L’Italia è tornata alla vittoria: successo per 2-1 contro l’Ungheria di Marco Rossi, un successo non proprio scoppiettante ma da qualche parte bisognava pur ripartire. Adesso gli Azzurri sono primi nel Gruppo C di Nations League e vogliono rimanerci, anche se il prossimo impegno non sarà affatto semplice.

 

C’è Inghilterra-Italia in programma, e fare il pronostico è complicato: i ragazzi di Southgate vogliono vendicarsi dopo la sconfitta dell’anno scorso ad Euro 2020 e ci terranno sicuramente a far bene, soprattutto in casa (si giocherà al Molineux Stadium di Wolverhampton). 

 

I Three Lions al momento sono ultimi nel Gruppo C: fino ad oggi hanno infatti accumulato una sconfitta contro l’Ungheria (che è seconda) e un pareggio contro la Germania (terza, al momento). Gli inglesi vogliono vincere, ma gli Azzurri dall’altra parte non hanno intenzione di fare passi indietro proprio adesso che hanno ripreso a macinare gol e vittorie: come finirà Inghilterra-Italia? Ecco il nostro pronostico del match tra Inghilterra e Italia in programma per sabato 11 giugno, alle ore 20:45. 

 

Inghilterra-Italia: il pronostico e le giocate migliori



Partiamo prima di tutto con le giocate consigliate nel nostro pronostico di Inghilterra-Italia, poi procediamo con la spiegazione delle quote migliori punto per punto.

 

  • Under 2.5: quota 1.67

  • X primo tempo: quota 2.05

  • X fisso: quota 3.40

  • Combo X fisso + Goal: quota 4.75

 

Secondo noi sarà una partita tesa e bloccata: nessuna delle due squadre vuole scoprirsi e rischiare di perdere la partita. Pensiamo che Inghilterra e Italia si studieranno e temporeggeranno molto, cercando più di non prenderle che di darle. E per questo come giocata standard suggeriamo l’Under 2.5, offerto a 1.60: no, a nostro avviso non verranno realizzate più di due reti. Un’ottima giocata al raddoppio è l’X primo tempo, che su Sisal viene quotato 2.05. Chi vuole rischiare di più ha invece a disposizione l’X fisso a 3.40, oppure addirittura la Combo X fisso + Under 2.5, che fa arrivare la quota fino a 3.80.

 

Risultato esatto Inghilterra-Italia: il pronostico di Sisal

 

Avendo chiuso il pronostico di Inghilterra-Italia suggerendo la Combo X + Under 2.5, non ci restano che due possibili risultati esatti per questa partita: lo 0-0 e l’1-1. Entrambi rappresentano giocate giuste e ponderate, ma tra i due preferiamo l’1-1 (a quota 7.00): siamo infatti convinti che le due squadre riusciranno a realizzare almeno un gol a testa, per poi accontentarsi del pari. Tra l’altro, è lo stesso risultato del tempo di gioco regolamentare nella finale di Wembley dello scorso anno…

 

  • Risultato esatto Inghilterra-Italia: 1-1 a quota 6.50

 

Dove vedere Inghilterra-Italia di Nations League (11 giugno)

 

La partita di Nations League tra Inghilterra e Italia sarà trasmessa in diretta su Rai 1, come di consueto per tutte le gare che coinvolgono la Nazionale azzurra. Per vederla basterà quindi avere a disposizione un televisore e collegarsi sul primo canale alle ore 20:45 di sabato 11 giugno, quando appunto ci sarà il fischio d’inizio del match. 

 

Per chi invece vuole vedere la partita in streaming c’è a disposizione l’app di Rai Play, scaricabile gratuitamente su tutti gli store: basta accedere tramite le proprie credenziali (anche da browser, volendo) per seguire Inghilterra-Italia in diretta streaming. 

 

Per chi non potesse seguirla né in tv né in streaming c’è anche l’opzione radio: in questo caso bisogna scaricare l’applicazione Rai Play Sound per ascoltare il commento in diretta della partita. 

 

Le probabili formazioni di Inghilterra-Italia di Nations League

 

Ecco le probabili formazioni di Inghilterra-Italia, sfida valida per la Nations League 2022/2023:

 

  • Inghilterra (4-3-3): Pickford; James, Tomori, Stones, Trippier; Rice, Ward-Prowse, Bellingham; Sterling, Abraham, Grealish. CT Gareth Southgate

 

  • Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Dimarco; Pessina, Locatelli, Tonali; Cancellieri, Scamacca, Caprari. CT Roberto Mancini