Atalanta-Marsiglia | Pronostico, risultato esatto e probabili marcatori
Showdown al Gewiss Stadium, l’Atalanta sogna in grande e può farcela: si riparte dall’1-1 del Velodrome, c’è l’amaro in bocca perché la Dea era scappata, volando via sulle ali di uno Scamacca on fire. Adesso però bisogna azzerare tutto, ben consapevoli che la “regola del gol fuori” casa non vale più. Serviranno almeno altri 90 minuti per capire da quale parte penderà la bilancia, con lo stadio che stasera è pronto a infiammarsi e a dare la spinta decisiva ai Gasp Boys.
Non sarà una sfida semplice, il Marsiglia è una squadra attrezzata composta da giocatori esperti. Ma si può dire lo stesso dell’Atalanta, guidata da un allenatore che vuole portare finalmente un trofeo a Bergamo. Ci riuscirà? Prima bisogna superare l’ostica squadra francese...
Atalanta-Marsiglia | Gewiss Stadium | 09/05/2024 ore 21:00 | Ritorno delle semifinali di Champions League
Analisi del momento delle due squadre
Dopo aver pareggiato 1-1 in Francia, l’Atalanta ha espugnato lo stadio della già retrocessa Salernitana, ottenendo una vittoria fondamentale per il posto Champions in campionato. Alla prossima giornata c’è la sfida alla Roma (impegnata con la sfida di ritorno contro il Leverkusen, qui il nostro pronostico), ma prima bisogna pensare all’Europa League. La concentrazione, adesso, è tutta sulla fondamentale sfida di giovedì sera, tra le più importanti della storia della Dea.
Il Marsiglia, pur giocando fuori casa, ha un vantaggio: la Ligue 1 ha permesso sia alla squadra di Jean-Louis Gasset che al PSG di posticipare le rispettive gare di campionato, per concentrarsi meglio sulla doppia sfida europea. I francesi sono dunque più riposati, un vantaggio che comunque il PSG non ha saputo sfruttare contro il Borussia Dortmund... il Marsiglia spera di cavarsela meglio, a Bergamo.
Le probabili formazioni
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. All. Gasperini
Marsiglia (4-3-3): Lopez; Clauss, Mbemba, Balerdi, Murillo; Harit, Veretout, Kondogbia; Sarr, Aubameyang, Luis Henrique. All. Gasset
Il pronostico di Atalanta-Marsiglia di Europa League
Tensione alle stelle, non potrebbe essere altrimenti: secondo noi quella di oggi sarà una partita tirata e molto combattuta, col risultato che resterà in bilico... Sia il primo tempo che la partita in generale possono terminare col segno X, costringendo le due squadre ad approdare ai supplementari e - chissà - forse addirittura ai calci di rigore. Ci aspettiamo un match molto simile a quello di andata, per questo suggeriamo di scommettere sull’Under 2.5. Come risultato esatto, occhio all’1-1: la gara potrebbe terminare esattamente come una settimana fa.
Il riepilogo delle quote consigliate finora:
X primo tempo: quota 2.30
X finale: quota 3.90
Under 2.5: quota 1.95
Tempi supplementari SI: quota 3.75
Rigori SI: quota 7.50
Risultato esatto: 1-1 a quota 7.75
I possibili marcatori del match
Ecco invece quelli che, secondo noi, stasera saranno autori di almeno un gol (oppure di un assist) nella sfida del Gewiss Stadium:
Koopmeiners segna o fa assist quota 2.20
Sarr segna o fa assist: quota 2.70
Dove vedere Atalanta-Marsiglia in tv e in streaming
La partita tra Atalanta e Marsiglia, in programma per oggi giovedì 8 maggio alle ore 21:00, sarà visibile sia su DAZN che su Sky: sarà dunque necessario essere abbonati ad almeno uno dei due servizi per vedere il match in diretta tv e streaming.