Chi segnerà nella prossima giornata di Champions League? La Serie A ha regalato verdetti interessanti in chiave 13esima giornata di campionato, con gli stop di Napoli e Milan e la vittoria dell'Inter e della Juventus (ai danni della Lazio di Sarri), che si confermano vive e pericolose. Ora testa alla Champions League: bbiamo selezionato i possibili marcatori per giocate wow. O comunque non banali. O banali ma efficaci, fate voi.

 

Marcatori Champions League, le giocate possibili 

 

Berghuis dell'Ajax contro il Besiktas - 2.50 gol nei 90' oppure 6.75 come primo marcatore 

 

La partita dell'Ajax non sarà facilissima: dovrà andare a giocare in Turchia, nella tana del Besiktas. All'andata i Lancieri hanno regolato gli avversari per 2-0 all'Amsterdam Arena, ma le cose potrebbero cambiare al ritorno, nella bolgia del tifo turco. Attenzione però, l'Ajax viene da una bella goleada in casa dell'RKC in Eredivisie, e potrebbe essere interessante giocarsi i gol degli olandesi. 

 

Abbiamo scelto Berghuis perché viene da una bella doppietta nell'ultima trasferta in campionato, e in generale perché l'altro goleador - pure per lui doppietta - Haller è dato a 2.00. Attenzione alle sorprese però: in Turchia tutto è possibile, pure un'altra doppietta di Berghuis, che è data per inciso a 10.50.


Calhanoglu contro lo  Shakhtar Donetsk - gol nei 90' dato a 3.00

 

Andiamo a disturbare un altro in gol nell'ultima giornata di campionato: Calhanoglu ha segnato contro il Napoli, potrebbe ripetersi in casa contro lo Shakhtar. Attenzione anche all'assist: anche un eventuale passaggio decisivo viene dato a 3.00.

Non vi consigliamo Dzeko, dato a 2.00 - bisognerà capire come sta messo - ma viste le critiche che gli sono piovute addosso per un ingresso in campo non decisivo, ci verrebbe da dire che il suo gol potrebbe essere quasi ineludibile. 

 

Leao contro l'Atletico Madrid - gol nei 90' dato a 5.00

 

Ecco, questa è una giocata Wow, ma avete visto Leao contro la Fiorentina? In questo momento è uno dei più in forma (a parte Ibra, dato comunque a 3.25, un'ottima proposta su Sisal), e potrebbe levarsi lo sfizio di andare in gol al Wanda Metropolitano. 

Dopo le polemiche sanguinose dell'andata e una sconfitta rimediata più per errori individuali che per la prestazione contro la Fiorentina, il Milan andrà in cerca di riscatto. E Leao potrebbe aiutare i rossoneri ad ottenere punti in uno degli stadi più complicati d'Europa.

 

Nkunku contro il Club Brugge - gol nei 90' a 2.75

 

Non è molto celebrato, ma Nkunku è un ottimo trequartista, è andato in gol in Bundesliga di recente contro il Borussia Dortmund, ma il momento per il Lipsia non è dei migliori. Ha perso contro l'Hoffenheim piuttosto nettamente, e la Champions potrebbe dargli l'occasione di rimettersi in carreggiata. 

Attenzione alla possibile rete di Charles De Ketelaere: esterno sinistro di pregevole tecnica e raffinata intelligenza, se ne parla un gran bene in Belgio. E un suo gol è proposto a 3.25, una buona giocata, da intenditore. 

 

Cancelo contro il Psg - gol nei 90' a 7.50

 

Ma come Cancelo, direte voi: tra i possibili marcatori ci sbatti in mezzo anche l'ex Inter? Lo faccio per darvi l'occasione prima di tutto di andare a guardarvi il suo assist a Sterling nell'ultimo match del City contro l'Everton. Al netto dell'intento documentaristico, vi invito ad una riflessione: in una partita così piena di goleador possibili e di campioni, la vera giocata potrebbe essere proprio immaginare un possibile outsider. La quota è veramente ghiotta, le possibilità scarse, cosa c'è di più interessante?