Pronostico Milan-Atletico Madrid: risultato esatto e altre giocate
Il Milan in Serie A continua ad andare benissimo: in 6 partite, i rossoneri hanno vinto 5 volte, pareggiando solamente contro la Juventus allo Stadium. L’ultimo successo è arrivato sul campo dello Spezia, con una vittoria acciuffata nei minuti finali grazie all’ennesima rete di un Brahim Diaz “on fire”, per dirla con una terminologia cara allo spogliatoio del Milan. Un inizio fantastico per una squadra giovane, che non vuole smettere di sognare. Neanche in Europa.
Il gol di Maldini Terzo è già alle spalle, i festeggiamenti sono finiti: non c’è tempo per esultare, bisogna concentrarsi, bisogna puntare ad arrivare al massimo all’impegno contro l’Atletico Madrid in Champions League. Sì: a Liverpool il Milan è caduto con onore, ma adesso la squadra di Pioli deve fare punti se vuole davvero sperare di passare il turno in un girone di ferro. In casa, contro i Colchoneros, i rossoneri devono dare il meglio per cercare di evitare la sconfitta. Anzi: per cercare la vittoria, perché la corsa al secondo posto è proprio sull’Atletico di Simeone, che per ora è a quota 1 punto dopo il pareggio per 0-0 col Porto.
L’impegno è ostico, difficilissimo; l’Atletico è quella stessa squadra che qualche mese fa vinceva la Liga contro Real Madrid e Barcellona. Nel frattempo, i Colchoneros come se non bastasse hanno anche riabbracciato il figliol prodigo Griezmann, che a San Siro giocherà verosimilmente in coppia con l’altro ex blaugrana Suarez.
Come andrà la partita di San Siro del 29 settembre? Proviamo a capirlo nel nostro pronostico di Milan-Atletico Madrid, sfida valida per la seconda giornata della Champions League 2021-2022. In fondo al pezzo, trovate anche le indicazioni sul possibile risultato esatto del match e sui marcatori.
Il pronostico di Milan-Atletico Madrid di Champions League
Sulla carta, la partita è molto equilibrata: il successo del Milan (ossia l’1 fisso) è a 2.80, il pareggio a 3.20 mentre il 2 dell’Atletico Madrid è a 2.60. Leggermente favoriti i Colchoneros, dunque, di pochissimo. È anche normale: la squadra di Simeone è più esperta e preparata dei rossoneri, che comunque vogliono dire la loro in questa competizione.
Come quota un po’ a sorpresa suggeriamo l’X primo tempo: memore della partenza-shock contro il Liverpool, Pioli avrà detto ai suoi di stare più attenti e di provare a difendere meglio contro una squadra molto attrezzata come l’Atletico. Per questo la prima frazione potrebbe concludersi in parità: la quota è di 2.05. Nota per convincervi: dovrebbe tornare pure Kjaer dal primo minuto, per formare la coppia con Tomori. Anche Calabria è candidato forte per un posto da titolare sulla destra. Insomma: il Milan dovrebbe avere la difesa al completo.
Rispetto alla partita col Liverpool, ci aspettiamo dunque una sfida più accorta, più attenta, più ragionata; col solito Milan all’attacco, sì, ma senza forti sbilanciamenti. Una giocata ottima per arrotondare la quota può essere l’Under 3.5: secondo noi in tutto non verranno segnate più di tre reti. Per l’Under 3.5 la quota è di 1.26. Chi vuole rischiare un po’ di più invece può investire sull’Under 2.5, offerto a 1.72. Se poi volete rischiare ancora di più e alzare ulteriormente l’asticella del rischio, provate l’X fisso, che come detto è a 3.20. Non vi basta neanche questo? Ok, allora andate di Combo X + Under 2.5, che arriva fino a… 5.75.
Riepilogando, in ordine crescente, le quote consigliate nel pronostico di Milan-Atletico Madrid del 29 settembre sono le seguenti:
Under 3.5: quota 1.26
Under 2.5: quota 1.72
X primo tempo: quota 2.05
X fisso: quota 3.20
COmbo X + Under 2.5: quota 5.75
Il pronostico sul risultato esatto di Milan-Atletico Madrid
Tutto quello che abbiamo detto in precedenza, sostanzialmente, riduce in maniera drastica la rosa dei possibili risultati esatti di Milan-Atletico Madrid da prendere in considerazione. Abbiamo detto che un pareggio nel primo tempo potrebbe starci, e che addirittura la sfida potrebbe terminare in questo modo. Aggiungiamo: le due squadre, dopo aver segnato magari una rete a testa (perché gli attacchi sono comunque forti), potrebbero anche decidere di accontentarsi del pareggio. Il Milan avrebbe bisogno di vincere, è vero, ma continuerebbe un percorso di crescita costante anche non perdendo contro i campioni in carica di Spagna. E lascerebbe tutti i discorsi aperti in vista di un (difficile) ritorno al Wanda Metropolitano, sperando che nel frattempo il Liverpool non commetta passi falsi.
Intrighi, incroci, sfide in campo e a distanza: per ora diciamo che il risultato esatto migliore per Milan-Atletico Madrid ci sembra l’1-1, che su Sisal viene offerto a 6.00.
Risultato esatto Milan-Atletico Madrid: 1-1, quota 6.00
I possibili marcatori di Milan-Atletico Madrid
Infine, chiudiamo con i possibili marcatori di questo big match di Champions League. Per il Milan il nome più caldo è quello di Olivier Giroud: non è in formissima post infortunio, è vero, ma contro l’Atletico la sua fisicità e la sua esperienza possono fare la differenza. Una rete del francese viene offerta a 3.50: se cercate un marcatore rossonero, potete puntare su di lui.
Per quanto riguarda invece l’Atletico Madrid, facciamo il nome di Rodrigo De Paul: è vero, i suoi compagni di reparto sono più blasonati, ma lui conosce il Milan e il campo di San Siro meglio di chiunque altro, in quella squadra, e può approfittarne per colpire contro i rossoneri. Per un gol di De Paul la quota Sisal è di 5.00.
Marcatori:
Olivier Giroud: quota 3.50
Rodrigo De Paul: quota 5.00