Pronostico Inter-Juventus | Serie A 2024/25
Analisi Inter: di corto muso, ma si continua a vincere
L’Inter ha sempre vinto da dopo il Derby di Milano, nonostante lo abbia fatto di misura in ben quattro delle ultime cinque occasioni. È un segnale che non sarà passato inosservato all’occhio sempre attento di Simone Inzaghi, che dimostra quanto i nerazzurri sappiano soffrire e, al tempo stesso, ottenere comunque il successo.
Il rovescio della medaglia, però, ci mette anche di fronte a una formazione che ultimamente ha faticato, a volte subendo troppo in fase difensiva e in altre occasioni sprecando troppo in zona offensiva. È dunque un’Inter che deve ancora rodarsi, quella attuale, ma che intanto continua a correre con alti ritmi verso le zone più alte della classifica di Serie A e della Champions League.
Contro la Juventus sarà fondamentale fare bene, soprattutto perché l’avversaria si presenterà a San Siro con molte assenze importanti. I nerazzurri anche, però, dovranno fare a meno di pedine fondamentali come Acerbi e Calhanoglu, a cui si aggiungono anche quelle di Carlos Augusto e Buchanan. Tornati dai box, invece, Zielinski e Asllani.
Analisi Juventus: tante assenze non aiutano nel cammino
La sconfitta contro lo Stoccarda pesa tanto sull’umore della squadra, che ha faticato in entrambe le fasi di gioco contro una formazione che sulla carta doveva essere più facile da affrontare. Un super Perin non è bastato a evitare gli zero punti incassati in Champions Legaue, portando i bianconeri a dover riflettere ulteriormente su come affrontare questo periodo complicatissimo causa le tante assenze per infortunio. E forse questo potrebbe non essere un male.
Perché un pareggio o, addirittura, un successo avrebbe potuto far pensare a Thiago Motta che tutto fosse ok, che il Derby d’Italia si poteva affrontare nello stesso modo con cui si è approcciato il match europeo. E invece adesso qualcosa potrebbe cambiare nel modo di interpretare la sfida, anche nella formazione titolare (nonostante le molte scelte obbligatorie).
Le assenze, compresa quella di Bremer, continuano infatti a pesare in un momento in cui il calendario è fittissimo: a quelle di Milik, Nico Gonzalez e Koopmeiners si è aggiunta, come se non bastasse, anche quella di Douglas Luiz. Gatti e Kalulu allora si prenderanno la difesa, con Cabal che potrebbe giocare al posto di Savona. A centrocampo pronti Locatelli, McKennie e Fagioli, con Yildiz e Conceicao che dovrebbero prendersi le fasce a supporto dell’attaccante Vlahovic. Cambiaso, ovviamente, irrinunciabile.
Le probabili formazioni di Inter-Juventus
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Cabal; McKennie, Locatelli; Conceicao, Fagioli, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.
Il pronostico di inter-Juventus
Il nostro pronostico di Inter-Juventus girerà tutto attorno a una sola parola: equilibrio. Ci aspettiamo una sfida in bilico fino all’ultimo, con entrambe le squadre che saranno in grado di segnare la rete della vittoria in ogni momento, mantenendo comunque altissima l’attenzione in fase difensiva. L’Under 2.5 è quindi la prima giocata che vi consigliamo, ma occhio anche alla Combo Doppia Chance 1X+Under 2.5. Sì, perché se proprio dobbiamo sbilanciarci, la squadra che ha più probabilità di fare quella rete della vittoria per noi è proprio l’Inter. Dopotutto, giocherà nel suo stadio e affronterà una formazione colma di assenze.
Sarà dunque una partita che potrà essere decisa dai singoli uomini, anche da parte di quelli che siedono in panchina. Gli allenatori, in primis, saranno al centro del gioco con le loro indicazioni e con le loro pressioni fatte sulla classe arbitrale. Inzaghi e Thiago Motta si sono già accesi intensamente nella passata giornata di Serie A ed è molto probabile che lo stesso accadrà durante Inter-Juventus. Ecco perché per noi entrambi verranno ammoniti.
Infine, proviamo a farvi il nostro nome del giocatore che potrebbe segnare questa sfida: Marcus Thuram. È il giocatore più in forma dei nerazzurri e c’è un legame familiare in questa partita da romanzo best seller. Affrontando il fratello e il passato del papà, darà il massimo ancora una volta e potrà mettere la firma su un match importantissimo. Ecco perché il nostro risultato esatto per questa partita è l’1-0.
- Under 2.5: quota 1.60
- Combo Doppia Chance 1X+Under 2.5: quota 1.80
- Marcus Thuram marcatore o il suo sostituto: quota 3.00
- Inzaghi ammonito: quota 4.00
- Thiago Motta ammonito: quota 4.00
- Risultato esatto 1-0: quota 5.75