Tra le partite più belle della 23° giornata di Serie A c’è sicuramente Lazio-Atalanta, sfida tra due squadre che di solito quando scendono in campo danno spettacolo. Da una parte c’è Sarri, dall’altra Gasperini: entrambi lottano per un posto in Europa, la Lazio sicuramente è più indietro ma il campionato è ancora lungo. Come andrà la sfida che si giocherà sabato sera (ore 20:45) allo Stadio Olimpico di Roma? Di seguito, ecco il nostro pronostico di Lazio-Atalanta di Serie A.

 

Scopri tutti i pronostici e la schedina della 23° giornata di Serie A

 

Lazio-Atalanta: pronostico della partita

 

Prima di tutto, come al solito, per chi va di fretta indichiamo le quote consigliate nel pronostico di Lazio-Atalanta del 22 gennaio. Sotto, invece, le spieghiamo punto per punto:

 

  • Goal: quota 1.47

  • Over 2.5: quota 1.57

  • Combo 1X + Goal: quota 1.92

  • Over 3.5: quota 2.40

  • Arbitro consulta Monitor VAR SI: quota 3.50

  • Milinkovic-Savic marcatori: quota 4.50

 

Si parte dal Goal, e forse è superfluo anche spiegarlo: Lazio e Atalanta sono due squadre che attaccano bene, che segnano parecchi gol, che si divertono e che fanno divertire i tifosi. Per una sfida simile, una rete per parte ci sembra quasi il minimo sindacale: ne vedremo sicuramente di più, e per questo suggeriamo anche l’Over 2.5, offerto a 1.57. Chi vuole rischiare di più può scommettere pure sull’Over 3.5, che arriva fino a 2.40: una grande quota per una scommessa azzardata ma neanche troppo, visto che parliamo di lazio e Atalanta. 

 

Per avvicinarci a quota 2.00 (e quindi al raddoppio) proponiamo la combo 1X + Goal: l’Atalanta al momento è in difficoltà, ha ben 7 positivi e la Lazio dovrebbe quindi riuscire almeno a non perdere contro una squadra molto rimaneggiata, con titolari assenti e giocatori adattati.

 

Tra le quote “speciali” che consigliamo c’è anche l’arbitro che consulta il monitor VAR: sarà una partita movimentata e senza esclusione di colpi, potrebbe rendersi necessario un controllo in più su una determinata situazione di gioco. La quota è pari a 3.50. Infine, se volete puntare su un marcatore in particolare, occhio a Sergej Milinkovic-Savic: il centrocampista serbo sta vivendo un momento di forma straordinario, potete scommettere su una sua rete contro l’Atalanta. 

 

Risultato esatto Lazio-Atalanta: il pronostico Sisal

 

Per quanto riguarda il risultato esatto di Lazio-Atalanta, invece? In base a quanto detto, siamo andati a cercare tra i risultati che prevedono quantomeno un gol per parte, e tra i vari esiti abbiamo scelto di consigliare il 2-2: alla fine le due squadre potrebbero spartirsi la posta in palio con un pareggio ricco di emozioni. Per il 2-2, sempre su Sisal, c’è una quota pari a 12.00.

 

  • Risultato esatto Lazio-Atalanta: 2-2 a quota 12.00

 

Dove vedere Lazio-Atalanta in tv e in streaming

 

La partita tra Lazio e Atalanta, che come detto andrà in onda sabato 22 gennaio alle 20:45, sarà visibile in tv e in streaming sia su DAZN che sui canali Sky (è una di quelle in co-esclusiva della 23° giornata). Per quanto riguarda lo streaming, c’è a disposizione anche l’opzione Now TV. 

 

Probabili formazioni Lazio-Atalanta del 22 gennaio 2022

 

Nella Lazio giocheranno Patric e Luiz Felipe come centrali, in mezzo al campo Leiva. Fuori causa Pedro, c'è Zaccagni dal 1' con Anderson e Immobile. 

 

Per l'Atalanta emergenza positivi, sono 7: Gasperini lancia il terzetto Palomino-Demiral-Toloi davanti a Musso, sulle fasce correranno Mahele e Pezzella, con Zappacosta che avanza sulla trequarti insieme a Miranchuk. Piccoli unica punta. 

 

Queste quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni di Lazio-Atalanta: ecco le possibili scelti di Sarri e Gasperini per il match di sabato sera. 

 

Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni All. Sarri

 

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Toloi; De Roon, Freuler, Koopmeiners, Pezzella; Pasalic, Pessina; Muriel. All. Gasperini