpool e Real Madrid, che in semifinale hanno sconfitto rispettivamente Villarreal e Manchester City. Rocambolesco soprattutto il modo in cui i madrileni sono riusciti ad arrivare fino all’ultimo step: vittorie in rimonta contro PSG, Chelsea e Citizens, con la squadra di Guardiola rimontata nei minuti finali della sfida di ritorno. E con Benzema assoluto protagonista del percorso. 

 

 

I Reds dall’altra parte hanno fatto fuori due italiane (Milan ai gironi, Inter agli ottavi) e poi hanno superato il Benfica e infine il Sottomarino Giallo, rischiando non poco nella sfida di ritorno. 

 

 

Chi vince tra Liverpool e Real Madrid? Proviamo a capirlo nel nostro pronostico della finale di Champions League 2022, in programma per sabato 28 maggio alle ore 21:00.

 

Il pronostico della finale di Champions Liverpool-Real Madrid

 

Come al solito, anche per il pronostico della finale di Champions League di domani sera partiamo prima di tutto dalle quote consigliate, poi le spieghiamo punto per punto.

 

  • Goal: quota 1.60

  • Over 2.5: quota 1.72

  • X primo tempo: quota 2.10

  • Over 3.5: quota 2.80

  • Combo X + Goal: quota 4.40



Consigliamo sia il Goal che l’Over 2.5: entrambe le squadre hanno a disposizione attacchi atomici, tra i più forti al mondo, e dovrebbero riuscire a trovare il modo di segnare nell’arco dei novanta minuti. Questa finale di Champions League promette spettacolo, secondo noi ne vedremo delle belle. Chi vuole rischiare di più può anche scommettere sull’Over 3.5. 

 

Nel primo tempo ci aspettiamo comunque che il risultato resti in equilibrio, per questo motivo abbiamo suggerito anche la X nella prima frazione di gioco. Chiudiamo il pronostico standard con la Combo X + Goal, che porta la quota fino a 4.40. 

 

Il risultato esatto di Liverpool-Real Madrid: il nostro pronostico

 

Come risultato esatto di Liverpool-Real Madrid nei 90’ diciamo 2-2: la finale di Champions League infatti potrebbe essere decisa ai tempi supplementari (oppure ai rigori) dopo una gara emozionante. Per quanto riguarda il 2-2, su Sisal c’è una quota pari a 13.50. 

 

  • Risultato esatto (90 minuti) Liverpool-Real Madrid: 2-2 a quota 13.50

     

I possibili marcatori di Liverpool-Real Madrid

 

Infine, per quanto riguarda i possibili marcatori di Liverpool-Real Madrid, nella finale lato Blancos occhi puntati su Karim Benzema: ha inciso in maniera determinante su questa edizione della Champions, può segnare anche sabato sera, quota 2.75. Per i Reds invece facciamo il nome di Momo Salah (2.50), di sicuro uno dei giocatori con più qualità in campo. 

 

  • Marcatore Salah: quota 2.50

  • Marcatore Benzema: quota 2.75

     

Dove vedere Liverpool-Real Madrid del 28 maggio 2022 in tv e in streaming gratis

 

La finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid si giocherà allo Stade de France di Parigi e in Italia sarà trasmessa in chiaro su Canale 5: il fischio d’inizio è previsto per le 21:00 di sabato 28 maggio 2022 e per vederla sarà quindi sufficiente accendere il televisore e sintonizzarsi sul quinto canale.  In tv la finale di Champions potrà essere seguita anche su Sky, ma solamente da chi è abbonato al servizio.

 

Per quanto riguarda lo streaming gratis di Liverpool-Real Madrid, si può scaricare l’app di Mediaset Play oppure visitare il sito di Sport Mediaset. Le alternative (riservate agli abbonati) sono Sky Go e Now TV

 

Le probabili formazioni di Liverpool-Real Madrid

 

Infine, ecco le probabili formazioni della finale di Champions League tra Liverpool-Real Madrid:

 

  • Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Mané, Luis Díaz. All. Jurgen Klopp

 

  • Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinícius Jr. All. Carlo Ancelotti