Il Torino di Paolo Vanoli è primo in classifica: forse nessuno si sarebbe aspettato un avvio così sorprendente da parte della squadra granata, capace di vincere sin da subito e di far divertire i proprio tifosi già a partire dalle primissime giornate, nonostante il cambio alla guida tecnica e le conseguenti necessità di adattamento del gruppo ai dettami del nuovo mister. Tre vittorie, due pareggi, zero sconfitte, undici punti. Meglio di tutti.

 

Adesso Zapata e compagni si concentrano sulla Coppa Italia: dopo aver superato l’ostacolo Cremonese, ora dovranno vedersela con l’Empoli in casa. E dovranno fare attenzione: i toscani, infatti, sono l’altra rivelazione del campionato, in 5 partite hanno messo in tasca più punti di alcune big, anche per loro c’è il numero zero alla voce “sconfitte”. In Coppa Italia, l’Empoli ha liquidato nel turno precedente il Catanzaro per 4-1, per la gioia del tecnico Roberto D’Aversa.

 

Pronostico Torino-Empoli | Martedì 24 settembre alle ore 21:00 | Stadio Olimpico Grande Torino | Sedicesimi di finale

 

A che partita assisteremo? Quale squadra passerà il turno in Coppa Italia, andando a sfidare la Fiorentina agli ottavi? Partiamo prima dalle probabili formazioni, poi andiamo con il pronostico vero e proprio.

 

Le probabili formazioni di Torino-Empoli

 

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tameze, Coco, Masina; Dembele, Ciammaglichella, Gineitis, Pedersen; Linetty, Karamoh; Adams. All. Paolo Vanoli

Empoli (3-4-1-2): Brancolini; De Sciglio, Ismajli, Viti; Sambia, Haas, Grassi, Cacace; Solbakken, Ekong; Pellegri. All. Roberto D’Aversa

 

Il pronostico di Torino-Empoli

 

A nostro avviso assisteremo ad una partita tutto sommato equilibrata, con le due squadre che inizialmente si studieranno: poche occasioni, almeno nella prima frazione, poi nella ripresa la sfida dovrebbe sbloccarsi. Nota: ricordiamo che, in caso di parità dopo i canonici 90 minuti di gioco, non sono previsti i supplementari ma direttamente i calci di rigore. Ciò detto, restiamo sull’X primo tempo, mentre nella ripresa ci aspettiamo che il Toro, che ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico, possa far valere i cambi e vincerla. Tra le giocate consigliate, dunque, sia l’X primo tempo che l’1 finale, ma anche l’Under 2.5. Tra i giocatori da tenere maggiormente d’occhio c’è sicuramente Adams, in gol nell’ultima di campionato e pronto a ripetersi anche in Coppa Italia: possibile che segni contro l’Empoli, o che almeno riesca a fornire un assist.

 

Per quanto riguarda invece il risultato esatto, il nostro suggerimento è quello di puntare sull’1-0: il Torino dovrebbe vincere di misura al termine di una gara equilibrata, che resterà in bilico fino agli ultimi minuti di gioco. Per quanto riguarda una giocata un po0 più particolare tra quelle presenti su Sisal, invece, il nostro consiglio è di optare per l’1 calci d’angolo: il Toro dovrebbe cercare la vittoria nei 90’ con più insistenza e per questo potrebbe centrare più tiri dalla bandierina.

 

Ecco il riepilogo delle giocate consigliate nel nostro pronostico di Torino-Empoli:

·       1 fisso: quota 1.70

·       X primo tempo: quota 2.15

·       Under 2.5: quota 1.80

·       Risultato esatto 1-0: quota 6.50

·       Calci d’angolo esito 1: quota 1.50

·       Che Adams segna o fa assist: quota 2.10